Venezuela e PDVSA (Vol.166)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciascuno, ovviamente, e' libero di fare quel che vuole e riesce a fare, con il proprio portafoglio.

Io mi sono limitato a segnalare il fatto che "il mercato" dei bonds distressed in US$.. e' essenzialmente in USA, e poi Londra e Lussemburgo.
Le sanzioni lo hanno praticamente bloccato.
Se ritirano le sanzioni sui bonds, un giorno dopo il mercato torna a scambiare.. e "trova" un livello di prezzo.
Se a quel punto in europa il retail non potra' operare su ETLX.. immagino ci sara' qualcuno che comincera' a fare i dovuti arbitraggi.

comunque, per size 1MM+, su USA trovi sempre soluzioni, in assenza di sanzioni.

Come volevasi dimostrare 2.
 
Direi che si passera' a "dimostrare" qualcosa se e quando OFAC togliera' le sanzioni sui bonds..

Ah io non vedo l'ora: e non la vedo perché la vedo molto lontana, ora come ora.
Fineco dà accesso agli OTC...staremo a vedere.
 
Ah io non vedo l'ora: e non la vedo perché la vedo molto lontana, ora come ora.
Fineco dà accesso agli OTC...staremo a vedere.
in conclusione, siamo d'accordo, credo.
Finche' restano le sanzioni, non c'e' trippa pe gatti.
Se le tolgono, il mercato fara' il suo lavoro, e ciascuno fara' come meglio crede.
E' vero che per il retail italiano con piccole partecipazioni ci potrebbero essere ritardi e complicazioni... ma se ci sara' ristrutturazione, si potra' sempre aderire o rifiutare (CAC escluse)
 
Vedi l'allegato 2861871Mi giunge notizia che un consulente a spasso mi insulta nell'altro forum...Insomma queste perdite subite 5 anni fa non si riescono proprio a dimenticare. Nemmeno mettendo la cravatta ai gatti...prima di rivolgersi ai cravattari :ROFLMAO::ROFLMAO:
lascialo stare.
è tipico del forum investireoggi, per questo non leggo e non scrivo più lì, sanno solamente insultare e offendere.
non hanno nessun moderatore o è un moderatore menefreghista o compiacente perchè permette di offendere e insultare in maniera volgare e gratuita.
 
Buongiorno
Ho ricevuto tramite Fineco (per investitori professionali) una proposta di scambio titoli Venezuela con bond di nuova emissione Canaima Capital Lux.
Qualcun altro l'ha ricevuta? cosa ne pensate?
 
lascialo stare.
è tipico del forum investireoggi, per questo non leggo e non scrivo più lì, sanno solamente insultare e offendere.
non hanno nessun moderatore o è un moderatore menefreghista o compiacente perchè permette di offendere e insultare in maniera volgare e gratuita.
ma sono 3 o 4 disperati che impiegano il loro tempo così...ed ogni tanto si affacciano pure qui :ROFLMAO:
 
Buongiorno
Ho ricevuto tramite Fineco (per investitori professionali) una proposta di scambio titoli Venezuela con bond di nuova emissione Canaima Capital Lux.
Qualcun altro l'ha ricevuta? cosa ne pensate?
bisogna aspettare ancora un po'

ieri l'ofac ha tolto le sanzioni ai giocatori della Pelota (il baseball già non c'erano più)

quelle sui bond usd e il debito estero saranno fra le ultime. appena le tolgono, vedremo il da farsi

le quote del fondo sono e restano illiquide. in caso dopo da rivendere a Canaima. (il fatto che tutto dipende e dipenderà da loro è già di per se motivo per non farlo, a mio avviso)

i bond usd del venezuela sono illiquidi finchè non tolgono le sanzioni
 
Buongiorno
Ho ricevuto tramite Fineco (per investitori professionali) una proposta di scambio titoli Venezuela con bond di nuova emissione Canaima Capital Lux.
Qualcun altro l'ha ricevuta? cosa ne pensate?
quanto valutano i tuoi, nello scambio?
 
in conclusione, siamo d'accordo, credo.
Finche' restano le sanzioni, non c'e' trippa pe gatti.
Se le tolgono, il mercato fara' il suo lavoro, e ciascuno fara' come meglio crede.
E' vero che per il retail italiano con piccole partecipazioni ci potrebbero essere ritardi e complicazioni... ma se ci sara' ristrutturazione, si potra' sempre aderire o rifiutare (CAC escluse)
Possiamo anche non essere d'accordo o io mettermi a camminare sulle mani...resta il fatto che ETLX riapre per i bonos solo e se il Venezuela rifarà tutta la trafila per farli riammettere (trafila di cui non conosco i dettagli non so nemmeno se possa essere fatta con bond in D) e in caso contrario (o nel mentre) bisognerà che il proprio broker procuri altri accessi, se può. Cioè quello che avevo detto nel primo messaggio.
 
Ultima modifica:
Buongiorno
Ho ricevuto tramite Fineco (per investitori professionali) una proposta di scambio titoli Venezuela con bond di nuova emissione Canaima Capital Lux.
Qualcun altro l'ha ricevuta? cosa ne pensate?

E' già la terza/quarta che ricevo roba simile.
I tuoi titoli in cambio di azioni del fondo (liquide). E comunque fuori dal regime fiscale amministrato.
E' più semplice darle per lo stesso prezzo a illiquidix (a es.). Scambio titoli per contanti.

Per avere un'offerta ti devi registrare.
Ma sono comunque i "prezzi attuali", facile anche il 30-40% in meno.

Vogliono fare massa per "comandare" il più possibile quando si parlerà di ristrutturazione.

Sfruttano la novità delle sanzioni (lesson learned: non mi sono fatto fregare dalle "russe").

Ho letto di utenti che le hanno cedute ad altri utenti a 5 (matti oppure con la pistola alla testa)...gli utenti che le hanno prese a quei prezzi, se canaima offre "9" hanno già fatto un buon affare :)
 
Ultima modifica:
Possiamo anche non essere d'accordo o io mettermi a camminare sulle mani...resta il fatto che ETLX riapre per i bonos solo e se il Venezuela rifarà tutta la trafila per farli riammettere (trafila di cui non conosco i dettagli non so nemmeno se possa essere fatta con bond in D) e in caso contrario (o nel mentre) bisognerà che il proprio broker procuri altri accessi, se può. Cioè quello che avevo detto nel primo messaggio.
l'equivoco nasce dal fatto che io mi riferisco sempre al supermercato (OTC USA) mentre tu apparentemente al mercato rionale (senza offesa). Stante sanzioni, nessuno dei due opera normalmente. Tolte in ipotesi le sanzioni, il primo torna attivo.
Tale era e resta la mia tesi, sulla quale apparentemente concordiamo.
Del mercato rionale non mi intendo, come dichiarato ab initio.
 
l'equivoco nasce dal fatto che io mi riferisco sempre al supermercato (OTC USA) mentre tu apparentemente al mercato rionale (senza offesa). Stante sanzioni, nessuno dei due opera normalmente. Tolte in ipotesi le sanzioni, il primo torna attivo.
Tale era e resta la mia tesi, sulla quale apparentemente concordiamo.
Del mercato rionale non mi intendo, come dichiarato ab initio.
Nel mio primo messaggio mi riferivo sia al mercato rionale che a quello non rionale dicendo appunto che chi non ha accesso diretto al mercato non rionale è possibile che abbia più problemi quando torneranno negoziabili.
E comunque se avessi voluto comprare 10 milioni di bonos ai bei tempi si poteva fare tranquillamente anche su ETLX (certo non tutte in una volta).

Nessuna offesa (per me sarebbe un'offesa dirmi che ne ho comprati 10 milioni, indipendentemente dal risultato futuro).
 
Ultima modifica:
Nel mio primo messaggio mi riferivo sia al mercato rionale che a quello non rionale dicendo appunto che chi non ha accesso diretto al mercato non rionale è possibile che abbia più problemi quando torneranno negoziabili.
E comunque se avessi voluto comprare 10 milioni di bonos ai bei tempi si poteva fare tranquillamente anche su ETLX (certo non tutte in una volta).

Nessuna offesa (per me sarebbe un'offesa dirmi che ne ho comprati 10 milioni, indipendentemente dal risultato futuro).
ergo, siamo sostanzialmente d'accordo nella conclusione dell'analisi.
Nessuna offesa intesa da parte mia per l'ETLX ne per chi vi accede.
E' lo strumento piu' utile per i piccoli investitori: se cerchi di vendere 35K nominali OTC ti spennano.
ma se sei un istituzionale, e vuoi comprare 10MM nominali di un bond poco liquido ora, dubito che ETLX
sia il luogo piu' adeguato.
Saluti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro