Venezuela e PDVSA (Vol.167)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno, entrato anch'io a far parte del gruppo "Coord. Venezuerla-Pdvsa"
ANCORA CON STA LAGNA MA BASTA RAGAZZ MIO BASTA LE SCADENZE SONO GIA' TUTTE COPERTE FALLO TU POI RENDICI EDOTTI DI COME E' ANDATA E COME HAI AVUTO RISPOSTE STAY TUNED
 
https://twitter.com/eurinam27

Martin W Schubert

@eurinam27
·
18h

Bloomberg article says Venny creditors committee hired Washington based BGR group to help lobby for removal of sanctions prohibiting U.S. based individuals and companies from buying Ven obligations. According Public records. BGR started effort in January. Has US policy changed??



https://twitter.com/eurinam27/status/1621186311188094979/analytics



https://twitter.com/eurinam27

Martin W Schubert

@eurinam27
·
18h

How will Maduro benefit from a change in US policy and will he persue a debt restructuring and change election policy in return?? Bond prices unchanged so far. We are checking validity and market reaction







Martin W Schubert

@eurinam27
·
17h

Initial opinions nothing happens until Mexican negotiations show progress in getting Maduro commitment for fair and free elections. Pressures have been going on for long time to relax but US will move gradually.
 
AlbertoRodNews
@AlbertoRodNews
·
6h

Inversores presionan a Biden para que levanta la prohibición de negociar bonos venezolanos (Detalles)


Fondos de inversión le reclaman a Biden una salida "a lo Chevron" para hacer negocios con los bonos de Venezuela


Fondo di inversione le reclama a Biden una salita "a lo Chevron" per negoziare con i buoni del Venezuela
Fidelity e T Rowe Price hanno parlato con il Departamento de Estado e con il Tesoro per chiedere il divieto sulle transazioni con bonos venezolanos che sono in default e vale meno di 10 centavos. Cuáles son las negociaciones.


Di Leandro Gabin02/02/2023
Il Dipartimento di Stato e il Tesoro sono presidiati da un gruppo di grandi fondi di Wall Street per far leva sulle sanzioni che esistono sul Venezuela. Il pedido concreto è che l'amministrazione Biden ha elaborato una salida "a lo Chevron" per i tenedori di buoni internazionali del Venezuela che sono nelle mani degli inversori degli stati uniti, che pongono questi titoli in carta senza poterli vendere solo dopo le restrizioni che hanno posto Donald Trump su 2019.

I grandi fondi, che sono raggruppati in un comitato, si sono confrontati con uno studio chiamato BGR Group specializzato nella lobby di Washington, secondo Bloomberg. Los fondos estadounidenses que más están presionando, según supo LPO de fonti allegadas a los inversores, son Fidelity e T Rowe Price.
Questi inversori chiedevano di annullare il divieto di Trump che provocava un derrumbe massiccio dei prezzi dei titoli venezolani come il PDVSA che costava per il debasso dei 10 centesimi di dollaro. Si stima che tra il 25% e il 30% del debito attualmente appartenga alle istituzioni statali, prima del 50% prima del divieto.
Maduro approva il dialogo per dividere l'opposizione e partecipare alla competizione per le elezioni del 2024
Se bien hace tiempo que están pidiendo qualche medida, el hecho de que el gobierno demócrata haya avanzado con un salvoconducto para ayudar a Chevron e continuar haciendo negozies en el país de Nicolás Maduro, potenció el reclamo.

"Ellos sta vivendo come Chevron empezó a sacar petróleo de Venezuela utilizando la licencia que dio Biden, e sta pidiendo che ha anche qualche licenza per ellos e pueden salir de esos bonos en default", ha spiegato a LPO un esecutore che è legato ai bonistas . "Se puede lograr, va a llevar algo de tiempo, ma stimo que este año tendríamos que tener novedades positives", confermo.
I finanzieri di Wall Street stanno ottenendo altri incentivi alla mesa per Biden: le privatizzazioni che possono darsene in Venezuela con un governo libero, una apesta per le elezioni del 2024. Dice che i buoni potrebbero usarsi come moneta di pagamento per transazioni nelle future privatizzazioni

In charlas con il Tesoro, i fondi chiedono di trovare un'alternativa per poter operare (comprar y vender) i bonos soberanos che si trovano a New York de Venezuela, PDVSA ed Elecar (Electricidad de Caracas). Todos estos títulos tienen el mismo problema: las limitaciones para hacer transacciones por parte de toda persona estadounidense (sea residente o ciudadano). Così, i fondi di inversione hanno una carta propria e dei titoli dei clienti che attualmente valgono zero e che il paese caribeño dejó di pagarli ha più di cinque anni.
E questo è un altro indizio di quali inversori vogliono che Biden contempli un'alternativa alle restrizioni che vengono imposte, e tomi una decisione nell'immediato: la legge di Nuova York (che ampara questi buoni emessi in questo momento dal chavismo) permette a los acreedores demandar por un pago atrasado hasta 6 años después de su vencimiento.
Y eso se compliría en breve ya que van 5 años desde que dejaron de pagarse. Se questo non significa strettamente che il denaro se haya perdido (in teoria, un governo futuro in Venezuela può ammetterlo in un processo di ristrutturazione), i creditori hanno pochi mezzi legali per presidiare il pagamento.


Infatti, gli inversori di Wall Street evocano anche una traccia di principio. "¿Cómo vamos a estar dejándole un negocio a otros inversores que no son estadounidenses si tenemos la capital financiera del mundo", dice in riferimento a che alcuni fondi di Europa potrebbero comprare buoni del Venezuela per sperare in una ristrutturazione e guadagnare denaro.

Ha un fondo suizo che sta anche cercando di levare il debito venezolano per approvare i prezzi di rima. L'argomentazione è che i buoni venezolani valgono tra 5 e 9 centesimi di dollaro e potrebbero valere 50 tan solo se si tratta di una ristrutturazione del debito.



La respuesta del Tesoro, por ahora, es la de excusarse. Dice che le sanzioni al Venezuela sono norme all'interno dell'agenzia per cui ha dovuto imporre a vari organismi di consentire alcune modifiche. Ma nelle riunioni che si sono svolte tra i fondi e il Tesoro, il governo di Biden ha accettato di valutare alternative.

Questi inversori chiedevano di annullare il divieto di Trump che provocò un enorme derrumbe dei prezzi dei titoli venezolani come il PDVSA che costava per il debasso di 10 centesimi di dollaro. Si stima che tra il 25% e il 30% del debito attualmente appartenga alle istituzioni statali, prima del 50% prima del divieto



Los financistas de Wall Street stanno ottenendo altri incentivi alla mesa de la administración Biden: las privatizaciones que pudieran darse en Venezuela con un gobierno "libre", una apuesta por las elecciones del 2024. "Los bonos, más en esta clase de situaciones donde no valen nada, han sido usados como moneda de pago para transacciones en distintas privatizaciones en el pasado", dice un ejecutivo con linea directa a los fondos que reclaman un trato igualitario a Chevron.



E c'è un esempio: nell'Argentina degli anni '90, Entel (altra azienda immobiliare di telecomunicazioni) è stata comprata a un 20% dalla Citibank utilizzando 900 milioni di valore facciali di buoni soberano, che valevano almeno $ 160 milioni. Y en el '92 esa compañía argentina fue acquisida por Telefónica, que lanzó un IPO (oferta pública de azionis) e la tenencia del Citi de la empresa privatizada pasó a valer $560 millones.

I finanzieri immaginano uno scenario in cui le opportunità di negoziazione abbondano in Venezuela e piden a Biden che apre una porta. Piensan alle elezioni del 2024 e si entusiasma per un cambio di regime che produce un boom inversor.
 
Ultima modifica:
equinozio di primavera 2023 21 MARZO NON 31 MA VA BENE UGUALE 21 31
 
Gli investitori fanno pressione su Biden per revocare il divieto di negoziazione di obbligazioni venezuelane
2 febbraio 2023
Come riportato in un recente articolo di Bloomberg, un gruppo di investitori sta facendo pressioni sugli Stati Uniti per revocare il divieto di negoziazione di obbligazioni venezuelane insolventi, sostenendo che gli Stati Uniti rischiano di perdere influenza sul regime di Nicolás Maduro in caso di ristrutturazione del debito.
Secondo quanto riferito da quattro persone che hanno familiarità con la questione.

Fonti affermano che la revoca del divieto riguarderebbe solo le operazioni nel mercato secondario e non gioverebbe a Maduro.

In particolare, il tronfio Trump ha imposto le sanzioni nel 2019, costringendo gli investitori statunitensi a scaricare le loro partecipazioni. Da allora, i prezzi sono diminuiti notevolmente, con le obbligazioni sovrane e PDVSA scambiate sotto i 10 centesimi di dollaro. Si stima che il 25-30% del debito appartenga attualmente a istituzioni statunitensi, rispetto al 50% prima del divieto.
 
Comunque gli Stati Uniti dovrebbero sbloccare la contrattazione sui bonos.
In questo modo Maduro non avrebbe più la scusa per non rimborsarli e pagare le cedole pregresse.
Se poi non rende credibile il paese non riuscirebbe comunque ad emettere nuovo debito.
Gli Usa stanno facendo il gioco di Maduro, non capisco come possano pensare che queste sanzioni possano svantaggiarlo quando invece è proprio il contrario.
 
Comunque gli Stati Uniti dovrebbero sbloccare la contrattazione sui bonos.
In questo modo Maduro non avrebbe più la scusa per non rimborsarli e pagare le cedole pregresse.
Se poi non rende credibile il paese non riuscirebbe comunque ad emettere nuovo debito.
Gli Usa stanno facendo il gioco di Maduro, non capisco come possano pensare che queste sanzioni possano svantaggiarlo quando invece è proprio il contrario.
Autogol.
 
Buongiorno, ho visto oggi che Fineco l'obbligazione VENEZUELA 22 12,75% mi dà la scadenza 23 agosto 2049 :rolleyes:Cosa mi sono perso? E' una scadenza ufficiale?
 
Ultima modifica:
Comunque gli Stati Uniti dovrebbero sbloccare la contrattazione sui bonos.
In questo modo Maduro non avrebbe più la scusa per non rimborsarli e pagare le cedole pregresse.
Se poi non rende credibile il paese non riuscirebbe comunque ad emettere nuovo debito.
Gli Usa stanno facendo il gioco di Maduro, non capisco come possano pensare che queste sanzioni possano svantaggiarlo quando invece è proprio il contrario.
E se fosse tutto fatto apposta x non pagare ??? Anche con sentenza giudice NY, prefetto, diacono , madrebadessa .........
Non pagano
 
E se fosse tutto fatto apposta x non pagare ??? Anche con sentenza giudice NY, prefetto, diacono , madrebadessa .........
Non pagano
Può essere ma al momento la colpa è degli Stati Uniti non di Maduro che è una vittima come noi.
 
E I BIG FONDI ABBAIANO ALLA LUNA CMPRESA GS
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro