vi è mai successo?

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

redjohn

Nuovo Utente
Punti reazioni
17
ho shortato una call alle 17.15 e caboto è sparito fino a chiusura.
ovviamente non ho potuto chiudere la mia posizione per mancanza di MM.
Sapete che succede adesso? Posso difendermi in qualche modo da un'eventuale rappresaglia del MM che domani magari mi espone una bella lettera col 50% in più?
Inlotre, dovrei forse pagare la penale per essere andato short overnight? Spero di no, visto che non è colpa mia se non sono riuscito a coprirmi..
Grazie per l'aiuto.

P.S:ho IMIWEB

Ultima modifica:
Andando short overnight con un cw (magari poco trattato, quanti scambi ha fatto oggi?) avrai provocato un bel pò di casini al tuo broker.

Cmq, hai considerato i rischi dell'operazione prima di farla? Nel caso non l'avessi fatto vuol dire che hai dichiarato al broker di avere un'elevata esperienza, di volere correre rischi alti, di avere una situazione finanziaria sufficientemente solida. E quindi che sei in grado di portare avanti posizioni ad alto rischio. Il broker quindi non considera l'operazione non adeguata e ti lascia fare. Anche errori ovviamente, ma hai dichiarato che sei molto esperto.

Nel caso tu non avessi dichiarato queste cose al tuo broker, ma altre più "leggere" (media esperienza, medio rischio, media situazione finanziaria), allora il broker avrebbe dovuto avvertirti che l'operazione non è adeguata per uno dei motivi sopra citati. Al che tu avresti cmq potuto scegliere di andare avanti.

Il tutto, come sempre, a tuo rischio e profitto.

Il caso del mancato avvertimento per operazione non adeguata mi sembra che sia l'unica cosa che potresti portare avanti.

Per il resto mi sembra che shortare un cw alle 17.15 non trattato in AH sia un azzardo. Ma non hai l'obbligo di chiusura della posizione?

ciao
marco

Imiweb è elastico con i clienti che non chiudono la posizione short sull'azionario (se accade una volta soltanto, ovvio) e non applica la penale, quindi credo che anche in un caso del genere non applicherà ammende di sorta.

Indietro