Verse

Detta così sembra che uno guadagni il 4% di quanto ha sul conto.
Se, invece, si va a leggere il regolamento le cose sono molto più complesse.
Per farla breve, nell’esempio riportato nel regolamento se uno spende in un mese 900€ al mese successivo riceve un premio di 3€ (è il risultato di un calcolo complesso).
Inoltre il tutto dura solo 3 mesi.
Non c'è nessun calcolo complesso, semplicemente non hai capito il funzionamento dell'iniziativa. Che tu spenda 150€ o 2000€, guadagni la stessa identica cifra a parità di giacenza media mensile su Verse. Il funzionamento è come quello di un conto deposito libero. Ci prendi il 4% lordo annuo e la liquidazione è mensile, quindi per sapere quanto otterrai ti basta fare giacenza media mensile * 4% / 12. Le spese con carta servono giusto a "sbloccare" l'interesse, per il resto non hanno nessuna incidenza sugli importi riconosciuti.

Quei 3€ dell'esempio, sono semplicemente il risultato di 900€ di giacenza media * 4% / 12 = 3€
 
Non c'è nessun calcolo complesso, semplicemente non hai capito il funzionamento dell'iniziativa. Che tu spenda 150€ o 2000€, guadagni la stessa identica cifra a parità di giacenza media mensile su Verse. Il funzionamento è come quello di un conto deposito libero. Ci prendi il 4% lordo annuo e la liquidazione è mensile, quindi per sapere quanto otterrai ti basta fare giacenza media mensile * 4% / 12. Le spese con carta servono giusto a "sbloccare" l'interesse, per il resto non hanno nessuna incidenza sugli importi riconosciuti.

Quei 3€ dell'esempio, sono semplicemente il risultato di 900€ di giacenza media * 4% / 12 = 3€
Rileggendo il regolamento con attenzione è proprio come dici tu.
 
Dicono che il massimo ottenibile al mese è 20 euro, quindi un massimo di giacenza di 6000 euro. Per non dover dichiarare il conto nella dichiarazione dei redditi, quindi, basta stare sotto ai 5000 euro di giacenza media, giusto? Inoltre su questo 4% non si applicano ritenute fiscali e bolli, giusto?

Voi pensate di aderire? E con quanto?
Inoltre non mi piace molto la frase in cui dicono che se sospettano frode da parte del cliente possono non elargire alcun interesse. Ma in che senso uno dovrebbe fare frodi? E poi basta il sospetto?
 
Dicono che il massimo ottenibile al mese è 20 euro, quindi un massimo di giacenza di 6000 euro. Per non dover dichiarare il conto nella dichiarazione dei redditi, quindi, basta stare sotto ai 5000 euro di giacenza media, giusto? Inoltre su questo 4% non si applicano ritenute fiscali e bolli, giusto?

Voi pensate di aderire? E con quanto?
Inoltre non mi piace molto la frase in cui dicono che se sospettano frode da parte del cliente possono non elargire alcun interesse. Ma in che senso uno dovrebbe fare frodi? E poi basta il sospetto?

Io non mi fido più di Verse. Attendo ancora il cashback dell'1.5% per le transazioni fatte in valuta non euro. Premi "certi" mai assegnati. Anche il cashback ha un regolamento difficile e contorto che però loro spiegano in modo quasi ingannevole.
 
Mi hanno confermato che le transazioni effettuate tramite curve valgono per il raggiungimento delle 10 mensili (contrariamente a quanto avviene per il cashback)
 
È arrivata la notifica che a Settembre chiudono 😿
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    111 KB · Visite: 30
Arrivata anche a me. Ma meglio così, non era poi questo granché.
Erano spariti da tempo del tutto i trivia carini che in media regalavano 3 centesimi restituendo comunque il centesimo usato per partecipare, i cashback avevano requisiti strani, poi c'era quel rendimento del 4% ma se loro sospettavano attività fraudolenta si prendevano la libertà di non erogarlo. Sospettare? Devi dimostrare, non sospettare.
Tutto troppo opaco.
Procedo a svuotare quanto era rimasto grazie ai vecchi trivia.
 
avevo pensato sempre pensato che non sarebbe durata chissà quanto, forse è durata anche troppo.

certo è strano, fino alla scorsa settimana hanno pure aggiornato l'app.

Non lo usavo mai, però in qualche occasione è tornato utile nel permettermi bonifici istantanei subito dopo averla caricata.

comunque ho dentro un centesimo, glielo lascio.
 
Il loro modello di business era insostenibile e il fatto che abbiano prima messo a pagamento i bonifici istantanei e poi ridotto ed eliminato i premi in denaro per i trivia o quei piccoli regali casuali sono stati dei campanelli d'allarme. Ultimamente la usavo per il cashback sui brand che comunque mi è sempre stato erogato (nonostante le regole stringenti su limite massimo di cashback e payout da raggiungere fissato da loro) anche se era abbastanza palese che anche il cashback fosse insostenibile sul lungo periodo 😅
 
Peccato, finché c'erano i sepa istantanei gratis la usavo abbastanza.
Poi meno. Ma un iban non ita in più non fa male.
Trivia e carta mai usati
Amen
 
Anch'io lo usavo molto poco ultimamente. Peccato, però, lo utilizzavo per caricare con carta piccoli importi ed era utilissimo.
 
L'avevo chiuso quando avevamo tolto i bonifici istantanei. Spiace più quello che la chiusura oggi visto che comunque non era più rimasto nulla di interessante.
 
Intendevo un’alternativa simile non una app bancaria come Revolut che è di fatto una banca. Cerco una app per inviare denaro da carta a 0 fee come Verse con interfaccia semplice. Ricordo che era paragonabile a Whatsapp ma con invio di denaro. Nessuno ha scoperto nulla?
 
Intendevo un’alternativa simile non una app bancaria come Revolut che è di fatto una banca. Cerco una app per inviare denaro da carta a 0 fee come Verse con interfaccia semplice. Ricordo che era paragonabile a Whatsapp ma con invio di denaro. Nessuno ha scoperto nulla?

L'unico metodo che mi viene in è Paypal. Anche se capisco che poi per ritirare i soldi serva un po' di tempo.
 
Vi racconto un aneddoto: circa 10 giorni fa spulciavo tra le opzioni e ho visto che per la richiesta della carta non fosse più necessario pagare 10 euro. L'ho richiesta e mi è arrivata sabato. Attivata. Bella, la terrò come collezione. Tra l'altro almeno nell'ultimo mese la potrò utilizzare avendo 2 prelievi gratuiti.
 
Indietro