Venezuela e PDVSA (Vol.167)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Colombian President announces international meeting to promote dialogue with Venezuela - The Rio Times

Il presidente colombiano Gustavo Petro ha annunciato che convocherà una conferenza internazionale per cercare il dialogo con il regime venezuelano dopo che i due Paesi avranno ripreso le relazioni bilaterali .

“Convocherò in Colombia una conferenza internazionale per costruire la roadmap che consentirà un dialogo politico efficace tra la società venezuelana e il governo venezuelano”, ha indicato Petro attraverso il suo profilo Twitter ufficiale.

Secondo le informazioni del governo colombiano, l'incontro si terrà a Bogotà e saranno invitati paesi dell'Europa, dell'America Latina e degli Stati Uniti, come riportato da W Radio.

Da parte sua, il ministro degli Esteri, Alvaro Leyva, ha detto che Petro procederà “a fare un appello a molti paesi occidentali riguardo a questo dialogo”.

"Il presidente è un convocatore in termini di partecipazione al di là degli Stati Uniti per accelerare un'intesa con il Venezuela, e ancor di più, saranno invitati anche tutti i paesi dell'opposizione", ha affermato, come riportato da RCN Radio.
 
Se Maduro facesse la fesseria di invadere la guyana, credo che la 101 airborne e la 4a flotta farebbero fare una bruttissima fine allo sgangherato esercito venezolano in 48 ore. Non ci conto (sulla fesseria).
Possiamo ricordare il caso della corvetta della marina venezolana che sperono' deliberatamente una nave passeggeri straniera.. e fini' auto-affondata, ignorando il fatto che "l'avversario".. era un ex rompighiaccio...
 
Se Maduro facesse la fesseria di invadere la guyana, credo che la 101 airborne e la 4a flotta farebbero fare una bruttissima fine allo sgangherato esercito venezolano in 48 ore. Non ci conto (sulla fesseria).
Possiamo ricordare il caso della corvetta della marina venezolana che sperono' deliberatamente una nave passeggeri straniera.. e fini' auto-affondata, ignorando il fatto che "l'avversario".. era un ex rompighiaccio...
magari ci provasse, ma maduro è un furbone sa che sarebbe la sua fine.
 
Purtroppo non si hanno notizie su Lula riguardo la questione Venezuela. Va bene Pedro ma sappiamo benissimo che in America Latina chi muove i fili è il Brasile.... e per ora sembra stare fermo sulla questione e non è un buon segnale.
 
Escludo che Putin abbia come obiettivo quello di "comandare il Mondo" !!
Gli basterebbe non essere circondato da basi missilistiche NATO.
P.S. : Hai scambiato il Cremlino con la White House , me sa -:D
Veramente se tu seguissi la Russia capiresti che è proprio cosÌ: nella visione della Russia odierna esistono solo stati di serie A come la Russia la Cina e gli Stati Uniti e il resto sono paesi satelliti da conquistare o territorialmente o de-facto per protrarre la propria influenza.
La Russia infatti voleva trattare con gli Stati Uniti e non con l'Ucraina, subendo uno smacco enorme.
Mia opinione: ormai non si tratterà più, si va alla fine dell'anno e si vedrà che succede: o la Russia convince l'Europa a smettere di fornire supporto all'Ucraina oppure crolla l'esercito o il governo russo.

Citi le basi missilistiche NATO e nei giorni scorsi si è parlato nei giornali e dato risalto allo spostamento delle armi nucleari in Bielorussia, ma questa azione è assolutamente ininfluente e utile per i titoli, perchè a noi non cambia nulla nello scenario europeo.
Sua maestà Putin infatti ha già disposto armi nucleari a Kaliningrad in grado di arrivare in 1-2 minuti a Londra Berlino e quasi tutte le capitali europee.
Al contrario, noi non abbiamo nulla a quella portata.
 
La mia fonte diretta era ( perchè nel frattempo ha reso l'anima a DIO) un missionario Saveriano che ha lavorato in missioni sia in Colombia che in Messico , ma poi si trovano fonti anche navigando sul web , tipo questa :

Vedi l'allegato 2890024
(...) estrapolata da questo art. molto ben fatto :

Messico, una nazione in guerra contro i narcos
Grazie per la condivisione. Sicuramente una persona capace e interessante che sapeva leggere le situazioni, non lo metto in dubbio.
Tuttavia si tratta di una analisi fatta da una singola persona la tua fonte, in sicurezza informatica si chiama single point of failure.
Un commento che mi viene da fare sarebbe quello di mettere in scala i numeri: il Messico è molto più popolato della Colombia e perciò è normali che i numeri assoluti siano più alti.
Non è una critica anzi, ciò potrebbe validare la tua tesi e sarebbe un interessante fatto di cui non ero a conoscenza.
 
Veramente se tu seguissi la Russia capiresti che è proprio cosÌ: nella visione della Russia odierna esistono solo stati di serie A come la Russia la Cina e gli Stati Uniti e il resto sono paesi satelliti da conquistare o territorialmente o de-facto per protrarre la propria influenza.
La Russia infatti voleva trattare con gli Stati Uniti e non con l'Ucraina, subendo uno smacco enorme.
Mia opinione: ormai non si tratterà più, si va alla fine dell'anno e si vedrà che succede: o la Russia convince l'Europa a smettere di fornire supporto all'Ucraina oppure crolla l'esercito o il governo russo.

Citi le basi missilistiche NATO e nei giorni scorsi si è parlato nei giornali e dato risalto allo spostamento delle armi nucleari in Bielorussia, ma questa azione è assolutamente ininfluente e utile per i titoli, perchè a noi non cambia nulla nello scenario europeo.
Sua maestà Putin infatti ha già disposto armi nucleari a Kaliningrad in grado di arrivare in 1-2 minuti a Londra Berlino e quasi tutte le capitali europee.
Al contrario, noi non abbiamo nulla a quella portata.
Si vede allora che NON conosci i russi ....:cool:
 
Cina e Brasile abbandonano ufficialmente il dollaro nelle liro transazioni.
I paesi hanno concluso un accordo sul rifiuto del dollaro nel commercio reciproco e utilizzeranno le valute nazionali negli accordi reciproci.

Ora capite perché gli USA hanno bisogno di una guerra mondiale?? Il mondo monopolare sta crollando. :cool: :boh: ;)
 
A me dei valori commerciali e politici degli USA non interessa un bel niente, mai sono stato negli USA e penso che mai ci andrò..sto bene a casa mia.. altro discorso però quando uno pretende di andare a comandare in casa d'altri con la scusa di voler esportare "la democrazia", ma in realtà, persegue soltanto i propri interessi.. Il discorso è lungo e non mi va di ripetere quello che ormai è sotto gli occhi di tutto il mondo...
Dico solo una cosa, se un tempo gli USA mi erano totalmente indifferenti nel senso che li ho sempre visti come una anomalia mondiale..più che altro mi piacevano i cowboy e i film di Hollywood e li vedevo, appunto, come grande film...da quando hanno colpito i miei interessi economici ho iniziato a nutrire un sentimento profondo verso di loro.. un sentimento per niente buono direi...di quei sentimenti che ti fanno capire chi sei veramente, per intenderci...
Considerato che nei bond del Venezuela hanno investito fondi pensione e famiglie e non soltanto fondi speculativi, non è minimamente giustificabile il comportamento posto in essere dal Governo USA, che per colpire Maduro (su questo posso dire che effettivamente con le ultime notizie relative ai tre miliardi,o più, di dollari spariti.. inizio a convincermi che sia meglio che non venga rieletto alle prossime elezioni e con lui tutti chavisti) ha colpito le famiglie e i pensionati, violando in maniera plateale qualsivoglia regola finanziaria e pretendendo pure di avere ragione!
Chi giustifica una simile ingiustizia e violazione dei diritti dei risparmiatori dovrebbe provare sulla propria pelle che cosa significa investire in un paese ricco ma a rischio default per motivi esclusivamente politici, e vedersi...una volta giunti al default...bloccati i propri soldi per ordine di un governo straniero che nessuna voce in capitolo dovrebbe avere...
Però scusami, esistono i Ratings e fondi pensione e risparmi famigliari non dovrebbero essere investiti su ratings spazzatura.
In particolare credo ci siano leggi su che cosa possano investire i fondi pensione.
La situazione del Venezuela era tragica dal 2012/2013 e c'é stato tutto il tempo di reagire, i ratings non sono affatti crollati in una notte
Chi è rimasto ha fatto una scommessa speculativa, non si può classificare come risparmiatore, infatti i rendimenti erano altamente speculativi in un contesto mondiale di rendimenti 0 o quasi.
Non oso immaginare in questo contesto con tassi di interesse molto più alti a quanto quoterebbero ora.
Inoltre dal punto di vista morale stai accusando gli USA di voler colpire Maduro a discapito di famiglie e risparmiatori occidentali mentre in Venezuela la maggiorparte della popolazione vive in condizioni salutari terribili e sempre peggiori da 10 anni a questa parte: è un po' egoista. Ci sono cose che vanno oltre l'aspetto del ritorno economico.
 
Si vede allora che NON conosci i russi ....:cool:
ne volnuysya... ya zlishkom ikh znayu) purtroppo ne so fin troppo, dovrei prendere una pausa.
Comunque sono stato neutrale nel messaggio: ti ho dato gli obiettivi di entrambe le parti e uno dei due prevarrà a fine anno.

Cina e Brasile abbandonano ufficialmente il dollaro nelle liro transazioni.
I paesi hanno concluso un accordo sul rifiuto del dollaro nel commercio reciproco e utilizzeranno le valute nazionali negli accordi reciproci.

Ora capite perché gli USA hanno bisogno di una guerra mondiale?? Il mondo monopolare sta crollando. :cool: :boh: ;)
Niente di nuovo sotto al sole: tentativo numero x negli ultimi 10 anni, dove x lo puoi scegliere tu.
Non lo trovo nemmeno un ragionamento insensato a prescindere dai rapporti diplomatici conflittuosi.
 
Sì sì ho letto: sembra questo, sembra quello...tutte fandonie !!

Il fatto poi che Cina e India stiano dalla parte della Russia è ormai acclarato.

Tra nn molto il Dollaro inizierà a traballare.....
Scusa ma questo non è vero, ti devo correggere.
India e Cina non stanno MAI dalla stessa parte. L'India sta comprando petrolio a prezzi ultra scontati dalla Russia, questo sì, ma sta anche vendendo una quantità enorme di materiale bellico di produzione sovietica all'Ucraina e l'incontro tra Putin e l'equivalente indiano non è andato affatto bene.
Inoltre per continuare nei BRICS il Sud Africa non è allineato con la Russia e il Brasile è di estrema destra che dovrebbe essere l'antipodo della politica russa e ciò che ipoteticamente si sta vantando di distruggere in Ucraina, ovvero l'avanzata dell'estrema destra.
Io vedo solo una Cina incazzata per il grosso bordello che si è creato a livello mondiale che deve aiutare la Russia ma non troppo altrimenti perde la protezione nucleare data dalla partnerships con la Russia, perchè la Cina nuclearmente è forte come la Francia o giù di lì.
 
Scusa ma questo non è vero, ti devo correggere.
India e Cina non stanno MAI dalla stessa parte. L'India sta comprando petrolio a prezzi ultra scontati dalla Russia, questo sì, ma sta anche vendendo una quantità enorme di materiale bellico di produzione sovietica all'Ucraina e l'incontro tra Putin e l'equivalente indiano non è andato affatto bene.
Inoltre per continuare nei BRICS il Sud Africa non è allineato con la Russia e il Brasile è di estrema destra che dovrebbe essere l'antipodo della politica russa e ciò che ipoteticamente si sta vantando di distruggere in Ucraina, ovvero l'avanzata dell'estrema destra.
Io vedo solo una Cina incazzata per il grosso bordello che si è creato a livello mondiale che deve aiutare la Russia ma non troppo altrimenti perde la protezione nucleare data dalla partnerships con la Russia, perchè la Cina nuclearmente è forte come la Francia o giù di lì.
Bello questo film !
In che sala uscirà??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro