versamento 500 euro e segnalazione

un biglietto da 500 euri io non l'ho mai visto dal vivo
 
Contanti, undici Paesi senza limiti - Corriere.it

......
Nel 2013 le banche italiane hanno ricevuto dalla clientela versamenti in biglietti da 500 pari ad un volume cento volte superiore a quanto hanno distribuito in pezzi di quel taglio. Da Palazzo Koch a Roma segnalano che una parte di questo enorme «afflusso di capitali» può venire dall’estero. Segnatamente sotto forma di contante legato a transazioni correlate al turismo. Ma è una spiegazione che non può essere adeguata all’enorme sproporzione tra le emissioni di banconote da 500 degli istituti di credito e i versamenti sui conti correnti degli italiani. Sproporzione che ammonta a 37 miliardi di euro.
..........
 
Non è una bufala, sveglia p i r la

addio
 
io il 500 euro l'ho avuto
era più bello il 500.000L
;)
 
Delle banche mai fidarsi.

Ma quando paghi a chi non è un intermediatore finanziario non c'è nessun obbligo.

Ovvio che se paghi un caffè con 500 euro il barista potrebbe pure prendersela.

Fai 100 euro di benza, che dovresti comunque fare prima o poi, e sei a posto...
In un distributore ho letto l'avviso che non accettavano biglietti da 500€.
 
In un distributore ho letto l'avviso che non accettavano biglietti da 500€.

Esatto... in Italia non sono smerciabili... in linea di massima...!!! :D Mia sorella poco fa mi chiama da Barcellona e mi ha riferito di una cinese che questa mattina ha comprato una cosetta di plastica di qualche euro con un 500 ed il negoziante non ha sollevato alcun lamento...!!! :)
 
Un amico mi ha detto che se si versa in banca anche solo una banconota da 500 euro si viene segnalati al fisco...Ma siamo già a questo punto? chi sa qualcosa di preciso? ....vale solo per i comuni mortali?? :mad::mad:

Ma no...ma il problema è che è credibile.

Pensa alla porcata di far pagare la RAI a chi un telefonino e non siamo lontani dalla segnalazione a chi versa 500 euro
 
Cambia qualcosa con la legge di stabilità?
 
Indietro