verisure è un buon allarme oppure una sola?

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline

Pere che il pompelmo faccia mele.
Per una soluzione di ripiego, con poche decine d euro anche le telecamere motion detection fanno il loro mestiere.
Vanno bene per case piccole o un solo ingresso.
Questo per chi non vuole sbattersi.
 
Qualcuno ha esperienze in merito?

Grazie

Il problema principale è che un antufurto "economico" come Verisure diventa molto caro col passare del tempo visto che si paga un abbonamento mensile neanche tanto economico ( sui 40/50€) . Per mantenere i vantaggi (controllo remoto, ecc) l'abbonamento deve essere pagato per sempre
 
Qualcuno ha esperienze in merito?

Grazie
Nessuna esperienza diretta, personalmente diffido di qualsiasi soluzione in qualsiasi settore/bene/servizio si venda assieme ad abbonamenti che comprendono un po' tutto: molto raramente una soluzione generica simile sarà costruita sulle tue esigenze ed ancora meno probabile che sarà la più economica.
Purtroppo non ho consigli da darti perché se come me non hai esperienza ti devi affidare ad un installatore, ciascuno dei quali è legato ad una marca e spesso sono il vero fattore che fa la differenza nella bontà di un impianto.
Unico consiglio che posso darti è abbinare l'impianto d'allarme ad un sistema di videosorveglianza (se è da montare in casa, lo metterei solo per coprire il perimestro esterno) ed a seconda dei casi l'unica cosa che realmente potrebbe salvarti è l'assicurazione.
 
A mio modesto parere, l'assicurazione la trovo una magra consolazione quando ti ritrovi comunque la tua abitazione devastata, la privacy violata e la sottrazione o il danneggiamento di beni a cui magari tieni oltre il loro puro valore.
 
un buon antifurto wireless a prezzo onesto è l'Hikvision, bidirezionale, le batterie dei vari sensori durano molto ed è facile da configurare e gestire.
 
In gergo tecnico gli interruttori, pulsanti, prese etc. vengono chiamati frutti come anche la scatolina da incasso che li contiene, si chiama scatola da frutto. :)

Siccome l'utente in questione fa spesso errori di digitazione ho pensato avesse scritto dal cellulare e fosse venuta fuori una parola per un altra.
Grazie per la delucidazione, non lo sapevo!
 
Siccome l'utente in questione fa spesso errori di digitazione ho pensato avesse scritto dal cellulare e fosse venuta fuori una parola per un altra.
Grazie per la delucidazione, non lo sapevo!

Figurati, è un errore abbastanza comune. :)
 
Riuppo questo topic perché devo acquistare anche io un buon allarme per casa.
Esperienze con verisure ? Onestamente la questione del fisso mensile mi sembra una tassa...
 
Ho casa nuova e la predisposizione per l'antifurto ci sarebbe ma non l'ho assolutamente messo, il perché è semplice:
- Se vogliono entrarti in casa lo fanno con qualsiasi antifurto e persino con un servizio di sorveglianza non armata che al massimo può chiamare le forze dell'ordine, non può certo fare granché (e che costa ovviamente molto di più e più a lungo dell'allarme semplice).
Con quello che costa faccio prima a non tenere nulla in casa di valore e rendere quindi vano l'eventuale tentativo di effrazione (se capita ci sarà qualche danno coperto da assicurazione e qualche cosa da pagare a parte... pazienza).

Parentesi, discorso simile vale per la porta blindata, per quanto possa essere resistente possono sempre sfondare il muro a fianco ed entrare. Una buona porta ok, ma non ha senso riempirla di chissà quale diavoleria.

Poi oltre ai costi dell'antifurto, di manutenzione di quest'ultimo e di eventuali servizi in abbonamento (e un eventuale servizio di sorveglianza ha per forza un costo fisso nel tempo) hai anche la rottura di scatole di doverci star dietro... il mio vicino ad esempio quando si staccava la corrente per più di mezz'ora (quando avevamo ancora la corrente di cantiere capitava) doveva telefonare a quelli dell'antifurto per non farli intervenire (altrimenti erano altri soldi buttati).

Tra l'altro con tutti gli antifurti che ci sono nello stabile ci sono buone possibilità che un eventuale ladro non prenda neanche di mira casa mia (non avendo l'antifurto ovviamente non ho nulla di valore in casa, a meno che non si portino via lavatrici, forni e frighi s'intende... se poi passa dal pian terreno l'antifurto del vicino aiuta anche me XD).

In conclusione ho vissuto 29 anni a casa dei miei genitori al pian terreno senza alcun antifurto, nessun furto subito chiudendo sempre casa quando uscivamo (anche solo per pochi minuti), la vicina del pian terreno con un antifurto al contrario in 29 anni ha subito 1 solo furto, e teneva sempre tutto aperto (tra l'altro informandoci visto che è amica di famiglia il furto è costato molto meno dell'antifurto stesso difatti anche lei l'ha poi dismesso e ha iniziato semplicemente a chiudere casa quando esce).
Insomma, anche ora che sono al primo piano non ho perso la mia semplice abitudine di chiudere sempre tapparelle e porta con due mandate, sicurezza di base che non costa nulla e che ha quindi il miglior rapporto qualità/prezzo/prestazioni.

Ultimissima considerazione, penso che le case indipendenti tipo le villette siano le più esposte ai furti. Dopotutto sono quelle in cui di solito i ladri pensano di trovare più oggetti di valore, sono case in cui si entra dal pian terreno e possedute da persone più ricche. Difatti anche avessi i soldi per prenderne una preferirei comunque un alloggio in un condominio, meno problemi di questo genere, meno spese grosse (visto che, ad esempio rifare la facciata, si divide tra tutti i condomini) e più in particolare più soldi liquidi investibili in borsa dove non c'è manutenzione da fare. Tra l'altro avessi preso una villa non potevo neanche usufruire del bonus under 36.
 
Riuppo questo topic perché devo acquistare anche io un buon allarme per casa.
Esperienze con verisure ? Onestamente la questione del fisso mensile mi sembra una tassa...
Verisure per i motivi esposti in questa discussione lo eviterei.
Un qualsiasi impianto possibilmente cablato e di buona marca va bene.
 
Ciao a tutti, chiedo chiarimenti per un buon antifurto per un appartamento in bifamiliare in costruzione. Sono partito dalla copertura massima per poi ritarare il preventivo visti i prezzi proposti che mi sembrano alti. Questa la situazione della prima richiesta che ho fatto ad una ditta specializzata

Interno: Impianto completo con 5 sensori volumetrici e 15 contatti porte e finestre, ca. 5k
Esterno: Impianto completo con 4 sensori volumetrici , ca. 2k
Esterno: Impianto videosorveglianza con 4 videocamere, ca. 3k (che sale a 5k se collegate al sistema di allarme)

Come vi sembra ? C'è qualche dotazione tecnologica attualmente sul mercato che a vostro avviso vale la pena considerare per una maggiore copertura o gestibilità ?
 
Riuppo questo topic perché devo acquistare anche io un buon allarme per casa.
Esperienze con verisure ? Onestamente la questione del fisso mensile mi sembra una tassa...

Come ti hanno già risposto altri, anche a me l'abbonamento mensile non piace assolutamente e a lungo andare ti costerà molto di più di un impianto "tradizionale".
Tra l'altro non so se sia ancora così, ma qualche anno fa gli antifurti versare non prevedevano la sirena esterna, che dal mio punto di vista è il maggior deterrente.
 
Come ti hanno già risposto altri, anche a me l'abbonamento mensile non piace assolutamente e a lungo andare ti costerà molto di più di un impianto "tradizionale".
Tra l'altro non so se sia ancora così, ma qualche anno fa gli antifurti versare non prevedevano la sirena esterna, che dal mio punto di vista è il maggior deterrente.
Confermo, nessuna sirena esterna.
Alla fine sto guardando per altro
 
Noi abbiamo scelto invece proprio di affidarci a Verisure perché, se dovesse suonare l'allarme, nessuno di noi potrebbe tornare a casa in tempi ragionevoli e non abbiamo nessun parente che vive vicino.
Finora non abbiamo avuto falsi allarmi, se non per nostra distrazione e la centrale operativa ci ha sempre contattato quando ha suonato l'allarme.
Fortunatamente, non abbiamo mai avuto nemmeno tentativi di intrusione
 
Anche io utilizzo verisure sia a casa che in ufficio e devo dire che invece mi trovo bene, ogni scatto per colpa mia mi hanno tempestivamente contattato, quando è scattato qualche allarme dovuto a finestre lasciate aperte mi hanno subito chiamato x rassicurarmi e sinceramente avere chi tiene d’occhio la mia casa, anche quando magari non avrei la possibilità di guardarla tramite videocamere per poi chiamare la polizia che sicuramente avrà l’unica macchina in servizio impegnata, e in caso di bisogno mandare qualcuno a controllare mi fa stare più sereno.

Come prima cosa l’impianto per funzionare a dovere deve avere la sirena, poi secondo me se non collegato ad alcun istituto di vigilanza o alla polizia è inutile.
Il problema è che se dovessi avere un falso allarme dopo tot volte la polizia ti stacca e l istituto di vigilanza lo devi avvisare e credo rimborsare.

A questo punto la comodità di verisure è top.

Oltretutto dire mi collego alla polizia oltre a non essere per nulla semplice, è rischioso in quanto non potete avere falsi allarmi e a volte inutile in quanto molto spesso gli agenti sono già impegnati in altro e arriverebbero a furto concluso.
 
verisure anche io ..
a livello di servizio sono molto affidabili ...
i cartelli di affiggere sui muri perimetrali e persino all'ingresso della porta blindata fanno anche il loro lavoro, avvisando il malintenzionato che comunque un sistema antifurto è presente ...
la sirena esterna è assente , ma puoi sempre metterne una finta se proprio proprio si pensa che sia indispensabile come deterrente ...
quanti di noi , sentendo una sirenza antifurto del palazzo di fronte , suonare avvisano il 112 ? piuttosto che girarsi dall'altra parte mandando imprecazioni soprattutto a notte fonda ? ... basare il pronto intervento , sulla possibile chiamata del 112 da parte dei nostri vicini penso sia troppo ottimistico ...
non avere un collegamento ad una qualsiasi centrale operativa , rende nullo l'antifurto stesso se si è lontani da casa e non si hanno parenti/amici nelle vicinanze che prontamente possono controllare ... pertanto comunque ci sarebbe un costo mensile da sostenere ...
se poi non si è reperibili nel momento in cui si attiva l'antifurto, anche solo vedere dalle telecamere ... avere una centrale che gestisce la cosa senza di te h24 , può essere utile ...
la guardia giurata arriverà tardi per carità ... ma lasciare la casa in balia del ladro per tutto il tempo che loro vogliono non è il massimo ... farli "lavorare" con sirena attivata, con la "paura" che presto qualcuno comunque arriverà ( la persona proprietaria, un parente , un vicino .. .fino alla guardia giurata/112 ) penso sia il maggior deterrente per farli "sbrigare ed andare via" ...

sperando di non trovarsi mai in tali situazioni ... :(
 
Verisure campa sugli allocchì che pagano un servizio inutile ed inesistente, ma come si fa a pagare 50 euro al mese per avere 0? Leggetevi le recé su trust pilot e capirete di che pasta sono fatti i clienti di Very Sure. Senza contare che parlando con un “agente” veri Sure capisci sin da subito che sono venditori di fumo
 
Verisure campa sugli allocchì che pagano un servizio inutile ed inesistente, ma come si fa a pagare 50 euro al mese per avere 0? Leggetevi le recé su trust pilot e capirete di che pasta sono fatti i clienti di Very Sure. Senza contare che parlando con un “agente” veri Sure capisci sin da subito che sono venditori di fumo
Le recensioni mi sembrano molto positive invece.... 4.7 di media, 13k recensioni mi sembra ottimo.... sbaglio???
 
io con verisure mi trovo bene, mai falsi allarmi, sempre chiamato ad ogni scatto allarme immediatamente, ho lo zerovision che permette di rendere invisibile tutto in casa, anche se l'addetto ancora non è arrivato, e soprattutto è collegato ad una centrale che gestisce tutto, falsi allarmi, allarmi veri, manutenzione, ecc...io mi trovo bene devo dire e i prezzi di installazione non sono quelli, basta saper trattare con il tecnico prima nella fase di accordo dell'impianto, a me erano partiti con cifre sui 500 euro e passa e sono arrivato a pagare sui 200 euro una marea di sensori, tanti che erano pure troppi...per dire mi sono trasferito in una casa da 130 mq e i sensori che avevo nella vecchia casa da 55 mq mi sono bastati per coprire tutto.
 
Indietro