Versamento in Contante e controlli della GDF.

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

Staff | FinanzaOnline

Fibio

Utente Registrato
Punti reazioni
415
Salve, avrei un paio di domande da porre. Se un individuo, ha una grossa somma in contanti da versare alla posta, e non vuole essere sottoposto a controlli delle GDF, il limite massimo da versare è 5000 euro? Fino a quella somma non scattano controlli? Si possono effettuare più versamenti da 5000 euro in un mese, oppure il limite di 5000 euro è mensile?
Grazie mille dell'aiuto!

Da come è posta la domanda, sembrerebbe che "tale individuo" sia già in partenza in malafede e abbia necessità di nascondere la provenienza del contante. Mia interpretazione naturalmente.

In ogni caso, consiglierei a tale individuo di non scrivere mai nulla in tal senso e di provare a dare un'occhiata al seguente indirizzo: http://www.finanzaonline.com/forum/...i-adeguata-verifica-della-persona-fisica.html ove è stato in parte trattato l'argomento e sono stati espressi pareri autorevoli e non.

Salve, avrei un paio di domande da porre. Se un individuo, ha una grossa somma in contanti da versare alla posta, e non vuole essere sottoposto a controlli delle GDF, il limite massimo da versare è 5000 euro? Fino a quella somma non scattano controlli? Si possono effettuare più versamenti da 5000 euro in un mese, oppure il limite di 5000 euro è mensile?
Grazie mille dell'aiuto!

Da dove arrivano i soldi ? Tutto ruota attorno alla risposta a questa domanda.

Da dove arrivano i soldi ? Tutto ruota attorno alla risposta a questa domanda.

a quanto ne so, i soldi era depositati su un c/c bancario e sono stati prelevati durante la crisi bancaria per paura.
La mia non è una domanda a sfondo morale, ma tecnico, quando scatta il controllo'ì

E allora cosa gli importa dei controlli se è tutto lecito? ;)

E allora cosa gli importa dei controlli se è tutto lecito? ;)

vabbè, se non sapete rispondere, che te devo dire, che conosco pablo escobar :o
Da quanto ho letto, si posso versare max 5000 euro in una settimana. Se ci si mantiene su sti limiti, non scattano i controlli?

C'è un po' di confusione: la GdF se ti fa un accertamento spulcia tutto l'ec per cui anche un versamento di 200 Eur finisce sotto la lente; viceversa le segnalazioni per l'antiriciclaggio vanno ad alimentare un archivio dove vengono registrate tutte le operazioni di importo superiore a 15.000 effettuate in un'unica soluzione oppure le operazioni di importo inferiore (ma cmq superiore ai 5.000 eur) se sommandole tra di loro superano i 15.000 se effettuate nell'arco di 10 gg (mi pare ma potrebbero essere 12 o 15) (le c.d. operazioni frazionate).

ps argomento affrontato decine di volte sul forum.:bye:

a quanto ne so, i soldi era depositati su un c/c bancario e sono stati prelevati durante la crisi bancaria per paura.
La mia non è una domanda a sfondo morale, ma tecnico, quando scatta il controllo'ì

La mia non e' una risposta a sfondo morale ma tecnico : i "controlli" non scatteranno mai, a prescindere da quanto e quando versino, perche' possono agevolmente dimostrare la provenienza lecita dei soldi.

Come hanno detto altri, argomento gia' affrontato decine di volte.

Tecnicamente ti hanno gia' risposto, ma ti aggiungo un consiglio: se la persona che ha prelevato e la persona che versa sono la stessa persona, puoi fare anche un unico versamento senza preoccuparti di un'eventuale segnalazione.

Infatti ANCHE SE CONTROLLASSERO ti sarebbe facilissimo dimostrare la provenienza del denaro (altra operazione della stessa persona se non addirittura dello stesso conto).

Io comunque ti posso garantire che nessuno controlla le operazioni effettuate su un conto corrente dal titolare, di qualunque importo, a meno che non sia la banca stessa che sospetta qualcosa di losco e fa la segnalazione.

Non posso darti la prova che e' cosi', ma fidati... non controllano le operazioni GIA' SEGNALATE e di cui HANNO UNA TRACCIA FISICA...

grazie a tutti per le risposte OK!

Indietro