Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
Per iscriverti visita questo link.
Scritto da irab
Mi sembra di capire che gli ingressi/uscite siano legate alle rotture della mm e,non potendo partecipare a Rimini, chiedo un chiarimento sull'utilità del TRIG.
Grazie.
Scritto da irab
Mi sembra di capire che gli ingressi/uscite siano legate alle rotture della mm e,non potendo partecipare a Rimini
Grazie.
Scritto da irab
Mi interesserebbe vedere la differenza che si determinerebbe se invece che calcolare la mmexp sul peso (1+2)/3 dell'open+close la si facesse sul classico close.![]()
Scritto da Pig-H
prego
![]()
Scritto da roberto
o' miracolo !!!!!
Scritto da roberto
2 osservazioni
1) I modelli utilizzano il valore "30" (presente nella cella N2) per calcolare la media esponenziale. Se abbassate troppo questo valore il TS diventerà "miracoloso" (vedi osservazione 2)
2) Per semplicità (il modello serve per introdurre un discorso + ampio) il cambiamento di segnale coincide con il dato medio del giorno stesso. Nel mondo reale bisogna prendere il dato del giorno successivo e quindi l'equity proposta non é corretta.
Scritto da roberto
potete subito notare un decadimento significativo della equity miracolosa causato dallo spostamento del computo al giorno successivo.
Il valore "30" é stato portato a "20" ossia a circa 1 mese di calendario.
L'equity non é ancora "realistica" perché presuppone che l'operatività sia effettuata in chiusura del giorno stesso e non prevede slippage.
Scritto da vamar
chiusura del giorno stesso?
Mi sembra che tu abbia lasciato nelle formule l'acquisto nella giornata successiva ma al prezzo medio giornaliero.
Intendi quindi che l'istituzionale acquista al vwap?