vENI, vidi, vici ! Alla pugna col cane a sei zampe

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
L aspetto principale resta il fattore COVID, se il clima di incertezza generale resta questo (può solo peggiorare) per altri 6-7 mesi...non ci cosa si possano inventare per reggere L urto. Non parlo del titolo, ma del sistema.

altro ieri morgan ...oggi jp morgan , sembrerebbe che la vogliano affossare, senza questi due sarebbe già a 7,10..

bah

Come vi dicevo io guardo alle alchimie studiate per i Cash Collectors... dove ci sono barriere profonde...!!!

Inoltre... secondo me ENI un giro nei prossimi mesi in area 5 Euro lo fa... forse anche 4,80... sotto non credo...

Non è impossibile se l'indice... che sta sovraperformando ENI... dovesse andare verso i 16.500/17.000... senza pensare al minimo di questa primavera a 14.000 circa...

Comunque a questi prezzi ENI è a un buon prezzo... per chi non le guarda troppo...!!!

Comunque io compro a ogni ribasso eccessivo e rivendo sui rimbalzi... vediamo fino dove funzionerà questo giochetto...!!!

Allegati

• ENI MENSILE.jpg
    ENI MENSILE.jpg
    106,6 KB · Visite: 23
come immaginavo

già tanto che mi ha fatto chiudere stamattina a 696

tornata alla base 687

Ultima modifica:
QUESTA è ST MICRO:

Rendimenti e dettagli
Nota: i dati si riferiscono all'azione ordinaria negoziata sul mercato principale.
1 anno
61,56%
3 mesi
18,16%
1 settimana
1,57%
ISIN NL0000226223
Settore Technology
Capitalizzazione (mln) 25.973,6
Max 52 sett. 29,44
Min 52 sett. 13,73
Ultimo dividendo 0,2041
P/E normalizzato 57,4475
EPS d'esercizio 0,3649
ROE d'esercizio 5,4707

vale più di eni e non ha mai fatto più di 250 milioni di utili netti annuali...bah ..

QUESTA è ST MICRO:

Rendimenti e dettagli
Nota: i dati si riferiscono all'azione ordinaria negoziata sul mercato principale.
1 anno
61,56%
3 mesi
18,16%
1 settimana
1,57%
ISIN NL0000226223
Settore Technology
Capitalizzazione (mln) 25.973,6
Max 52 sett. 29,44
Min 52 sett. 13,73
Ultimo dividendo 0,2041
P/E normalizzato 57,4475
EPS d'esercizio 0,3649
ROE d'esercizio 5,4707

vale più di eni e non ha mai fatto più di 250 milioni di utili netti annuali...bah ..

+5%@5gg
+16%@1mese
+33%@6mesi
YTD 18%

una locomotiva :bow:

come immaginavo

già tanto che mi ha fatto chiudere stamattina a 696

tornata alla base 687

Sul brevissimo l'unica speranza rialzista è il SHS rialzista con TP 7,45 Euro circa... ma sul medio secondo me non cambia lo scenario languente...!!! Va bene per farci trading...!!! ;)

E anche per questa settimana saliremo la prossima...

1h e lo vedi bene.
infatti il + bello è quello e ha il tgt di cui parlava

ma lo vedo in "ritardo" ormai

mah ci credo poco al momento :mmmm:

solo mia view
@pins

ok

più tempo passa piu x brekkarla deve salire

intendevo questo con ritardo anche se x adesso non è eccessivo

Ultima modifica:
Guarda l'orario... ;) ... sarebbe bello una ritracciata a 6,60 Euro per riprendere forza e saltare la neck... l'obiettivo davvero potrebbe essere 7,45... ma poi di nuovo giù verso 5 Euro fra qualche mese... forse gennaio...

Ma aspetta la trimestrale prima di fantasticare sulle quotazioni.
Possibile che vi fidiate più delle linee che dei dati di vendita?

I volumi sulla testa e spalla destra ci sono... se fa un panichetto in area 6,55/6,60... io rientro tranquillo...!!! ;)

Allegati

• Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    106 KB · Visite: 12
Come vi dicevo io guardo alle alchimie studiate per i Cash Collectors... dove ci sono barriere profonde...!!!

Inoltre... secondo me ENI un giro nei prossimi mesi in area 5 Euro lo fa... forse anche 4,80... sotto non credo...

Non è impossibile se l'indice... che sta sovraperformando ENI... dovesse andare verso i 16.500/17.000... senza pensare al minimo di questa primavera a 14.000 circa...

Comunque a questi prezzi ENI è a un buon prezzo... per chi non le guarda troppo...!!!

In questi giorni vontobel quota un cash collect con barriera a 3,365:eek: scadenza 2023 premio annuo 11% in due trance semestrali. DE000VP82KA6

Buon pomeriggio a tutti.

Riflettevo su alcune rappresentazioni del dividend yeld di ENI viste in alcune schede tecniche.
Posto che il dividendo annunciato sarebbe di 0,36 centesimi di euro "commisurato a una media annua del Brent pari ad almeno 45 $/barile e una componente variabile per Brent superiori ai 45 $/barile".

Da alcune parti, ai prezzi attuali, vedo riportato un div. yeld di 1,74% che adduco quindi al rapporto tra l'anticipo di 0,12 centesimi riconosciuti il 21 settembre e l'attuale corso di 6,88 ca.

Ciò detto ho anche letto che "Il dividendo base di 0,36 euro per azione sarà assicurato anche nel 2020 nonostante la previsione ad oggi di un Brent medio annuo di 40 $/barile, e sarà versato per 1/3 con l’acconto di settembre 2020 e 2/3 con il saldo di maggio 2021".

Quindi se a maggio 2021 verranno versati altri 0,24 centesimi di euro, il d.y. attuale non dovrebbe viaggiare intorno al 3,5%? Che nel complesso non sarebbe male.

Cordialità

Ma aspetta la trimestrale prima di fantasticare sulle quotazioni.
Possibile che vi fidiate più delle linee che dei dati di vendita?

Fino oggi guardando le linee mi è andata bene sul 99% del materiale che ho trattato in 25 anni...!!! Tranne PEL... ma lì un 30% lo recupero... grazie al FIR...!!!

In questi giorni vontobel quota un cash collect con barriera a 3,365:eek: scadenza 2023 premio annuo 11% in due trance semestrali. DE000VP82KA6

E non dirmi che le Società di investimento regalano soldi al popolo... ;) ... perchè non ci credo...!!! ;)

Alla fine dell'asta è rimasto insoddisfatto un gran bel denaro immediatamente attorno ai valori di chiusura. Tipo oltre duecentomila pezzi in due millesimi mentre dall'altra parte non c'era nulla o quasi.

Indietro