verisure è un buon allarme oppure una sola?

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline

mariotrento

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
28/12/21
Messaggi
1.743
Punti reazioni
61
Qualcuno ha esperienze in merito?

Grazie
 
Non so se verisure sia un buon allarme o meno. Se può essere utile, posso dire che nella mia abitazione ho installato un allarme risco e a distanza ormai di diversi anni posso dire di esserne soddisfatto
 
Qualcuno ha esperienze in merito?

Grazie

Dipende, il suo sporco lavoro lo fa anche, il fatto è che è un servizio in abbonamento che parte da una base di partenza che contempla le spese di installazione più un canone di abbonamento mensile, che variano in base al numero dei dispositivi impiegati, sensori di movimento, sensori magnetici etc. Le cifre ora non le ricordo bene, un paio di anni fa mi sembra che partissero da circa 450€ per una installazione base a salire sempre in base al numero dei sensori installati. In sostanza ci si deve far due conti perché un paio di anni di abbonamento sommati al costo di installazione per un allarme Verisure, corrispondono mediatamente al costo di un impianto nettamente più sofisticato acquistato e installato da un professionista poi per gli anni a venire si tratta solo di ulteriori esborsi. Verisure accorpa anche uno pseudo servizio di vigilanza non armata il quale è chiaramente condiviso con altri clienti, per cui per l'esperienza dettatami da alcuni clienti, non risulta eccezionalmente efficiente, bisogna vedere dove si trova l'incaricato in quel momento in quanto potrebbe trovarsi anche a notevole distanza dal luogo interessato rendendo vano il suo arrivo.
In passato vi sono state anche delle diatribe riguardo la privacy per via del fatto che telecamere e microfoni potevano essere attivati dagli addetti da remoto, anche se in quel momento l'impianto non risultava in allarme.
Si tenga presente che gli installatori non sono dipendenti Verisure ma bensì persone indipendenti a partita iva. Stavo allestendo una grossa officina e venne un ragazzetto incaricato Verisure il quale poverino era chiaramente alle prime armi il quale passò ore a cercare di posizionare un sensore su una colonna di cemento armato con l'ausilio di un avvitatore!
Gli dovetti prestare il mio tassellatore per terminare il lavoro. In un magazzino invece, apposero dei contatti magnetici su delle porte di ferro con del biadesivo, i quali chiaramente il giorno dopo caddero a terra per via del fatto che quando vi batteva il sole il biadesivo perdeva la sua efficacia creando così falsi allarmi.
 
Ultima modifica:
Non so se verisure sia un buon allarme o meno. Se può essere utile, posso dire che nella mia abitazione ho installato un allarme risco e a distanza ormai di diversi anni posso dire di esserne soddisfatto

Risco è un marchio molto quotato nel settore, come Eldes e Tecnoallarm. Ottima scelta.
 
solo cablato no wireless
 
solo cablato no wireless

ragazzi, l'utopia lasciamola ai sognatori.

Solo cablato significa che devi demolire la casa per fare le tracce oppure hai la casa in costruzione

Quanti di voi hanno demolito la casa per cablare?
 
ragazzi, l'utopia lasciamola ai sognatori.

Solo cablato significa che devi demolire la casa per fare le tracce oppure hai la casa in costruzione

Quanti di voi hanno demolito la casa per cablare?

Ma difatti se se ne ha la possibilità ben venga, ma chiaramente non sempre la cosa è attuabile, per cui.
Comunque si tenga presente che un allarme serio ha comunque le trasmissioni criptate per cui difficilmente aggirabili se non con strumenti molto sofisticati non di uso comune, di contro si trovano facilmente dei Jammer (disturbatori di frequenza) a prezzi ridicoli che possono isolare i sensori e non permettere più il dialogo con la centrale, ma ad oggi gli allarmi seri, hanno delle funzioni per le quali vanno in allarme quando perdono il dialogo con una periferica associata oltre ad essere spesso dotate anche di rivelatori anti-jammer che pongono anch'essi immediatamente la centrale in allarme. Discorso diverso se invece il ladro adoperi uno jammer in grado di interferire anche con le frequenze di trasmissioni civili, come quelle della telefonia mobile, onde evitare che la chiamata partita dal combinatore raggiunga il titolare dell'appartamento o l'istituto di vigilanza, ma a quel punto si parla di un tipo di dispositivo non facilissimo da reperire costoso e totalmente illegale, inoltre bloccare le radiofrequenze di trasmissione del radiomobile equivale ad interruzione di servizio pubblico e il gestore o gestori con i ripetitori in zona se ne accorgono immediatamente e sono tenuti ad informare subito le forze dell'ordine.
Comunque come sopra detto, si faccia due conti e ponga sul piatto della bilancia sia la soluzione Verisure, in abbonamento a vita che quella con allarme acquistato e installato da un professionista in unica soluzione. Io propenderei per la seconda, ma trattasi comunque di pura opinione personale.
 
Ma difatti se se ne ha la possibilità ben venga, ma chiaramente non sempre la cosa è attuabile, per cui.
Comunque si tenga presente che un allarme serio ha comunque le trasmissioni criptate per cui difficilmente aggirabili se non con strumenti molto sofisticati non di uso comune, di contro si trovano facilmente dei Jammer (disturbatori di frequenza) a prezzi ridicoli che possono isolare i sensori e non permettere più il dialogo con la centrale, ma ad oggi gli allarmi seri, hanno delle funzioni per le quali vanno in allarme quando perdono il dialogo con una periferica associata oltre ad essere spesso dotate anche di rivelatori anti-jammer che pongono anch'essi immediatamente la centrale in allarme. Discorso diverso se invece il ladro adoperi uno jammer in grado di interferire anche con le frequenze di trasmissioni civili, come quelle della telefonia mobile, onde evitare che la chiamata partita dal combinatore raggiunga il titolare dell'appartamento o l'istituto di vigilanza, ma a quel punto si parla di un tipo di dispositivo non facilissimo da reperire costoso e totalmente illegale, inoltre bloccare le radiofrequenze di trasmissione del radiomobile equivale ad interruzione di servizio pubblico e il gestore o gestori con i ripetitori in zona se ne accorgono immediatamente e sono tenuti ad informare subito le forze dell'ordine.
Comunque come sopra detto, si faccia due conti e ponga sul piatto della bilancia sia la soluzione Verisure, in abbonamento a vita che quella con allarme acquistato e installato da un professionista in unica soluzione. Io propenderei per la seconda, ma trattasi comunque di pura opinione personale.

concordo, wireless solo come soluzione di ripiego se non hai altra alternativa, verisure è costoso meglio farsi fare l'impianto da un professionista
 
Chiederò due preventivi con i marchi da voi detti, e vi farò sapere.
Piu che altro ho messo inferriate, porta blindata, ora manca allarme e telecamere.

in ogni modo hanno rubato 2 volte a casa mia pochi euro e disordine

1 quando ero in ferie
1 la radio dalla macchina (avevo lasciato il garage aperto e le chiavi dentro) senza rubarmi la macchina..
 
ragazzi, l'utopia lasciamola ai sognatori.

Solo cablato significa che devi demolire la casa per fare le tracce oppure hai la casa in costruzione

Quanti di voi hanno demolito la casa per cablare?

demolire casa? o avete una reggia o quanti sensori volete mettere?
dai su, mi fanno ridere quelli che hanno un sensore per stanza...
 
Ma difatti se se ne ha la possibilità ben venga, ma chiaramente non sempre la cosa è attuabile, per cui.
Comunque si tenga presente che un allarme serio ha comunque le trasmissioni criptate per cui difficilmente aggirabili se non con strumenti molto sofisticati non di uso comune, di contro si trovano facilmente dei Jammer (disturbatori di frequenza) a prezzi ridicoli che possono isolare i sensori e non permettere più il dialogo con la centrale, ma ad oggi gli allarmi seri, hanno delle funzioni per le quali vanno in allarme quando perdono il dialogo con una periferica associata oltre ad essere spesso dotate anche di rivelatori anti-jammer che pongono anch'essi immediatamente la centrale in allarme. Discorso diverso se invece il ladro adoperi uno jammer in grado di interferire anche con le frequenze di trasmissioni civili, come quelle della telefonia mobile, onde evitare che la chiamata partita dal combinatore raggiunga il titolare dell'appartamento o l'istituto di vigilanza, ma a quel punto si parla di un tipo di dispositivo non facilissimo da reperire costoso e totalmente illegale, inoltre bloccare le radiofrequenze di trasmissione del radiomobile equivale ad interruzione di servizio pubblico e il gestore o gestori con i ripetitori in zona se ne accorgono immediatamente e sono tenuti ad informare subito le forze dell'ordine.
Comunque come sopra detto, si faccia due conti e ponga sul piatto della bilancia sia la soluzione Verisure, in abbonamento a vita che quella con allarme acquistato e installato da un professionista in unica soluzione. Io propenderei per la seconda, ma trattasi comunque di pura opinione personale.

un anti intrusione con un paio di sensori costa sui 2000 euro
ovvio che se vuoi portare la sensoristica in giro per casa quello che aumenta sono le spese di manodopera per canaline, passaggi cavi ecc

non mi preoccuperei dei jammer piuttosto dell'affidabilità e malfunzionamenti sul lungo periodo del non cablato.

telecamere molto più importanti dell'anti intrusione in quanto fanno molta deterrenza specialmente se ben visibili e ben segnalate.
il pronto intervento in abbonamento della vigilanza è variabile dai 50 ai 100 euro mensili, dipende da tante cose.

con le telecamere ed un sistema integrato anti intrusione + telecamere diventa superfluo l'abbonamento alla vigilanza in quanto potete fare videoispezioni voi stessi.
 
demolire casa? o avete una reggia o quanti sensori volete mettere?
dai su, mi fanno ridere quelli che hanno un sensore per stanza...

>Io ho fatto fare delle tracce per la nuova cucina:

104 ore di lavoro (2 operai 5 gg) 2300 euro (rasature su 3 pareti non 4 per risparmiare)
1200 di elettricista ha messo prese in cucina vimar super base (le piu economiche in assoluto) quadro elettrico nuovo
tinteggiare la cucina con del bianco (fatto io mi è costato tra pennelli smalto fissativo ecc ) 120 euro
idraulico che ha montato split 1 split 300 euro di manodopera (lo split l'ho comprato io)

6 gg la cucina in aria povere e schifo per tutta la casa.

se devo mettere un sensore in ogni stanza spendo 12000 euro di muratori + elettricista + Dio solo lo sa

NO grazie
 
>Io ho fatto fare delle tracce per la nuova cucina:

104 ore di lavoro (2 operai 5 gg) 2300 euro (rasature su 3 pareti non 4 per risparmiare)
1200 di elettricista ha messo prese in cucina vimar super base (le piu economiche in assoluto) quadro elettrico nuovo
tinteggiare la cucina con del bianco (fatto io mi è costato tra pennelli smalto fissativo ecc ) 120 euro
idraulico che ha montato split 1 split 300 euro di manodopera (lo split l'ho comprato io)

6 gg la cucina in aria povere e schifo per tutta la casa.

se devo mettere un sensore in ogni stanza spendo 12000 euro di muratori + elettricista + Dio solo lo sa

NO grazie


Bello sbatti
Troppo anti estetica una canala?
 
Bello sbatti
Troppo anti estetica una canala?

no per la cucina (nuova) e far felice la moglie proprio dovevo fare tutto sotto traccia (mi è passata la voglia di comprare la cucina) tra l'altro credevo di spendere molto meno per tracce ed elettricista!!

per l'impianto di allarme opterò per il wi fi (se così si dice)
 
Approfitto: sto ristrutturando, abiterò al sesto piano di un condominio con portiere.
Che mi consigliate? Tracce o wifi?
 
Approfitto: sto ristrutturando, abiterò al sesto piano di un condominio con portiere.
Che mi consigliate? Tracce o wifi?

Se un domani riterrai opportuno di dotarti di un allarme e sei in ristrutturazione io ne approfitterei oggi a piene mani, tracce sicuramente, di contro così facendo risparmierai sui componenti dell'allarme in quanto le componenti wireless sono molto più costose delle pari con collegamento filare.
Aggiungerei anche di tener conto, visto che ormai le tv odierne sono tutte smart, di affiancare ad ogni presa tv anche delle prese Rj 45 per il collegamento in rete.
 
Racconto la mia esperienza, abito in una casa singola su due piani, con giardino esterno e garage separato dalla casa. Ho avuto uno dei primi allarmi senza fili, una vera delusione di cui non ricordo neppure la marca. Tra problemi di programmazione e sostituzioni di batterie, non ho più voluto sentire parlare di allarmi wireless. Dopo aver subito un furto, abbiamo deciso di passare ad un allarme serio, cablato di marca Risco. Sono state protette tutte le aperture esterne con dei contatti magnetici e abbiamo due sensori interni nelle zone di passaggio con doppio sistema di rilevamento (volumetrico + microonde), oltre ad un sensore dello stesso tipo in garage. Oltre alla tastiera di comando, abbiamo fatto installare un inseritore comandabile attraverso i tag, vicino alla porta di accesso. È stato programmato in modo da essere suddiviso in tre zone diverse, la prima comprende tutti i sensori magnetici delle aperture esterne, la seconda comprende i sensori interni all'abitazione e la terza il sensore del garage. In questo modo ci troviamo davvero bene e possiamo tenere inserito l'allarme anche quando siamo in casa o in garage. Certamente l'installazione non è stata indolore, abbiamo dovuto fare diverse tracce, però dove è stato possibile abbiamo usato le condutture esistenti e siamo passati con i cavi nella soffitta. Nell'occasione abbiamo rivisto l'impianto elettrico e il quadro elettrico generale, oltre alla sostituzione del videocitofono che presentava qualche problema di funzionamento pure quello. Le spese sono state limitate all'acquisto e all'installazione dell'allarme. Abbiamo provveduto da soli a fare i lavori di muratura e al passaggio dei cavi. La spesa, diversi anni fa, si aggirò intorno ai 2500 euro.
 
Se un domani riterrai opportuno di dotarti di un allarme e sei in ristrutturazione io ne approfitterei oggi a piene mani, tracce sicuramente, di contro così facendo risparmierai sui componenti dell'allarme in quanto le componenti wireless sono molto più costose delle pari con collegamento filare.
Aggiungerei anche di tener conto, visto che ormai le tv odierne sono tutte smart, di affiancare ad ogni presa tv anche delle prese Rj 45 per il collegamento in rete.

cominciamo a dire che ogni scatola (pardon portate ogni scatola) costa un botto!!!! vero che se devi ristrutturare conviene mettere moltissimi corrugati e minimo del 25 se non del 32 non quelli + piccoli che non passa nulla.
Poi per mettere i frutti ed i cavi aspetta se non servono che costano un sacco di soldi
 
Approfitto: sto ristrutturando, abiterò al sesto piano di un condominio con portiere.
Che mi consigliate? Tracce o wifi?

Concordo anch'io nel fare le tracce visto che stai già rompendo per altri motivi, sull'utilità di un impianto di allarme al sesto piano in un condominio con portiere quello lo puoi sapere tu.
In ogni caso, se dovessi farmi casa ora (o ristrutturazione) personalmente farei le predisposizioni per qualsiasi cosa. Le tracce poi si possono fare anche in autonomia, non ci vogliono chissà quali capacità, di certo molto tempo
 
cominciamo a dire che ogni scatola (pardon portate ogni scatola) costa un botto!!!! vero che se devi ristrutturare conviene mettere moltissimi corrugati e minimo del 25 se non del 32 non quelli + piccoli che non passa nulla.
Poi per mettere i frutti ed i cavi aspetta se non servono che costano un sacco di soldi

Le mele?:cool:
 
Indietro