Vi devo chieder una cosa sull'eventuale nuova tassazione

Vittorio's

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
602
Ho sentito 2 giorni fa Brunetta (ma stavo dormendo e poi brunetta non è bellissimo quindi non mi ha fatto svegliare :D ) che se si tassano solo le nuove emissioni di titoli di stato , i titoli vecchi in automatico subiscono un deprezzamento del valore pari alla nuova tassa

onestamente ci ho pensato su e non sono riuscito a capire il perchè

è solo propaganda o cè un nesso logico ? sinceramente sto ragionamento non mi torna , perchè mai dovrebbero scendere in automatico i vecchi titoli ? :mmmm:

cè qualcuno che sa darmi una spiegazione (senza propaganda...ma un concetto economicamente valido per favore...)

Credo che sia per un discorso di rendimenti, essendo un titolo più tassato ha un rendimento minore netto. Per avere un pari rendimento con titoli vecchi questi ultimi devono deprezzarsi.
Correggetemi se sbaglio....

Vittorio's ha scritto:
Ho sentito 2 giorni fa Brunetta (ma stavo dormendo e poi brunetta non è bellissimo quindi non mi ha fatto svegliare :D ) che se si tassano solo le nuove emissioni di titoli di stato , i titoli vecchi in automatico subiscono un deprezzamento del valore pari alla nuova tassa

onestamente ci ho pensato su e non sono riuscito a capire il perchè

è solo propaganda o cè un nesso logico ? sinceramente sto ragionamento non mi torna , perchè mai dovrebbero scendere in automatico i vecchi titoli ? :mmmm:

cè qualcuno che sa darmi una spiegazione (senza propaganda...ma un concetto economicamente valido per favore...)

Ma perchè ti tormenti coi dubbi... una ricetta per non cambiare le tassazioni finanziarie esiste ed è semplicissima... basta una crocetta su uno dei tanti simboli che non hanno sollevato la questionaccia. ;) ;) ;)

........ e credi ancora a Brunetta ? ................

ma e' possibile che in italia non si riesca a governare senza alzare le tasse!!!!!!!!!!!!!!!! :mad:

ma fatemi il piacere!!!!!!!!!!!!!!!!

quelli che asseriscono questo,non sanno vedere al dila' del loro naso!!!!!!!!!!!

e non vogliono sbattersi(o non sanno)trovare alternative valide!!!!!!!!!!

ma lasciamo fare a tremonti,e vedrete come ti rigira l'italia,senza alzare le tasse!!!!!!!!!!!altro che!!!!!!!!!! OK! OK! OK!

Curria69 ha scritto:
ma e' possibile che in italia non si riesca a governare senza alzare le tasse!!!!!!!!!!!!!!!! :mad:

quelli che asseriscono questo,non sanno vedere al dila' del loro naso!!!!!!!!!!!

ma lasciamo fare a tremonti,e vedrete come ti rigira l'italia,senza alzare le tasse!!!!!!!!!!!altro che!!!!!!!!!! OK! OK! OK!

............. l' economia di un paese tutta in derivati ............... bella storia

se il mercato gira siamo gambe all'aria.
Yu

Parmalat docet

ps. potrebbero pure apprezzarsi se la tassazione dei titoli in circolazione rimanesse congelata. No finanziaria No party

pleae parliamo (se qualcuno mi sa aiutare) di quello che ha detto brunetta il resto è trito e ritrito OK!

volevo capire cosa intendeva perchè non stavo sentendo bene e mi è sfuggito :(

Yu Yu Yu ha scritto:
............. l' economia di un paese tutta in derivati ............... bella storia

Yu

Parmalat docet

ps. potrebbero pure apprezzarsi se la tassazione dei titoli in circolazione rimanesse congelata. No finanziaria No party

basta applicare un rigido STOPLOSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D

Yu Yu Yu ha scritto:

Yu

Parmalat docet

Parmalat ha fatto comodo alle banche e ai politici che l'hanno munta...
Uno di loro ci abita abbastanza vicino ed ha gli occhialoni e il fare un po' arcivescovile... e oggi vorrebbe RIPRENDERSI l'Italia!!! :angry: KO! KO! KO!

Curria69 ha scritto:

Ah sì, vuoi che ti faccia un elenco di tasse INDIRETTE che hanno alzato?

Per non parlare di quelle che hanno costretto gli enti locali ad alzare tagliandogli i trasferimenti in modo drastico.

Ma tanto le tasse indirette non fanno notizia, e quanto agli enti locali sono in maggioranza governati dal csx cosicchè la figura dei vampiri la si fa fare a loro e si prendono due piccioni con una fava.

Ancora non riesco a credere che italiani CREDANO davvero al taglio delle tasse.

Io penso che il vero taglio delle tasse cui si riferiscono quelli che sono ANCORA convinti berlusconiani sia semplicemente quello dei vari condoni e scudi, coi quali -in quel caso sì!- hanno risparmiato una barca di soldi truffandoli alla collettività. E' quella l'unica spiegazione di tanta pervicace gratitudine a Berlusca, che altrimenti sarebbe inspiegabile. Quello è lo zoccolo duro elettorale di Berlusconi, altrochè! Ma siccome non si può confessare, la si maschera con riferimenti a tagli di tasse e altre "sedicenti" riforme...

siccome sapevo che qua finiva così (che palle) su consiglio di un amico ho aperto altro 3d in sezione apposita al fine di ottenere solo parere seri e risposte serie sulla domanda e non sulla situazione generale

tutte le altre varie faccende politiche non interessano

sia che vada la destra-centro, sia che vada la sinistra-prodi-radical-social-comunista, aumenteranno le tasse sulle rendite finanziarie...
non sanno più cosa raschiare... per far quadrare i conti dello Stato
NON ILLUDIAMOCI! :wall:

Vittorio's ha scritto:

Davvero ha detto così??? :cool:

Secondo me ha detto una stronzata!! :D

Indietro