'Vertice segreto Berlusconi -Nazarbayev'

  • ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

    Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

rational

Nuovo Utente
Registrato
29/1/12
Messaggi
11.958
Punti reazioni
299
e alla fine tutti i nodi vengono al pettine


Caso Kazakistan, l’Unione Sarda: “Incontro Berlusconi-Nazarbayev in Sardegna”
Il quotidiano in edicola stamattina racconta da "fonti certe" un 'blitz' in elicottero che sarebbe avvenuto a inizio luglio, nel pieno dello scandalo. Due ore di incontro tra il Cavaliere, arrivato in elicottero da villa Certosa nella casa di Puntaldìa - di proprietà di un amico di Berlusconi - dove il dittatore kazako era ospite per le vacanze
di Luca Pisapia | 15 luglio 2013
Commenti
nursultan nazarbayev

Più informazioni su: Caso Ablyazov, Kazakistan, Silvio Berlusconi.
Tra la villa di Casal Palocco, periferia sud di Roma, dove è stata prelevata Alma Shalabayeva, e i grattacieli di Astana, la nuova capitale del Kazakistan costruita dal nulla dal dittatore Nazarbayev, spunta la zona nordorientale della Sardegna. E in particolare la marina di Puntaldìa, porto turistico di lusso del paese di San Teodoro, dove Nazarbayev ha passato alcuni giorni di vacanza a inizio luglio. Il possibile collegamento con Silvio Berlusconi, la cui magione di Villa Certosa dista meno di 30 km in linea d’aria è spontaneo. E se fonti vicine all’ex presidente del Consiglio sostengono che il contatto tra i due non sia mai avvenuto, l’Unione Sarda oggi in edicola racconta però di un vero e proprio blitz effettuato in elicottero da Villa Certosa a Puntaldìa il 6 luglio da parte di Silvio Berlusconi per un incontro riservatissimo di un paio d’ore con Nazarbayev.

Se l’incontro c’è stato, come spiega con dovizia di particolari l’Unione Sarda affidandosi a fonti “sicure”, sembra molto difficile che Berlusconi e Nazarbayev abbiano discusso di qualcosa di diverso dalla ‘rendition’ che rischia di minare la composizione dell’attuale governo, andando a interessare in particolare il ruolo del ministro degli Interni Alfano. Se l’incontro fosse invece solo una suggestione giornalistica, è bene comunque sottolineare come il dittatore kazako in questi giorni abbia soggiornato in affitto nella villa del comprensorio H2O di proprietà del commercialista Enzo Maria Simonelli: milanese molto vicino a Berlusconi, con diverse cariche nel gruppo Fininvest e in Mondadori, e attuale revisore dei conti della Lega Calcio che il fido Galliani non più di qualche mese fa aveva proposto come capo della Lega in quota Milan. La villa dove ha soggiornato Nazarbayev, 200 metri quadri da mille e una notte con annesso giardino e accesso al mare, da dove raggiungere il panfilo da 80 metri di sua proprietà, è stata disegnata dall’architetto Gamondi, altro uomo di fiducia di Berlusconi e progettista di Villa Certosa.

E proprio all’interno della villa di proprietà di Enzo Maria Simonelli, in questi giorni protetta da una specie di esercito privato, racconta l’Unione Sarda, sarebbe atterrato in tutta segretezza l’elicottero di Berlusconi, per un colloquio faccia a faccia cui non hanno partecipato nemmeno i collaboratori più fidati dell’ex premier. E se è vero che diverse aziende italiane, a partire dall’Eni, hanno interessi economici in Kazakistan, e tutti i recenti presidenti del Consiglio, da Prodi a D’Alema a Monti hanno avuto a che fare con il dittatore kazako, è altresì noto come le relazioni d’affari e i rapporti personali tra Nazarbayev e Berlusconi siano sempre stati particolarmente stretti. Come quando Berlusconi elogiò il 92% raccolto nelle urne dal dittatore descrivendolo come “un consenso che non può che fondarsi sui fatti”, e invitando tutti a “andare in vacanza in Kazakistan”. E adesso è stato Nazarbayev a fare le vacanze in Sardegna.

http://www.ilfattoquotidiano.it/201...tro-berlusconi-nazarbayev-in-sardegna/656234/
 
Ma dai :D Lupetto, vieni a dare man forte al Silvietto !!! :p
 
Pilvio vuole il sangue, dopo aver affossato Gheddafi, Ben Ali' e Moubarak sta guardando verso est, sono caz.zi amari per gli amici orientali:o
 
Pilvio vuole il sangue, dopo aver affossato Gheddafi, Ben Ali' e Moubarak sta guardando verso est, sono caz.zi amari per gli amici orientali:o

Scopriremo un giorno che Silvio è il più grande agente segreto della storia e ha fatto finta di essere amico di personaggi abietti per poi rovesciarli.


O per lo meno lui dirà così :clap:
 
Da quando è uscita la notizia avevo fatto 2+ 2 ....
 
ma non potevano telefonarsi?
 
eh sì, come se non esistessero sistemi anti-intercettazione.

Se uno va in giro in elicottero è difficile che passi inosservato.

Mannagg era una battuta, e fatti due risate ogni tanto su :D
 
uno non fa in tempo a pensare male di Pilvio, che puntualmente accade
 
Indietro