Venezuela e PDVSA (Vol.176)

• Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Venezuela Hires Rothschild as Adviser on Defaulted Debt Pile (Bloomberg).

Venezuela’s government has hired Rothschild & Co. as a financial adviser to provide an overview of its foreign debt obligations, according to people familiar with the matter.
Rothschild is working to map out what the administration owes and to whom, said the people, who asked for anonymity to discuss a contract that has not been made public. Debt mapping is normally a preliminary step taken by a government before it prepares to start a restructuring.
Representatives for Paris-based Rothschild declined to comment. A press official for Venezuela’s Finance Ministry did not respond to messages seeking comment.
Venezuela owes roughly $154 billion to overseas lenders — according to an estimate from economist Francisco Rodriguez, a professor at the University of Denver — including global bonds issued by the government and state oil company, which have been in default for more than six years. It’s been accumulating interest on those bonds and court judgments for unpaid commercial loans.
Sovereign bonds trade for around 20 cents on the dollar, while defaulted notes issued by Petroleos de Venezuela SA exchange hands for around 11 cents, according to indicative pricing compiled by Bloomberg. The debt has rallied since JPMorgan Chase & Co. laid out a plan to re-weight the securities in widely followed emerging-market debt indexes back in February.

The hiring of Rothschild comes amid a recent push by President Nicolas Maduro’s administration to reengage with global markets, mulitilateral institutions and ratings firms after years of international isolation. Over the years, the president has made overtures that it was willing to work with creditors, though those talks have never progressed.
Washington doesn’t recognize Maduro, and sanctions prohibit the government from selling debt on US markets. Sanctions would need to changed before a debt restructuring could be carried out.
Relations between the two countries worsened last week as the US reimposed sanctions on the oil and gas industries, citing Maduro’s failure to live up to promises to hold a fair election later this year. Venezuela, in turn, said Washington had breached a political agreement signed last year in Doha.
Read more: US to Reinstate Venezuela Sanctions, Says Maduro Broke Deal
The country is set to vote on July 28 in an election that will pit Maduro against a candidate for the opposition, likely ambassador Edmundo Gonzalez.

Il Venezuela assume Rothschild come consigliere sul mucchio di debiti in default​

• Caracas ha chiamato un consulente per fornire una panoramica degli obblighi
  • Il Venezuela deve circa 154 miliardi di dollari ai creditori globali

23 aprile 2024

Fresco fresco

Si sistema

E i cubanisti dell'altro forum????
Ma han cannato tutto!!!!! :tapiro::tapiro:

Io invece ho indovinato tutto :yeah:

Alla Alberto Sordi:

Cubanisti dell'altro forum....
:P:P:P pernacchione

Ben detto.
1) ho contato nelle mie impostazioni 86 utenti in lista ignore sul FOL ;
2) su IO (che bazzico) il 3d sul Venezuela e' completamente in ignore da oltre un anno.
cherry picking....
Leggere solo ciò che piace ( in finanza) non fa bene al portafoglio ..

Buco nell'acqua ??? ... molto probabile !!

Il Venezuela assume Rothschild come consigliere sul mucchio di debiti in default​

• Caracas ha chiamato un consulente per fornire una panoramica degli obblighi
  • Il Venezuela deve circa 154 miliardi di dollari ai creditori globali

23 aprile 2024

Fresco fresco

Si sistema

E i cubanisti dell'altro forum????
Ma han cannato tutto!!!!! :tapiro:d

Io invece ho indovinato tutto :yeah:

Alla Alberto Sordi:

Cubanisti dell'altro forum....
:P:P:P pernacchione
come come?

ma Maduro si affida al gruppo Rothschild??? non è occidentale? ebreo, filousa e antiputler? :D

cherry picking....
Leggere solo ciò che piace ( in finanza) non fa bene al portafoglio ..
Hai ragionissima.
Infatti , citando Carib, faccio un uso intelligente della lista ignore. Divido tra chi da' contributi e chi si poltroneggia e divide il mondo in "ottimisti"-"pessimisti" : il mio criterio e' l'opposto.
Tu , ad esempio, non sei in ignore nonostante sprechi (mia modestissima opinione che nulla conta) il 99,43% dei tuoi post a polemizzare inutilmente. Vale la pena leggere, di quello che scrivi, lo 0,57% (IMHO) il resto meno : quindi mi becco anche le (perdibilissime) polemiche chicelapiulunghiste con tuoi "antagonisti".

Per chi c'era nel 2017 il nome Rothscild non giungera' nuovo.
https://www.reuters.com/article/idUSKBN1DU2AF/

Ultima modifica:
Hai ragionissima.
Infatti , citando Carib, faccio un uso intelligente della lista ignore. Divido tra chi da' contributi e chi si poltroneggia e divide il mondo in "ottimisti"-"pessimisti" : il mio criterio e' l'opposto.
Tu , ad esempio, non sei in ignore nonostante sprechi (mia modestissima opinione che nulla conta) il 99,43% dei tuoi post a polemizzare inutilmente. Vale la pena leggere, di quello che scrivi, lo 0,053% (IMHO) il resto meno : quindi mi becco anche le (perdibilissime) polemiche chicelapiulunghiste con tuoi "antagonisti".

Per chi c'era nel 2017 il nome Rothscild non giungera' nuovo.
https://www.reuters.com/article/idUSKBN1DU2AF/
Essenzialmente da circa 7 anni le notizie sono state 3
2017 Default
2019 Blocco contrattazioni
2023 Riapertura negoziazione OTC
2024 fine anno : elezione USA e VVV

I miei amici love, storm e ninja ( sale pepe e peperoncino) :D:D:D:D:D

Essenzialmente da circa 7 anni le notizie sono state 3
2017 Default
2019 Blocco contrattazioni
2023 Riapertura negoziazione OTC
2024 fine anno : elezione USA e VVV

I miei amici love, storm e ninja ( sale pepe e peperoncino) :D:D:D:D:D
senza un po' di ironia e battute che forum (vita) è?
(noiosa e pesante) e già ci sono le tasse alte in Italia....

Bloomberg) -- Venezuela’s government has hired Rothschild & Co. as a financial adviser to provide an overview of its foreign debt obligations, according to people familiar with the matter.

Rothschild is working to map out what the administration owes and to whom, said the people, who asked for anonymity to discuss a contract that has not been made public. Debt mapping is normally a preliminary step taken by a government before it prepares to start a restructuring.

Representatives for Paris-based Rothschild declined to comment. A press official for Venezuela’s Finance Ministry did not respond to messages seeking comment.

Venezuela owes roughly $154 billion to overseas lenders — according to an estimate from economist Francisco Rodriguez, a professor at the University of Denver — including global bonds issued by the government and state oil company, which have been in default for more than six years. It’s been accumulating interest on those bonds and court judgments for unpaid commercial loans.

Sovereign bonds trade for around 20 cents on the dollar, while defaulted notes issued by Petroleos de Venezuela SA exchange hands for around 11 cents, according to indicative pricing compiled by Bloomberg. The debt has rallied since JPMorgan Chase & Co. laid out a plan to re-weight the securities in widely followed emerging-market debt indexes back in February.

The hiring of Rothschild comes amid a recent push by President Nicolas Maduro’s administration to reengage with global markets, mulitilateral institutions and ratings firms after years of international isolation. Over the years, the president has made overtures that it was willing to work with creditors, though those talks have never progressed.

Washington doesn’t recognize Maduro, and sanctions prohibit the government from selling debt on US markets. Sanctions would need to changed before a debt restructuring could be carried out.

Relations between the two countries worsened last week as the US reimposed sanctions on the oil and gas industries, citing Maduro’s failure to live up to promises to hold a fair election later this year. Venezuela, in turn, said Washington had breached a political agreement signed last year in Doha.

The country is set to vote on July 28 in an election that will pit Maduro against a candidate for the opposition, likely ambassador Edmundo Gonzalez.

©2024 Bloomberg L.P.

Venezuela Hires Rothschild as Adviser on Defaulted Debt Pile (Bloomberg).

Venezuela’s government has hired Rothschild & Co. as a financial adviser to provide an overview of its foreign debt obligations, according to people familiar with the matter.

Con Edmundo GANA TODO el Mundo!

W il VV libre dai cubani/cubanisti :yeah:

Come retail attendo il mio par di tutto il claim al 3% o al massimo per il solo PDI un bond zero cupon a 5 anni :D .

Ultima modifica:
https://www.reuters.com/markets/com...lan-oil-after-heavy-losses-source-2024-04-23/
Orlen abbandona gli accordi petroliferi con il Venezuela dopo pesanti perdite

VARSAVIA, 23 aprile (Reuters) - Raffineria di petrolio polacca Orlen(PKN.WA), apre una nuova schedaha annullato i contratti per l'acquisto di petrolio venezuelano e prodotti raffinati dopo aver perso più di 400 milioni di dollari in pagamenti anticipati per le consegne che non ha mai ricevuto, ha detto martedì un manager dell'azienda.
I contratti di noleggio di petrolio e petroliere messi in atto dall'unità svizzera Orlen Trading Switzerland (OTS) sono stati demoliti poiché le petroliere non stavano caricando e una finestra di sanzioni statunitensi stava per chiudersi, ha detto la persona.

https://www.reuters.com/markets/com...lan-oil-after-heavy-losses-source-2024-04-23/
Orlen abbandona gli accordi petroliferi con il Venezuela dopo pesanti perdite

VARSAVIA, 23 aprile (Reuters) - Raffineria di petrolio polacca Orlen(PKN.WA), apre una nuova schedaha annullato i contratti per l'acquisto di petrolio venezuelano e prodotti raffinati dopo aver perso più di 400 milioni di dollari in pagamenti anticipati per le consegne che non ha mai ricevuto, ha detto martedì un manager dell'azienda.
I contratti di noleggio di petrolio e petroliere messi in atto dall'unità svizzera Orlen Trading Switzerland (OTS) sono stati demoliti poiché le petroliere non stavano caricando e una finestra di sanzioni statunitensi stava per chiudersi, ha detto la persona.
La lista dei trombati si allunga ... Maduro è un vero campione :yes: :yes:
Sono curioso di vedere chi sarà il prossimo pollo.... roba da matti

La mia banca (ancora x poco ) , ha usato per il calcolo dell'imposta di bollo sul dossier titoli riguardante i bond Venezuela e PDVSA il mio prezzo di carico in quanto non sono quotati sul mercato regolamentato...una bella inc.la.ta .
Volevo sapere se è capitato a qualcun altro fortunato
Ah dimenticavo..la banca fenomenale is...MEDIOBANCA PREMIER (EX CHEBANCA)
Un caro saluto a tutti quelli che non mollano ;)

La mia banca (ancora x poco ) , ha usato per il calcolo dell'imposta di bollo sul dossier titoli riguardante i bond Venezuela e PDVSA il mio prezzo di carico in quanto non sono quotati sul mercato regolamentato...una bella inc.la.ta .
Volevo sapere se è capitato a qualcun altro fortunato
Ah dimenticavo..la banca fenomenale is...MEDIOBANCA PREMIER (EX CHEBANCA)
Un caro saluto a tutti quelli che non mollano ;)
mediobanca premier..... sei private allora....

Mediobanca è come Intesa.... troppo cara per i servizi, ma come azioni danno molte soddisfazioni ;)

tu? :SÌ: :SÌ: è sufficiente che ti specchi... :O :D

ricorda, hai venduto alla banda bassotti ......
Esattamente...la notizia vera è che quando ad ottobre 2023 le sanzioni sono state rimosse abbiamo assistito ad una decina di giorni di silenzio assordante da parte dei detrattori...poi, appena Maduro ha cominciato a fare qualche capriccio, è ritornato il canto lugubre di chi è sostanzialmente un venditore pentito. :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro