Verm & Solitair: sollecitazione deleghe (lo so che rompo...)

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Voltaire

Gennarino Fan's Club
Punti reazioni
454
Appurato che non siamo interessati dal 136 e 139 T.U.F. perché io non posseggo l'1% del capitale ed anche perché non mi rivolgo alla generalità degli azionisti, chiedo solo conferma che posso anche disinteressarmi del 141 T.U.F. (associazioni di azionisti).

Insomma, possiamo presentarci all'assemblea semplicemente dopo esserci messi d'accordo su FOL e raccolte le deleghe?

Vorrei soprattutto conferma che ciò non possa essere motivo di annullamento delle deleghe.

Grazie.

Sì, non c'è alcun problema, chiedo anche conferma a Ixo che è un esperto sull'argomento.

Non conosco bene la fattispecie ma da quello che ho capito mi sembra che l'art. 141 non entri per nulla in gioco.

E neanche le altre norme del Tuf in materia di deleghe.

basta rispettare il 2372 c.c. e le eventuali norme statutarie

Un salutone

ixobal ha scritto:
Non conosco bene la fattispecie ma da quello che ho capito mi sembra che l'art. 141 non entri per nulla in gioco.

E neanche le altre norme del Tuf in materia di deleghe.

basta rispettare il 2372 c.c. e le eventuali norme statutarie

Infatti ho ripreso un post precedente, comunque è tutto esatto.

Il 18 maggio, a Milano, per la prima volta in Italia (e non so all'estero se sia accaduto) i rappresentanti di un forum web (anzi tre) saranno presenti, muniti delle deleghe di tutti, ad un'assemblea di una società quotata, e porranno alcune domandine facili facili ai signori amministratori.....

ciao Voltaire, sa che se ne è già trattato nel forum principale, ma, secondo me, repetita juvant.
Buon gain.

pardon, "so che se ne è..." (se continuo così batto maurice ferré!).

Indietro