Venezuela e PDVSA (Vol.167)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AlbertoRodNews
https://mobile.twitter.com/AlbertoRodNews
@AlbertoRodNews
·
2h

Tarek William Saab desestima que detenciones de funcionarios públicos por corrupción son un pase de factura entre grupos de poder https://bit.ly/3JVtVH1



AlbertoRodNews

@AlbertoRodNews
·
2h

Los objetivos de la purga de la Policía Anticorrupción son Tareck El Aissami y el general Néstor Reverol



AlbertoRodNews
https://mobile.twitter.com/AlbertoRodNews
@AlbertoRodNews
·
2h

Jorge Rodríguez: Si un funcionario es corrupto no le daremos un whisky, como pasaba en la IV República.

?

distacco da prima?
 
No, invece potrebbe essere un passo in avanti decisivo. Maduro si dissocia dall’operato di Tarek el Assami e lo consegna alla gogna mediatica internazionale quale artefice della corruzione del regime venezuelano. Gli USA accettano il capro espiatorio e con questa messa in scena pongono fine all’altra sceneggiata delle sanzioni. Speriamo 🤞
Economicamente parlando lo spero, ma obiettivamente parlando non credo proprio. Maduro è impresentabile, si sta aspettando che muoia o venga ammazzato e che un nuovo governo si formi, anche uno non dell'opposizione ma senza Maduro.
Non c'è mezza speranza che si riabiliti il nome di Maduro a giudicare da come son stati trattati tutti i dittatori negli ultimi decenni.
Sarebbe un'eccezione che non avrebbe senso di fare in nome del Venezuela e screditerebbe le democrazie.
 
Economicamente parlando lo spero, ma obiettivamente parlando non credo proprio. Maduro è impresentabile, si sta aspettando che muoia o venga ammazzato e che un nuovo governo si formi, anche uno non dell'opposizione ma senza Maduro.
Non c'è mezza speranza che si riabiliti il nome di Maduro a giudicare da come son stati trattati tutti i dittatori negli ultimi decenni.
Sarebbe un'eccezione che non avrebbe senso di fare in nome del Venezuela e screditerebbe le democrazie.
E’ impresentabile come lo è Putin o Orban…e Trump. Spesso al potere arrivano questi perché intorno ci sono tanti sudditi che si lasciano comprare per un piatto di lenticchie. E’ l’essere umano che troppo spesso è fatto così.
 
Economicamente parlando lo spero, ma obiettivamente parlando non credo proprio. Maduro è impresentabile, si sta aspettando che muoia o venga ammazzato e che un nuovo governo si formi, anche uno non dell'opposizione ma senza Maduro.
Non c'è mezza speranza che si riabiliti il nome di Maduro a giudicare da come son stati trattati tutti i dittatori negli ultimi decenni.
Sarebbe un'eccezione che non avrebbe senso di fare in nome del Venezuela e screditerebbe le democrazie.
Ci hanno provato con il drone gli americani , ma non ci sono riusciti
 
Ci hanno provato con il drone gli americani , ma non ci sono riusciti
L'attentato a cui ti riferisci sembrò opera - purtroppo - di dilettanti.
Se fossemstato supportato dagli Usa non staremmo oggi a parlare ancora di Maduro e di sanzioni.
Così come fu organizzato da dilettanti l'ingresso in Venezuela di un manipolo armato con a capo due ex militari americani composto da gente reclutata con il passaparola nei bar dei Caraibi. Non ha caso furono tutti trucidati ( tranne i due americani che furono arrestati) durante lo sbarco dai militari venezuelani.
 
Ultima modifica:
Economicamente parlando lo spero, ma obiettivamente parlando non credo proprio. Maduro è impresentabile, si sta aspettando che muoia o venga ammazzato e che un nuovo governo si formi, anche uno non dell'opposizione ma senza Maduro.
Non c'è mezza speranza che si riabiliti il nome di Maduro a giudicare da come son stati trattati tutti i dittatori negli ultimi decenni.
Sarebbe un'eccezione che non avrebbe senso di fare in nome del Venezuela e screditerebbe le democrazie.
Concordo. L'uomo immagine del chavismo è Maduro. Che cambi la direzione di PDVsa, cosa già avvenuta 3 volte, oppure il nome di qualche ministro non cambia nulla.

Rimango concentrato sull'operato di BGR Group e Clary Gottlieb
 
Ho appena ricevuto telefonata da Banca Sella in merito alla pec sulla prescrizione. Dicono che loro non possono fare niente in questa situazione del tutto anomala.
 
scrivo il primo post qui. Più che altro per curiosità ho mandato anche io una PEC a BPM, mi ha telefonato l'impiegata, molto gentile, dicendo che sanno della situazione e la stanno monitorando, soluzioni: nessuna in vista
 
lovebond ha scritto:
Ho appena ricevuto telefonata da Banca Sella in merito alla pec sulla prescrizione. Dicono che loro non possono fare niente in questa situazione del tutto anomala.
scrivo il primo post qui. Più che altro per curiosità ho mandato anche io una PEC a BPM, mi ha telefonato l'impiegata, molto gentile, dicendo che sanno della situazione e la stanno monitorando, soluzioni: nessuna in vista
Fottetetevela voi.
 
Sembra che i valori dei bond Venezuela siano in aumento....

(Lo ha ricevuto Gioxx)
La data è ieri lunedì 20


In Unicredit aumentano? Perché su Fineco sono ferme
Questo è un post particolarmente interessante.
Ai più è sfuggito che la tabella postata riporta al centro della lista
REPUBLIC OF VENEZUELA ICSID CLAIMS CALLS DESK FOR PRICES
Cosa significa quanto appena evidenziato?
1) che per i BH italiani non occorre fare causa dal giudice di New York ma ci si puà rivolgere all'arbitrato internazionale ICSID in quanto esiste un trattato tra Italia e Venezuela visto che, contrariamente a quanto afferma l'espertone, i trattati prevalgono sulle clausole contrattuali
2) per quanto evidenziato al punto 1), noi non dovremo andare a New York per fare causa
3) sempre per quanto evidenziato al punto 1) noi potremo sicuramente interrompere la prescrizione con una semplice raccomandata e aspettare gli eventi
4) che probabilmente il valore di recovery è più alto delle attuali quotazioni e per conoscerlo bisogna telefonare al desk dell'ente che ha pubblicato la tabella, parrebbe una banca.
5) che non occorre un avvocato
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro