Venezuela e PDVSA (Vol.166)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sei peggio di un bambino.
Solo i bambini negano a oltranza come te.
Non sai cosa dire e rispondi con le cassate.
Ah, dimenticavo, Oltre allo stato di necessità è possibile invocare anche la sopravvenuta impossibilità di adempiere per non pagare i debiti, sempre secondo il diritto internazionale. E purtroppo le sanzioni hanno aiutato il VNZ che oltre a poter invocare lo stato di necessità può altresì eccepire che non ha potuto pagare per via delle sanzioni che hanno altresì distrutto l'economia del Venezuela.
mi pare stiano cercanto proseliti per rimetterla in piedi RIPETO ora impossibile pagare domani sicuramente forse SI
OGGI NO MI SEMBRA CHIARO
 
Sei peggio di un bambino.
Solo i bambini negano a oltranza come te.
Non sai cosa dire e rispondi con le cassate.
Ah, dimenticavo, Oltre allo stato di necessità è possibile invocare anche la sopravvenuta impossibilità di adempiere per non pagare i debiti, sempre secondo il diritto internazionale. E purtroppo le sanzioni hanno aiutato il VNZ che oltre a poter invocare lo stato di necessità può altresì eccepire che non ha potuto pagare per via delle sanzioni che hanno altresì distrutto l'economia del Venezuela.
Io preferisco rimanere bambino, ma onesto ed in buona fede. Quando toglieranno le sanzioni vedremo cosa accadrà. Ribadisco la mia convinzione che non perderò un centesimo con questo investimento.
 
A Maduro conviene quel che conviene a noi…è anche lui bondholder
immagino tu stia scherzando.
Maduro e' il "dominus" del Venezuela, attualmente. Se riesce a restare in sella tramite accordo con gli americani, e' ovvio che fa un affarone. Possedendo il paese, come gli sceicchi arabi, non ha bisogno di investire nei suoi bonds.
 
Ultima modifica:
Nel Caso di Chevron c'è l'autorizzazione a produrlo sul posto, sempre solo come pagamento dei vecchi crediti e quindi senza che Pdvsa prenda una lira; ma parrebbe che ad investire sul posto non ci pensano proprio vista l'inaffidabilità del regime.

Pertanto il oil for debit vale solo per le compagnie petrolifere impantanate in Venezuela; l'idea sarebbe molto interessante per gestire una ipotetica futura ristrutturazione.
Se è quando avverrà.
Pare le cose in realta' stiano diversamente, come ha scritto Francisco Rodriguez.
Chevron e' socio minoritario di JVs con PDVsa, dove Chevron e' socio operativo.
Le JV pagano tasse e royalties allo Stato, e Chevron non mette becco. Riceve in pagamento della sua quota petrolio, che esporta in USA incassando dollari, che vanno a ridurre i suoi crediti.
Quindi: Chevron come tale non da dollari a Maduro, ma li da indirettamente via Joint Ventures.
Per rimettere in sesto la produzione occorre investire decine di miliardi, e Chevron non e' disposto a farlo se la situazione geo-politica non cambia, il che e' una posizione del tutto ragionevole.
 
Io preferisco rimanere bambino, ma onesto ed in buona fede. Quando toglieranno le sanzioni vedremo cosa accadrà. Ribadisco la mia convinzione che non perderò un centesimo con questo investimento.
Quando si materializzano le perdite non c’è una chiara accettazione di quel che è accaduto. Il prezzo sullo schermo perde la sua realtà in favore di qualche “valore” astratto. Nel classico atteggiamento di rifiuto il commento di solito è: “Questo è solo il risultato di una liquidazione, le vendite di qualcuno nei guai”. Si ignora continuamente il messaggio della realtà.
(Nassim Nicholas Taleb)

Di questo sono sicuro che lo ha detto :o
 
E come pensate di recuperare i soldi? Anche voi siete in attesa di buone nuove? Secondo me i ladrones non vogliono proprio pagare i creditpri stante la loro fame di dollari e la miseria in cui versa il popolo venezuelano. Tu come la vedi la vicenda? Pensi che si sistemerà tutto?
Ho perso molte puntate della storia, non la sto seguendo... detto questo: prima devono togliere le fottute sanzioni.
Le sanzioni avrebbero dovuto provocare il regime change... non hanno funzionato, come era prevedibile dato che non funzionano mai.
A questo punto che le tolgano e poi si discute.
 
immagino tu stia scherzando.
Maduro e' il "dominus" del Venezuela, attualmente. Se riesce a restare in sella tramite accordo con gli americani, e' ovvio che fa un affarone. Possedendo il paese, come gli sceicchi arabi, non ha bisogno di investire nei suoi bonds.
Certo, ma l’affare è possedere un Paese che può vendere i propri beni in cambio di dollari…non un Paese isolato dal resto del mondo.
 
Quando si materializzano le perdite non c’è una chiara accettazione di quel che è accaduto. Il prezzo sullo schermo perde la sua realtà in favore di qualche “valore” astratto. Nel classico atteggiamento di rifiuto il commento di solito è: “Questo è solo il risultato di una liquidazione, le vendite di qualcuno nei guai”. Si ignora continuamente il messaggio della realtà.
(Nassim Nicholas Taleb)

Di questo sono sicuro che lo ha detto :o
Appunto…quando si materializzano, come a quelli che han venduto a 20 😂
 
Ho perso molte puntate della storia, non la sto seguendo... detto questo: prima devono togliere le fottute sanzioni.
Le sanzioni avrebbero dovuto provocare il regime change... non hanno funzionato, come era prevedibile dato che non funzionano mai.
A questo punto che le tolgano e poi si discute.
Stanno lavorando a questo….vedrai che presto daranno l’annuncio 😉
 
sarebbe bello (per gli italo-residenti) avere capital gains su bonds Venezuela l'anno prossimo, ma credo assai poco probabile in tempi tanto ravvicinati.
I titoli di stato pagano da sempre il 12,5% su cedole e Capital Gain. La riforma se approvata riguarderebbe i titoli con tassazione al 26%

Comunque il silenzio da parte usa e maduro sulla questione Venezuela è catartico...... ;)
 
I titoli di stato pagano da sempre il 12,5% su cedole e Capital Gain. La riforma se approvata riguarderebbe i titoli con tassazione al 26%

Comunque il silenzio da parte usa e maduro sulla questione Venezuela è catartico...... ;)
Dai che ci siamo…sono in partenza e chissà che nei prossimi giorni Maduro non dia il grande annuncio che aspettiamo tutti (o quasi) 😎
6DECA68D-AE76-4F92-A230-27F9BFCCD999.jpeg
 
Stanno lavorando a questo….vedrai che presto daranno l’annuncio 😉
Vedrai, vedrai
Vedrai che cambierà
Forse non sarà domani
Ma un bel giorno cambierà
Vedrai, vedrai....

Impara la canzone a memoria che calza a pennello per te
 
Vedrai, vedrai
Vedrai che cambierà
Forse non sarà domani
Ma un bel giorno cambierà
Vedrai, vedrai....

Impara la canzone a memoria che calza a pennello per te
Esatto… io posso sperare almeno. Chi ha venduto perdendo la metà no 😎
 
Certo, ma l’affare è possedere un Paese che può vendere i propri beni in cambio di dollari…non un Paese isolato dal resto del mondo.
appunto.
Maduro oggi e' sulla lista dei ricercati dall'FBI, oggetto di sanzioni, impossibilitato a detenere attivi nei paesi civili, etc.
Riuscire a far togliere tutte le sanzioni senza elezioni libere e' difficile.
Essere rieletto in elezioni libere ugualmente difficile.
Se cosi' non fosse i bonds sarebbero a 20, non sotto 10.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro