Venezuela e PDVSA (Vol.168)

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Carib tu qui appari la bibbia per costoro ma con me dovresti alzare il livello della conversazione perché sono informato ! Dici che, non serve FMI? Senza FMI non si può ristrutturare nulla, senza Club di Londra e Parigi idem, senza WB, CAF BID ect ect. nulla si può.

I debiti con Cina e Russia sono 25 più 5 punto, basta informarsi, poi potranno essere 5 in più o in meno, ma grossomodo quella la cifra.

E poi la rielezione di THE DONALD❤️🙏💪✌️👏E sapevo che avreste tutti scritto anzi parlato a vanvera direi. Se e quando rieletto Trump, sarà possibile quasi immediatamente il ripristino delle relazioni con il Venezuela, assolutamente sì. Avete letto bene, io sono astemio ,non bevo né mi drogo, Nessun presidente ha avuto così tanto successo in politica estera come Trump perché bypassa tutte le convenzioni diplomatiche e tortuose imposte dal codice delle relazioni internazionali e invece punta tutto sulle relazioni personali e famigliari.

Per quanto possa apparire una politica rude, poco conformista e brutale, è invece diretta e molto efficace. Con Trump alla presidenza di nuovo, ottimi rapporti con Arabia Saudita, riavvicinamento con Kim in Corea, allargamento degli accordo di Abramo, suo grande successo in Mo, e non mi dilungo oltre ma ce n'è tanto ancora...

Poi mi viene da riflettere sul.fatto che qualcuno dica qui che il Venezuela avrebbe potuto pagare senza sanzioni, assolutamente no ,forse soltanto le scadenze 2018, sarebbe saltata al primo giorno di COVID. Nessun default tecnico, purtroppo un vero default finanziario.

Menomale che nei miei post sono abbastanza pieno di dettagli e cerco di essere esaustivo spiegando, vabbè...


Quando qui si vive di slogan " si va a 150" e vabbè... Poi minacce di querele tra di voi, ma veramente non avete nulla da fare, sembra un asilo infantile chi c'è la più grande chi più piccolo bah


Un forum deve essere luogo di scambio di idee e non di slogan, dove si mettono in comune le conoscenze, dove chi sa spiega in modo costruttivo e con fondamento, senza etichettare altri o prendere il sopravvento come se fosse oracolo indiscusso. Un continuo offendere denigrare non è produttivo ma sintomo di frustrazione.

Spero per voi...150 ma anche 250. Io leggo 4 per Pdvsa, 6/7 per quasi i Venny e 10 per le 2018/34 ovviamente...

Viva Trump per il Bene dell'America e dell'Umanita intera, penso che nessuno ami tanto il suo popolo come lui e possa ripristinare legge ed ordine a casa sua e all' estero. Certo abbiamo anche altri leader e statisti come Erdogan, che fortunatamente verrà rieletto il 28 maggio garantendo stabilità all'Europa e al Mediterraneo.
In Finanza informatissimo e stracapacissimo non garantiscono nulla, come ammoniscono Buffett e gli altri grandi investitori. Meglio pazienza ed umiltà 😎
 
Mi pare che non ci sia nessuno da convincere, tutte le posizioni sono note, la maggioranza tace e aspetta, poi ci sono i gatti attorno alla bancarella del pesce e mentre aspettano che ne cada qualcuno scrivono teoremi sulla ipotesi che il pesce sia guasto.
Li terremo lontani dalla nostra cena di pesce…al massimo meritano un tozzo di pane ed acqua 😂😂😂
 
Quello che ho sempre detto....
Il Venezuela è ricco oltremisura e non ha fatto default per insolvenza sovrana.
Ma default su sanzioni arancioni....

Se non credete a me, leggete cosa ha scritto Carib
Per Donald e per una orrenda amministrazione... più una spavalderia inaudita....tanto io ho l OIL sotto terra ....e nessuno mi può fermare si chiama delirio di onnipotenza
 
#Exclusivo | El petróleo en cifras: ¿Podrá el oro nero salvar, otra vez, a Venezuela? – bancaynegocios.com
 
Carib tu qui appari la bibbia per costoro ma con me dovresti alzare il livello della conversazione perché sono informato ! Dici che, non serve FMI? Senza FMI non si può ristrutturare nulla, senza Club di Londra e Parigi idem, senza WB, CAF BID ect ect. nulla si può.

I debiti con Cina e Russia sono 25 più 5 punto, basta informarsi, poi potranno essere 5 in più o in meno, ma grossomodo quella la cifra.

E poi la rielezione di THE DONALD❤️🙏💪✌️👏E sapevo che avreste tutti scritto anzi parlato a vanvera direi. Se e quando rieletto Trump, sarà possibile quasi immediatamente il ripristino delle relazioni con il Venezuela, assolutamente sì. Avete letto bene, io sono astemio ,non bevo né mi drogo, Nessun presidente ha avuto così tanto successo in politica estera come Trump perché bypassa tutte le convenzioni diplomatiche e tortuose imposte dal codice delle relazioni internazionali e invece punta tutto sulle relazioni personali e famigliari.

Per quanto possa apparire una politica rude, poco conformista e brutale, è invece diretta e molto efficace. Con Trump alla presidenza di nuovo, ottimi rapporti con Arabia Saudita, riavvicinamento con Kim in Corea, allargamento degli accordo di Abramo, suo grande successo in Mo, e non mi dilungo oltre ma ce n'è tanto ancora...

Poi mi viene da riflettere sul.fatto che qualcuno dica qui che il Venezuela avrebbe potuto pagare senza sanzioni, assolutamente no ,forse soltanto le scadenze 2018, sarebbe saltata al primo giorno di COVID. Nessun default tecnico, purtroppo un vero default finanziario.

Menomale che nei miei post sono abbastanza pieno di dettagli e cerco di essere esaustivo spiegando, vabbè...


Quando qui si vive di slogan " si va a 150" e vabbè... Poi minacce di querele tra di voi, ma veramente non avete nulla da fare, sembra un asilo infantile chi c'è la più grande chi più piccolo bah


Un forum deve essere luogo di scambio di idee e non di slogan, dove si mettono in comune le conoscenze, dove chi sa spiega in modo costruttivo e con fondamento, senza etichettare altri o prendere il sopravvento come se fosse oracolo indiscusso. Un continuo offendere denigrare non è produttivo ma sintomo di frustrazione.

Spero per voi...150 ma anche 250. Io leggo 4 per Pdvsa, 6/7 per quasi i Venny e 10 per le 2018/34 ovviamente...

Viva Trump per il Bene dell'America e dell'Umanita intera, penso che nessuno ami tanto il suo popolo come lui e possa ripristinare legge ed ordine a casa sua e all' estero. Certo abbiamo anche altri leader e statisti come Erdogan, che fortunatamente verrà rieletto il 28 maggio garantendo stabilità all'Europa e al Mediterraneo.
Non ho nessuna voglia di iniziare una polemica, quindi ti risparmio di ricordare al pubblico quello che tu affermavi 7 anni or sono. A parer mio hai contribuito anche tu agli acquisti di qualche sprovveduto, ma oramai è acqua passata. Ora sfoggi in bella vista l'immagine di Trump, oltre a portarlo in trionfo, proprio qui dove per causa sua ci ritroviamo impantanati nelle sabbie mobili. A causa sua perché le contrattazioni le ha bloccate lui. Tutto questo oltre ad una provocazione mi pare proprio una presa per i fondelli bella e buona.
L'arancione è tale e quale agli altri , chiacchiere e sbruffonaggine , poteva spazzare via Maduro in mezza giornata se avesse voluto e invece ha creato un ginepraio da cui sarà difficile uscire. Cambio regime o niente, credi che faccia un accordo con Maduro? Chi convincerà il cinghiale a mollare, lui? Come? A chiacchiere? Con le cattive? Un intervento militare è escluso. Sono convinto che in caso Maduro vinca le elezioni anche quasi regolarmente, farà di tutto per non riconoscerle. Come farà the Orange ad essere risolutivo per noi , noi perché tu non hai un cent di bonos, lo sai solo tu.
 
25/05/2023 17:05

Petrolio in cifre: l'oro nero può salvare di nuovo il Venezuela?​

Gli investimenti nelle energie alternative stanno crescendo a passi da gigante. Pertanto, per non rimanere indietro nella transizione verso un'energia più pulita, il Venezuela deve agire su due fronti:
1) Aumentare la produzione di petrolio e
2) Diversificare la sua economia.
 
Carib tu qui appari la bibbia per costoro ma con me dovresti alzare il livello della conversazione perché sono informato ! Dici che, non serve FMI? Senza FMI non si può ristrutturare nulla, senza Club di Londra e Parigi idem, senza WB, CAF BID ect ect. nulla si può.

I debiti con Cina e Russia sono 25 più 5 punto, basta informarsi, poi potranno essere 5 in più o in meno, ma grossomodo quella la cifra.

E poi la rielezione di THE DONALD❤️🙏💪✌️👏E sapevo che avreste tutti scritto anzi parlato a vanvera direi. Se e quando rieletto Trump, sarà possibile quasi immediatamente il ripristino delle relazioni con il Venezuela, assolutamente sì. Avete letto bene, io sono astemio ,non bevo né mi drogo, Nessun presidente ha avuto così tanto successo in politica estera come Trump perché bypassa tutte le convenzioni diplomatiche e tortuose imposte dal codice delle relazioni internazionali e invece punta tutto sulle relazioni personali e famigliari.

Per quanto possa apparire una politica rude, poco conformista e brutale, è invece diretta e molto efficace. Con Trump alla presidenza di nuovo, ottimi rapporti con Arabia Saudita, riavvicinamento con Kim in Corea, allargamento degli accordo di Abramo, suo grande successo in Mo, e non mi dilungo oltre ma ce n'è tanto ancora...

Poi mi viene da riflettere sul.fatto che qualcuno dica qui che il Venezuela avrebbe potuto pagare senza sanzioni, assolutamente no ,forse soltanto le scadenze 2018, sarebbe saltata al primo giorno di COVID. Nessun default tecnico, purtroppo un vero default finanziario.

Menomale che nei miei post sono abbastanza pieno di dettagli e cerco di essere esaustivo spiegando, vabbè...


Quando qui si vive di slogan " si va a 150" e vabbè... Poi minacce di querele tra di voi, ma veramente non avete nulla da fare, sembra un asilo infantile chi c'è la più grande chi più piccolo bah


Un forum deve essere luogo di scambio di idee e non di slogan, dove si mettono in comune le conoscenze, dove chi sa spiega in modo costruttivo e con fondamento, senza etichettare altri o prendere il sopravvento come se fosse oracolo indiscusso. Un continuo offendere denigrare non è produttivo ma sintomo di frustrazione.

Spero per voi...150 ma anche 250. Io leggo 4 per Pdvsa, 6/7 per quasi i Venny e 10 per le 2018/34 ovviamente...

Viva Trump per il Bene dell'America e dell'Umanita intera, penso che nessuno ami tanto il suo popolo come lui e possa ripristinare legge ed ordine a casa sua e all' estero. Certo abbiamo anche altri leader e statisti come Erdogan, che fortunatamente verrà rieletto il 28 maggio garantendo stabilità all'Europa e al Mediterraneo.
Caro Avatar,
a differenza di te, ho ben poche certezze, ed anche idee politiche diverse dalle tue.
Dibattere tra persone intelligenti e bene informate e' sempre utile, ma su forum come questi e' prudente astenersi dal criticare le idee politiche altrui, perche' tanto non serve a nulla, visto che nessuno cambia idea discutendo on-line.
L'idea che presenti e' chiara e rispettabile. Sta di fatto che la prima presidenza Trump e' stata disastrosa rispetto al Venezuela.
Questo e' un fatto, non un'opinione.
E' peraltro singolare leggere nel medesimo post un'apologia dei metodi assolutamente non ortodossi.. e la tesi che per fare ristrutturazioni non ortodosse serve l'IMF.
Concludo, per chiarezza, che non ho mai pronosticato recovery di 150 per il caso Venezuela, ma solo ricordato il precedente Argentina, peraltro in un contesto diverso. Non sono credente, quindi non scrivo Bibblie di sorta.
 
Ultima modifica:
Il fatto sorprendente e' che in venezuela ci sono due presidenti .... non so se ' chiaro ... uno riconosciuto dagli usa e l altro x loro che hanno messo le sanzioni , un corrotto.
questa e' la situazione
 
concordo , nel fatto se vincesse Maduro con tutti i controlli del caso x gli usa comunque sarebbero brogli.
 
X noi , la cosa migliore sarebbe una vincita dell opposizione
 
X noi , la cosa migliore sarebbe una vincita dell opposizione
Ma con le buone o con le cattive (brogli) resteranno alla finestra fino a quando Maduro non cambierà vita
Ergo si va verso la cubanizzazione...... i venezuelani che son rimasti convivono bene con il loro stato di miseria :rolleyes:
 
Ma con le buone o con le cattive (brogli) resteranno alla finestra fino a quando Maduro non cambierà vita
Ergo si va verso la cubanizzazione...... i venezuelani che son rimasti convivono bene con il loro stato di miseria :rolleyes:
Usano i bolivares come carta igienica, il c.lo è sempre pulito.
 
Según Luis Arturo Bárcenas, economista y miembro de la firma Ecoanalítica, aproximadamente el 65% de las transacciones en Venezuela se realizan en dólares, lo que hace inviable la propuesta del gobierno de “desdolarizar” la economía nacional.

Durante una entrevista en el programa En Este País de Radio Fe y Alegría Noticias, Bárcenas explicó que es imposible imaginar a Venezuela sin la presencia del dólar. Además, señaló que la divisa estadounidense ha contribuido a reducir la inflación en el país y ha brindado un alivio a los venezolanos, especialmente a aquellos que reciben bonos en dólares.

El economista destacó que la mayoría de las transacciones se realizan a través de tarjetas internacionales, efectivo en dólares y servicios como Zelle, entre otros mecanismos.
 
Según Luis Arturo Bárcenas, economista y miembro de la firma Ecoanalítica, aproximadamente el 65% de las transacciones en Venezuela se realizan en dólares, lo que hace inviable la propuesta del gobierno de “desdolarizar” la economía nacional.

Durante una entrevista en el programa En Este País de Radio Fe y Alegría Noticias, Bárcenas explicó que es imposible imaginar a Venezuela sin la presencia del dólar. Además, señaló que la divisa estadounidense ha contribuido a reducir la inflación en el país y ha brindado un alivio a los venezolanos, especialmente a aquellos que reciben bonos en dólares.

El economista destacó que la mayoría de las transacciones se realizan a través de tarjetas internacionales, efectivo en dólares y servicios como Zelle, entre otros mecanismos.
Di fatto, il Venezuela è una succursale degli USA...ed ora che la Russia è sempre più indebolita ed isolata dal contesto internazionale Maduro non avrà altra scelta che quella di accettare un compromesso che stia bene anche alla Casa Bianca. Speriamo che la cosa avvenga al più presto, ma l'importante è che le immense ricchezze del Paese rendano impossibile la cubanizzazione.
 
Ma con le buone o con le cattive (brogli) resteranno alla finestra fino a quando Maduro non cambierà vita
Ergo si va verso la cubanizzazione...... i venezuelani che son rimasti convivono bene con il loro stato di miseria :rolleyes:
A meno che non interviene il governo italiano che tratta con il VNZ.
Le sanzioni USA non impediscono al VNZ di pagare e ai creditori di essere rimborsati.
Con le sanzioni gli USA hanno deciso che l'occidente non ha bisogno di dollari perchè gli USA ne possono stampare illimitatamente.
L'ccidente ha bisogno del petrolio venezuelano per tenere basso il prezzo del petrolio. Se i creditori si fanno rimborsare i loro crediti con il petrolio gli USA approvano, altrimenti nisba.
Basta cedere i nostri crediti a ENI e si può amche sperare in un rimborso a 100 perchè mom c'è differenza tra crediti vantati dalle compagnie petrolifere e i nostri bonos
 
A meno che non interviene il governo italiano che tratta con il VNZ.
Le sanzioni USA non impediscono al VNZ di pagare e ai creditori di essere rimborsati.
Con le sanzioni gli USA hanno deciso che l'occidente non ha bisogno di dollari perchè gli USA ne possono stampare illimitatamente.
L'ccidente ha bisogno del petrolio venezuelano per tenere basso il prezzo del petrolio. Se i creditori si fanno rimborsare i loro crediti con il petrolio gli USA approvano, altrimenti nisba.
Basta cedere i nostri crediti a ENI e si può amche sperare in un rimborso a 100 perchè mom c'è differenza tra crediti vantati dalle compagnie petrolifere e i nostri bonos
Luis rassegnati non c'è trippa per BH...
Tutto il resto è Fanta Economia

A ENI non frega niente ..... preparati a altri 4 anni di passione che Maduro non ha nessuna intenzione di sloggiare....

Per il resto al governa non frega una benemerita mazza dei BH italiani e ammesso che ..... nessuno si mette ad andare controcorrente..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro