Venezuela e PDVSA (Vol.166)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Canaima e Copernico sono due fondi analoghi.
investendo in kind si passa da obbligazioni bloccate a titoli del tutto illiquidi.
Cio' detto, puo' anche essere una soluzione valida.
A ciascuno spetta decidere che fare per il meglio.
 
Canaima e Copernico sono due fondi analoghi.
investendo in kind si passa da obbligazioni bloccate a titoli del tutto illiquidi.
Cio' detto, puo' anche essere una soluzione valida.
A ciascuno spetta decidere che fare per il meglio.

Cosa consiglieresti tu?
Di aspettare no?

Il prossimo anno ci dovrebbero essere novità in merito alle sanzioni.... da quel che appare, è l'aspettativa pure dei fondi....
 
Cosa consiglieresti tu?
Di aspettare no?

Il prossimo anno ci dovrebbero essere novità in merito alle sanzioni.... da quel che appare, è l'aspettativa pure dei fondi....

Credo preferibile evitare "consigli".
Se dai un consiglio giusto, i destinatari dimenticano rapidamente.
Se dai un consiglio sbagliato.. te ne vorranno per una vita.


Mi limito dunque a spiegare: sono fondi (credo) per investitori professionali/qualificati.
Sottoscrivere in kind equivale a vendere a un prezzo minimo, senza ricevere in cambio cash, ma titoli illiquidi.

Cio' detto, se tali fondi riusciranno a scambiare debt/equity con accordi privati a buone condizioni, potrebbero essere un'opzione valida.
 
Credo preferibile evitare "consigli".
Se dai un consiglio giusto, i destinatari dimenticano rapidamente.
Se dai un consiglio sbagliato.. te ne vorranno per una vita.


Mi limito dunque a spiegare: sono fondi (credo) per investitori professionali/qualificati.
Sottoscrivere in kind equivale a vendere a un prezzo minimo, senza ricevere in cambio cash, ma titoli illiquidi.

Cio' detto, se tali fondi riusciranno a scambiare debt/equity con accordi privati a buone condizioni, potrebbero essere un'opzione valida.

Essendo fondi non penso scompariranno nel breve quindi potranno offrire lo scambio anche una volta appurata la eventuale proposta debt/equity con prezzi aggiornati.
Io aspetto intanto se tolgono le sanzioni sui bond dopo vediamo come valuta il mercato il prezzo dei bond OTC....
 
Essendo fondi non penso scompariranno nel breve quindi potranno offrire lo scambio anche una volta appurata la eventuale proposta debt/equity con prezzi aggiornati.
Io aspetto intanto se tolgono le sanzioni sui bond dopo vediamo come valuta il mercato il prezzo dei bond OTC....

Chiaro che non "scompariranno" (truffe escluse).
Ma il fatto e': oggi hai titoli quasi senza mercato, causa sanzioni.
con sanzioni perduranti, continueranno a valere pochissimo.
Tolte le sanzioni, dovrebbero tornare liquidi, e potrai venderli o comprarli.
Le quote del fondo sono destinate a restare meno liquide.

Resta una buona maniera per metterle in frigo, e dimenticare la questione.. salvo in caso di lieto fine con rimborso da parte del fondo.

Se il fondo valuta i titoli a prezzi minimi (tipo 3-5) puo' essere un buon investimento sottoscrivere in cash, perche' equivale ad acquistare bonos a tali prezzi.
 
Chiaro che non "scompariranno" (truffe escluse).
Ma il fatto e': oggi hai titoli quasi senza mercato, causa sanzioni.
con sanzioni perduranti, continueranno a valere pochissimo.
Tolte le sanzioni, dovrebbero tornare liquidi, e potrai venderli o comprarli.
Le quote del fondo sono destinate a restare meno liquide.

Resta una buona maniera per metterle in frigo, e dimenticare la questione.. salvo in caso di lieto fine con rimborso da parte del fondo.

Se il fondo valuta i titoli a prezzi minimi (tipo 3-5) puo' essere un buon investimento sottoscrivere in cash, perche' equivale ad acquistare bonos a tali prezzi.
Si questa di pagare per una quota potrebbe essere valida scelta ma bisogna vedere dove quotano, quanto vogliono per quota e basket titoli fondo. Immagino che Copernico potrà essere più trasparente di un fondo creato ad hoc.
Anzi se dovessi avere news qualche spicciolo qualcuno potrebbe pensare a mettercelo se aperto anche al retail. Immagino qui ci sia chi potrebbe avere interesse ad incrementare sul VV (a questi prezzi)
 
Si questa di pagare per una quota potrebbe essere valida scelta ma bisogna vedere dove quotano, quanto vogliono per quota e basket titoli fondo. Immagino che Copernico potrà essere più trasparente di un fondo creato ad hoc.
Anzi se dovessi avere news qualche spicciolo qualcuno potrebbe pensare a mettercelo se aperto anche al retail. Immagino qui ci sia chi potrebbe avere interesse ad incrementare sul VV (a questi prezzi)

spiccioli no.
quota minima 100.000 US$.
 
https://www.prnewswire.com/news-rel...etroleos-de-venezuela-sa-bonds-301678571.html


Per valutare l'offerta e eventualmente aderire mi sono per cautela rivolto a studio legale, che pur dovendo ancora studiare bene l'offerta, qualche perplessità ce l'ha... Buono studio a tutti!


Leggo che l'ammontare massimo è 50 milioni di nominale
e che l'offerta non riguarda i paesi che non hanno autorizzato questo fondo, quindi occorre sapere se il fondo in questione è autorizzato in Italia.
Non capisco perchè il nominale è così basso
 
Adesso ci manca solo che ci troviamo anche la guardia di finanza in casa che ci accusa di esportazione illegale di capitali, evasione fiscale e/o altri reati

Che cosa dici?
Ma ha la licenza media questo?

Se i soldi sono già in banca regolamentata da oltre 5 anni e tramite essa hai sottoscritto i Bonos ed hai presentato tutti gli anni la dichiarazione dei redditi non hai nulla da temere.

Ma quale esportazione....
Bisogna importare l'encefalo nella teca cranica piuttosto :D

Con simpatia Luisd

Si sta risolvendo...

Prossimo anno buone nuove per noi :D
 
Che cosa dici?
Ma ha la licenza media questo?

Se i soldi sono già in banca regolamentata da oltre 5 anni e tramite essa hai sottoscritto i Bonos ed hai presentato tutti gli anni la dichiarazione dei redditi non hai nulla da temere.

Ma quale esportazione....
Bisogna importare l'encefalo nella teca cranica piuttosto :D

Con simpatia Luisd

Si sta risolvendo...

Prossimo anno buone nuove per noi :D

Sono asset preziosi che presto giungeranno ad Aranizzazione 💯
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro