Vetrya.

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
non ci sono aggiornamenti su questo tema?
ho provato a sondare la rete ma tutto tace... le ultime notizie sono di gennaio relative al tribunale fallimentare.
 
non ci sono aggiornamenti su questo tema?
ho provato a sondare la rete ma tutto tace... le ultime notizie sono di gennaio relative al tribunale fallimentare.

Ho ancora in portafoglio delle Sopaf... armati di pazienza :(
 
mi sto organizzando col notaio per venderle ad un parente e contabilizzare la minus, non vedo altre alternative nel breve.
 
mi sto organizzando col notaio per venderle ad un parente e contabilizzare la minus, non vedo altre alternative nel breve.

sarei interessato anche io a recuperare le minus se non ti disturba mi puoi far sapere la spesa del notaio per il passaggio delle azioni ? Grazie
 
nessun disturbo
appena ho i dettagli aggiorno il post
immagino possa essere utile a tutti i malcapitati in questa barca
 
nessun disturbo
appena ho i dettagli aggiorno il post
immagino possa essere utile a tutti i malcapitati in questa barca

ma c'e' bisogno del notaio ?......basta trovare uno che te le compri a prezzo simbolico.....semmai gli offri una cena :D
 
comanda la banca.
Fineco vuole un atto di compravendita notarile.
 
ma c'e' bisogno del notaio ?......basta trovare uno che te le compri a prezzo simbolico.....semmai gli offri una cena :D

Scusatemi... avevo pensato anch'io alla compravendita omaggio con eventuale pizza allegata per ringraziamento... ;)
Ma anche ammesso che riuscissi a fare l'operazione vetrya omaggio- minus- pizza ;)... adesso io vedo azzerato l'importo nel mio dossier...
Ovviamente dopo aver ricevuto dalla banca comunicazione di azzeramento.
Come potrei fare ad omaggiare (vendere a 1 euro) delle azioni a importo zero ?:confused:
 
per l´atto di compravendita é necessario il certificato di proprietá delle azioni che la banca deve rilasciare (con Fineco costo € 10).

l´ultimo dubbio che sono in attesa di chiarire e il valore simbolico unitario delle azioni: 1 centesimo va bene oppure no?
confido in una risposta della banca.
 
per l´atto di compravendita é necessario il certificato di proprietá delle azioni che la banca deve rilasciare (con Fineco costo € 10).

l´ultimo dubbio che sono in attesa di chiarire e il valore simbolico unitario delle azioni: 1 centesimo va bene oppure no?
confido in una risposta della banca.

quanto ti a chiesto il notaio per l'atto ?
 
l'atto è costato in totale 700 euro, di cui quasi 300 euro di imposte varie + iva su onorario.
ho inoltrato l'atto in versione digitale con firme autenticate e nel giro di un paio di giorni le azioni sono state trasferite.
nell'atto bisogna specificare il prezzo unitario di vendita e il numero del deposito titoli dell'acquirente.
 
Spero che le minusvalenze che otterrai ne valgano la pena! 700 euro non sono pochi per un passaggio di azioni fallite.


A maggio dell'anno scorso mi sono scaduti i warrant e le minusvalenze mi sono state caricate sul dossier titoli senza dover fare un atto notarile.

Aaaaa...anch'io opero con Fineco.
 
Spero che le minusvalenze che otterrai ne valgano la pena! 700 euro non sono pochi per un passaggio di azioni fallite.


A maggio dell'anno scorso mi sono scaduti i warrant e le minusvalenze mi sono state caricate sul dossier titoli senza dover fare un atto notarile.

Aaaaa...anch'io opero con Fineco.
i warrant scaduti sono una storia differente...
nel mio caso vale la pena, fortunatamente ho una grossa plusvalenza con la quale compensare oltre 10k di minus di vetrya.
 
Bene bene! Così non dai soldi allo stato OK!
 
Buongiorno e chiedo scusa.

Ma questa operazione di cessione (tramite atto notarile) ad un terzo dei titoli azionari sospesi dalle contrattazioni causa fallimento, si può fare con qualunque altro titolo azionario, ad esempio Bio-On ??

Grazie a chi vorrà rispondere. :bow:
 
penso di sì, la situazione è analoga.
meglio chiedere conferma alla banca prima di procedere
 
Avrei plusvalenze da realizzare anche io e la minus quí mi farebbe molto comodo ma se i costi da sostenere con l'atto notarile sono 700€ diventa vantaggioso solo per una minus da 2700€ e oltre. Non è il mio caso (purtroppo? Per fortuna?)

Ad ogni modo tengo le partecipazioni fino alla fine e mi gusteró il finale, le pratiche di questi signori messe in atto negli ultimi due anni sono tutt'altro che... risparmio ogni ulteriore commento.
Ma se esiste una giustizia, anche e soprattutto divina, qualcosa dovrà pur succedere
 
Azionisti Vetrya – Iniativa del Siti a tutela degli azionisti Vetrya

Magari non sortirà alcun effetto, probabile, ma non c'è niente di peggio dell'immobilismo.
A me non me ne frega niente di recuperare qualche centinaio di euro, però che qualcuno ancora continui a spacciarsi per cav.ceo.pres ecc ecc senza nessun tipo di conseguenza dopo il crac mi fa veramente girare le balls.
Robe da itaglietta

ciao qualcuno aderisce all'iniziativa del siti?
ma questo siti che affidabilità ha?
val la pena di associarsi per aderire all'azione legale?
grazie
 
Anche a me è arrivata.

Qualcuno aderisce?

Grazie
 
Indietro