Verifica di fattibilità mutuo prima di aver trovato immobile?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

4gatti

Nuovo Utente
Registrato
26/1/17
Messaggi
259
Punti reazioni
22
Sono alla ricerca di una casa, ed è molto probabile che mi serva un mutuo per coprire una parte dei costi; si tratterebbe di un mutuo da circa 65k su una casa di valore di almeno 200k (quindi circa il 30% del valore dell'immobile, che andrò a ristrutturare). Secondo la vostra esperienza, ha senso in questa fase chiedere una verifica di fattibilità a una banca, in modo da accelerare i tempi nel momento in cui individuo l'immobile?
 
no nella tua situazione, se hai tempo indeterminato il mutuo credo sia erogato senza nessun problema.
 
no nella tua situazione, se hai tempo indeterminato il mutuo credo sia erogato senza nessun problema.
...credi basti "solo" il tempo indeterminato...?!

A questo punto eliminiamo i deliberanti di tutte le banche
e trasformiamo questa sezione del FOL come deliberanti in Outsourcing.... :D
 
...credi basti "solo" il tempo indeterminato...?!

A questo punto eliminiamo i deliberanti di tutte le banche
e trasformiamo questa sezione del FOL come deliberanti in Outsourcing.... :D
ovviamente no, ma se chiedi un mutuo con LTV 30% e hai un tempo indeterminato e scegli un rapporto rata reddito sostenibile (30% dello stipendio) non c'è nessun motivo per il quale una banca non dovrebbe erogare il mutuo.

io non so che fate nella vita e che lavoro avete, molto dipende da quello. Io non ho mai conosciuto, nella mia cerchia, (sensazione dettata dal bias generato dalla gente che frequento) persone a cui non hanno erogato il mutuo.
 
Grazie per le risposte
 
Quando hai individuato l'immobile e sei quasi certo di volerlo acquistare potresti vedere (anche prima online) quali sono le banche che offrono le condizioni di mutuo piu' vantaggiose per te.
 
Quando hai individuato l'immobile e sei quasi certo di volerlo acquistare potresti vedere (anche prima online) quali sono le banche che offrono le condizioni di mutuo piu' vantaggiose per te.
La verifica su mutui online l'ho già fatta, in realtà, e ho pure individuato la banca, ma non ho inviato alcuna richiesta. Manca ancora la casa giusta!
 
Indietro