Vespa show😍

FTIfpgWVIAAjrE-.jpeg.jpg
 
intanto ancora qualche modello di vespa vintage...

VESPA 125 “SIX DAYS”
1951


Esteticamente molto simile a una Vespa 125, la “Six Days” differisce da quest’ultima per il serbatoio, per il marchio avvolgente e la parte laterale destra che ospita un carburatore più grande. Il nome deriva dalla partecipazione alla ventiseiesima “6 giorni” nel 1951, in cui vennero conquistate 9 medaglie d’oro. Il Racing Team Piaggio era composto da: Biasci, Cau, Crabs, Mazzoncini, Merlo, Nesti, Opesso, Riva, Romano e Vivaldi. La Vespa 125 “six days” vinse anche il premio della Federazione Motociclistica Italiana nel 1951, che vide tre piloti su tutti dominare sui modelli Vespa italiani (Giuseppe Cau, Miro Riva, Bruno Romano)

Vespa+125+_Six+Days_-+1951.jpg


VESPA 150 SIDE-CAR
1955


La Vespa sidecar venne realizzata fra la fine del 1948 e l’inizio del 1949. Essa permetteva un modo di viaggiare più stabile e confortevole sulle lunghe distanze. La sidecar era ricoperta d’acciaio ed era assemblata a mano; inoltre, era collegata allo scooter da un tubo singolo. Il modello Sidecar si contraddistinse per sue eccellenti prestazioni, anche su terreni sconnessi e nevosi, posizionandosi come esempio di comfort. Venne aggiunto un piccole baule nella parte posteriore del modello, rendendolo ancora più adatto a percorrere lunghe distanze.

Vespa+150+Side-Car-1955.jpg


VESPA 150 GS
1955


La GS 150 fu una pietra miliare nella storia dello scooter, non solo per Vespa ma anche per l’intero settore. Viene ricordato come il più bel motorino mai prodotto e ancora oggi risulta essere un modello molto ambito. Negli anni ’50 il mercato cambiò drasticamente e la Vespa divenne un mezzo per distinguersi da parte dei giovani. Per la prima volta venne creato un modello dal motore silenzioso che mantenesse tuttavia prestazioni mozzafiato. La Vespa 150 GS si presentò con credenziali sportive, diretta conseguenza delle precedenti esperienze del racing team Piaggio. Il motore beneficiava di un’iniezione diretta nel cilindro, di quattro cambi, aveva un sedile più lungo e largo e ruote massicce. Il modello 150 GS rivoluzionò la linea Vespa; un prototipo di quest’ultimo è inoltre esposto al museo Piaggio.

Vespa+150+GS-+1955.jpg


questa poi l'ho scoperta ora...una quattro ruote Piaggio...mai vista nemmeno in foto:no:

VESPA 400
1957


All’apice del successo di Vespa, la Piaggio decise di lanciarsi nel mondo delle quattro ruote. Corradino D’Ascanio coltivava da sempre il sogno di progettare la piccola Vespa 400, una macchina provvista di un motore a due tempi posteriore. Venne lanciata nel 1957 e la Piaggio ne produsse 30000 esemplari.

Vespa+400-+1957.jpg
 
Che meraviglia!
Quanti ricordi...
Brava Joliejolie
 
:smack:
 

Allegati

  • ac77f6a79b658745847aae8aee2274b1_vespa+px+utah.jpg
    ac77f6a79b658745847aae8aee2274b1_vespa+px+utah.jpg
    148,8 KB · Visite: 15
:bow::bow::bow:



:bow::bow::bow:

Grande impresa, fantastica avventura, grazie per averla condivisa.

incredibile vero Ol? da sola io non sarei capace di fare una cosa del genere. Ho bisogno sempre di condividere le cose che m'entusiasmano:yeah:, e grazie al cielo la natura ce ne offre ancora tante:yes:, se non continuiamo a distruggerla senza pietà:rolleyes::wall:

thanks Kara and Nate :clap::clap::clap:

 
grazie Ol:kisss: e ciao:)

ebbravoo:clap::clap::D. vi divertivate bene eh?:clap:OK! La vespa è una passione, troppo bella:smack:

questa vespa girl però mi sa che è più che altro un pericolo pubblico, sia per come si è vestita e per le ammaccature che mi sembra vedere su un lato della vespa. Avrà altre passioni:o:D. mo che la vede Bruno:D


265ad9ba37dfc1b69e7717950138c5b3--vespa-girl-scooter-girl.jpg

molto strano che Bruno non si sia precipitato :asd:

Ciao Jolie :), per te

italian-actors-directors-and-scriptwriters-massimo-troisi-and-enzo-picture-id482277333


;)
 
...questa era la mia mitica Vespa 125 Primavera :smack:

( Agosto 1979 Lago di Garda, Ol diciottenne :o con gruppo di amici...le ragazze pullulavano :D)

Ciao Jolie, bella idea :yes:OK!:kisss:

ciao Olb OK!.

ma questi con la valigia secondo te vanno in honeymoon con la Vespa? :eek::D

img-20181220-wa0015_2_217459.jpeg
 
095277fc911e945eebd604fd68829225--vespa-scooters-sicily-italy.jpg


Una vespa trinacriana :)

Il caleidoscopio di vivaci colori è naturalmente quello dei famosi carretti

musei_1.jpg


che potete vedere ad esempio al museo vicino alla Cattedrale.

Buona :flower: giornata, JJ
 
Manca la foto anni '60 con il passeggero-donna seduta di schiena, forse l'ho visto in qualche film, tipo 'Il Sorpasso'. Dovrei cercare una foto non originale, magari qualcuno ne ha una sua. Altrimenti rimedio io.
 
molto strano che Bruno non si sia precipitato :asd:

Ciao Jolie :), per te

italian-actors-directors-and-scriptwriters-massimo-troisi-and-enzo-picture-id482277333


;)

grazie Diago:)
bellissima foto di un sorridente Massimo Troisi, un fiore per lui:flower: insieme all'immancabile Lello Arena ed Enzo Decaro su una vespa un po' ammaccata anche questa:D


bc09b78acb80357e9d955c13d6eb2aa0.jpg


bella anche la vespa trinacriana:clap:OK!
Buona giornata anche a te:)
 
Indietro