Verse

Boh, non capisco questi commenti.
Io ho guadagnato 550€ di cashback all'Esselunga, di cui 400€ già accreditati, comprando carte, ricariche MuchBetter, ecc. nei limiti per transazione/cap totali progressivamente variati/diminuiti.
Quando il cashback è passato al 5% ho interrotto.
Era chiaro che non sarebbe durato, bisognava muoversi subito.
Come per Vivid a suo tempo il mio commento è il medesimo: grazie Verse finché è durato.

Con Viviv, però, c'erano delle scadenze precise e si sapeva con anticipo fino a quando ci sarebbe stato il cashback con un certo esercente (se non ricordo male cambiavano ogni settimana). Qui, invece, non mi sembra ci siano tempi precisi, cambiano le percentuali quando hanno voglia di farlo. Quando ho scoperto l'esistenza del cashback al Conad era già stato abbasstao al 15% (non so per quanto tempo sia durato al 25%). Anche io sarei andato giù di ricariche come già faccio per tutti gli altri tipi di cashback di cui sono a conoscenza. Qui non ho fatto in tempo a usufruire del 15% che già l'hanno portato al 5%. Se fossero più chiari anche mettendo delle date di scadenza sarebbero definibili come trasparenti. Non lo sono.
 
Con Viviv, però, c'erano delle scadenze precise e si sapeva con anticipo fino a quando ci sarebbe stato il cashback con un certo esercente (se non ricordo male cambiavano ogni settimana). Qui, invece, non mi sembra ci siano tempi precisi, cambiano le percentuali quando hanno voglia di farlo. Quando ho scoperto l'esistenza del cashback al Conad era già stato abbasstao al 15% (non so per quanto tempo sia durato al 25%). Anche io sarei andato giù di ricariche come già faccio per tutti gli altri tipi di cashback di cui sono a conoscenza. Qui non ho fatto in tempo a usufruire del 15% che già l'hanno portato al 5%. Se fossero più chiari anche mettendo delle date di scadenza sarebbero definibili come trasparenti. Non lo sono.

Scusa ma tu avevi già Verse?
Perché io sì, da tempo, e quando è partita in Italia la promozione l'ho vista subito in app e avevo già la carta virtuale associata a GPay.
Poi per il resto, è vero, il regolamento della promo è quello vigente in Spagna (dove è solo per gli acquisti online) e non c'è stato verso di trovare quello per l'Italia (se esiste).
 
Boh, non capisco questi commenti.
Io ho guadagnato 550€ di cashback all'Esselunga, di cui 400€ già accreditati, comprando carte, ricariche MuchBetter, ecc. nei limiti per transazione/cap totali progressivamente variati/diminuiti.
Quando il cashback è passato al 5% ho interrotto.
Era chiaro che non sarebbe durato, bisognava muoversi subito.
Come per Vivid a suo tempo il mio commento è il medesimo: grazie Verse finché è durato.

Qui in Sicilia Esselunga non esiste. C'è Conad che non vende carte ma al massimo qualche elettrodomestico. Avrei dovuto comprare una tv per poi rivenderla? Ho comprato bibite che in altri supermercati costano meno contando sul cashback. Se avessi saputo che il 25% fosse a scadenza mi sarei affrettato e avrei fatto come te accaparrandomi mezzo supermercato. Purtroppo, tra l'altro, le bibite hanno anche una scadenza e non potevo riempirmi la casa di bibite o altra roba che sarebbe scaduta tra qualche mese.

A proposito di scadenze avevo preso delle bottiglie di Pepsi Max e mi sono persino accorto che fossero già scadute e le ho lasciate lì.
 
Qui in Sicilia Esselunga non esiste. C'è Conad che non vende carte ma al massimo qualche elettrodomestico. Avrei dovuto comprare una tv per poi rivenderla? Ho comprato bibite che in altri supermercati costano meno contando sul cashback. Se avessi saputo che il 25% fosse a scadenza mi sarei affrettato e avrei fatto come te accaparrandomi mezzo supermercato. Purtroppo, tra l'altro, le bibite hanno anche una scadenza e non potevo riempirmi la casa di bibite o altra roba che sarebbe scaduta tra qualche mese.

A proposito di scadenze avevo preso delle bottiglie di Pepsi Max e mi sono persino accorto che fossero già scadute e le ho lasciate lì.

Che discorsi, è chiaro che una promo la fai solo se sei comodo e nelle condizioni per farla senza sbattersi troppo: evidentemente non era per te, in base a quello che scrivi, ma cadeva a fagiolo per molti altri, che vivono in grandi città e sono contornati da una valanga di punti vendita Esselunga, Conad (parlo nel mio caso di Conad Centro Nord, che sono ottimi punti vendita), Unieuro, Rossopomodoro, ecc.
A mio avviso parlare di presa in gira, semi truffa, ecc. mi sembra un po' esagerato.
Disorganizzati lo sono sicuramente per quanto riguarda regolamenti, aspetti formali delle promo e assistenza.
 
Comunque questo cashback è una semitruffa, almeno per come è presentato. Per ottenere il cashback bisogna raggiungere o superare il limite imposto per quel determinato venditore.

Faccio un esempio. Conad, cashback del 5% e limite imposto a 15 euro. Quindi per ottenere il cashback bisogna fare una spesa di 300 euro. Ma non tutta in una volta perchè il massimo cashback ottenibile in una singola transazione è di 6 euro (quindi 120 euro).

E non si somma con il cashback ottenuto presso altri venditori, ogni venditore ha un proprio limite da raggiungere per sbloccare il cashback.

Io lascio perdere, avevo accumulato quasi 8 euro su conad ma credo di non riuscire a fare 130 euro di spesa in quel supermercato entro il 31 dicembre. Non è un supermercato dove vado anche perchè si trova fuori città.

non ho ben capito il funzionamento forse.

Leggo ad es. Yoox 15%, 15 euro massimo complessivo, 9 euro per acquisto.

Spendo 50 euro, il 15% è 7,5 euro. Questi soldi me li danno subito?
O si deve arrivare a saturare i 15 euro del totale per averli?


Su Netflix ad esempio non c'è un massimo totale, c'è solo il 50% con un massimo di 9 euro per acquisto.
Direi quindi che basta che fai l'abbonamento un mese e loro danno la metà.
 
Che discorsi, è chiaro che una promo la fai solo se sei comodo e nelle condizioni per farla senza sbattersi troppo: evidentemente non era per te, in base a quello che scrivi, ma cadeva a fagiolo per molti altri, che vivono in grandi città e sono contornati da una valanga di punti vendita Esselunga, Conad (parlo nel mio caso di Conad Centro Nord, che sono ottimi punti vendita), Unieuro, Rossopomodoro, ecc.
A mio avviso parlare di presa in gira, semi truffa, ecc. mi sembra un po' esagerato.
Disorganizzati lo sono sicuramente per quanto riguarda regolamenti, aspetti formali delle promo e assistenza.

Guarda, il tuo è un discorso che non sta in piedi.

Una persona normale non va a spendere 1000 euro per comprare carte. Anche perchè magari 1000 euro in contanti non se li trova. Una persona normale al supermercato fa una spesa normale.

Col 25% che davano ci sarei rientrato, eccome. Facendo una spesa normalissima. Oltretutto non hanno mai specificato chiaramente che bisognasse arrivare ai 15 euro per ottenere il cashback. Una volta si chiamava pubblicità ingannevole. Una persona qualunque non legge dei T&C tradotti pure male (era scritto solo lì).

Che sia poco chiaro lo dimostra anche:

non ho ben capito il funzionamento forse.

Leggo ad es. Yoox 15%, 15 euro massimo complessivo, 9 euro per acquisto.

Spendo 50 euro, il 15% è 7,5 euro. Questi soldi me li danno subito?
O si deve arrivare a saturare i 15 euro del totale per averli?


Su Netflix ad esempio non c'è un massimo totale, c'è solo il 50% con un massimo di 9 euro per acquisto.
Direi quindi che basta che fai l'abbonamento un mese e loro danno la metà.

Non è il massimo complessivo ma il limite minimo da raggiungere per poter ottenere il cashback. Se spendi 50 euro non te li danno subito ma devi raggiungere i 15 euro per poterli ottenere. Con Adidas danno massimo 6 euro per acquisto, ad esempio. Quindi servono almeno due acquisti.
 
ah, bella fregatura.

Certo che un po' di chiarezza in più non guasterebbe, mi sta bene anche che li diminuiscano da un momento all'altro, alla fine non hanno mai specificato durata ne niente, però almeno la chiarezza.

Comunque ok, chiaro, proverò al massimo netflix che ha 0 come limite minimo.
Quindi penso che paghi e te li danno subito.
 
ah, bella fregatura.

Certo che un po' di chiarezza in più non guasterebbe, mi sta bene anche che li diminuiscano da un momento all'altro, alla fine non hanno mai specificato durata ne niente, però almeno la chiarezza.

Comunque ok, chiaro, proverò al massimo netflix che ha 0 come limite minimo.
Quindi penso che paghi e te li danno subito.

Sì. Credo che ogni shop sul cashback abbia un proprio regolamento.


PS: ho appena controllato ed in realtà il regolamento è uguale quindi si presume che il cashback del 50% valga per ogni abbonamento perchè l'abbonamento più costoso è 18 euro.
 
Mi interessava ordinare la carta Verse però ho visto che la spedizione è a pagamento.

Sapete dirmi se va pagata solamente la prima spedizione e basta oppure se bisogna pagare pure le spedizione del rinnovo carta a seguito della sua naturale scadenza? Ho cercato in giro ma non ho trovato nessuna informazione al riguardo.
 
Qualcuno sa dirmi?

Perchè se mi tocca dover ripagare la spedizione ogni tot anni ogni volta che scade la carta, allora non la ordino.
 
Qualcuno sa dirmi?

Perchè se mi tocca dover ripagare la spedizione ogni tot anni ogni volta che scade la carta, allora non la ordino.

Non so, devi chiedere a loro. Credo a nessuno sia ancora scaduta la carta (sempre che qualcuno l'abbia mai ordinata). Comunque da poco hanno pure alzato il costo, da 6 a 10 euro.
 
...Io ho guadagnato 550€ di cashback all'Esselunga, di cui 400€ già accreditati, comprando carte, ricariche MuchBetter, ecc. nei limiti per transazione/cap totali progressivamente variati/diminuiti...

Ecco svelata la motivazione per la quale hanno dovuto abbassare in fretta e furia senza preavviso la % di cashback, hai rischiato di farli andare in perdita ahahah :clap:
 
Qualcuno ha provato ad acquistare online per il cashback usando paypal? Ad esempio, un acquisto presso zalando pagando tramite paypal con carta verse sottostante. Se sì, vi è stato attribuito il cashback?
 
arrivata notifica che dice che il mio documento non è valido e che devo fare il riconoscimento.

In realtà credo di non averlo mai fatto, non sono sicuro.
 
Ragazzi a quanto ammonta il cashback Esselunga in questo momento?
 
dal 26 novembre ho l'account bloccato, ho provato a scrivere per email, facebook e twitter senza risposta. qualcuno nella mia stessa situazione? sapete se è possibile chiudere il conto in questa situazione e farmi bonificare il residuo che ho sul conto? da app ho trovato solo "elimina conto", ma per continuare il saldo deve essere a zero. Ci sono altre alternative? grazie
 
5% per un massimo di 15€. Scade il 31 dicembre. Non puoi avere più di 4€ di casback per acquisto.

Per un minimo di 15 euro.

Se non si raggiungono 15 euro entro fine mese non si prende nulla.
 
Hanno indetto una nuova promo:
Una iniziativa pensata per farti vincere ogni mese un premio pari al 4% annuo del tuo denaro in Verse*.

Requisiti:
1️⃣
Avere più di 18 anni
2️⃣
Realizzare almeno 10 acquisti con la VerseCard al mese, per un totale minimo di 150€ di tutte le spese effettuate​

Qui il regolamento: https://support.verse.me/hc/it/articles/9877619176850
 
Hanno indetto una nuova promo:
Una iniziativa pensata per farti vincere ogni mese un premio pari al 4% annuo del tuo denaro in Verse*.

Requisiti:
1️⃣
Avere più di 18 anni
2️⃣
Realizzare almeno 10 acquisti con la VerseCard al mese, per un totale minimo di 150€ di tutte le spese effettuate​

Qui il regolamento: https://support.verse.me/hc/it/articles/9877619176850
Detta così sembra che uno guadagni il 4% di quanto ha sul conto.
Se, invece, si va a leggere il regolamento le cose sono molto più complesse.
Per farla breve, nell’esempio riportato nel regolamento se uno spende in un mese 900€ al mese successivo riceve un premio di 3€ (è il risultato di un calcolo complesso).
Inoltre il tutto dura solo 3 mesi.
 
Indietro