Vi spiego, in tre righe, perchè il governo Monti è alla frutta

Ecco, bravo, visto che sai far di calcolo, mostraci di quanto aumentava anno su anno prima di Monti

Il rapporto debito-pil è peggiorato di brutto in questo anno, e questo è il dato che conta per classificare l'opera di 'risanamento'...
 
tieni parecchia ragione
ma chi pensi che ci porti fuori dell'euro?

grillo?
i gommisti del pdl?

La Merkel.
Non so se hai notato ma oggi sono venute fuori due notiziole: 1) La germania ha imboccato la strada dei consumi discesa. Pessima notizia.

La seconda che la Deutsche bank ha nascosto un buco di 13 MLD di € causato dai derivati.

Quindi la strada è segnata. Euro addio.
 
Ohe, sinistrello girafrittata: le cose che dice Giannino le riporto regolarmente anch'io sul fol.

Chi di Giannino non dovrebbe nemmeno parlare sei tu ed i tuoi compagnucci ammaestrati, che tanto schifo vi fanno i liberisti (con l'accezione negativa che voi attribuite a tale termine).

io cito chiunque parli o scriva documentandosi, e Giannino è indubbiamente uno di loro;

vedo che inizi a ragionare: a me fanno schifo i liberisti arraffoncelli, quelli che usano il mercato, i lavoratori la crisi come alibi molto spesso insufficiente alla loro crassa ignoranza ed incapacità totale; il libbberista medio itagliano, per intenderci

Io ti ho dimostrato che MONTI non è riuscito a fermare l'incremento del debito, cresciuto nell'ultimo anno di 80 MLD (non bruscolini), nonostante la caeterva di tasse che ha messo e la conseguente crisi dei consumi (e quindi degli introiti per lo stato) che tali tasse hanno generarto.

Rispondi su questo, per favore, non su chi ha fatto il debito precedente che quello lo sappiamo bene tutti.

veramente hai dimostrato solo di essere il solito pseudo-destro ignorantello: metti le voci di spesa che hanno fatto aumentare il debto pubblico così ci facciamo due risate; Monti ha comprato altri aerei di stato o aumentato vertiginosamente le spese della Presidenza del Consiglio come ha fatto Pilviotto vero? :cool::cool::cool:
 
Ciò non significa che in termini assoluti non sia stato un fallimento


cosa doveva fare di meglio, evitare di incassare i crediti dalle aziende e dai professionisti? dare soldi cash alle aziende più di quanto ha fatto con CIG e CIGS?

o lasciarli marcire tutti e supportare solo le PERSONE con sussidi se e quando necessario?
 
La Merkel.
Non so se hai notato ma oggi sono venute fuori due notiziole: 1) La germania ha imboccato la strada dei consumi discesa. Pessima notizia.

La seconda che la Deutsche bank ha nascosto un buco di 13 MLD di € causato dai derivati.

Quindi la strada è segnata. Euro addio.

che le banche tedesche abbiano grossissimi problemi è chiaramente dimostrato dalla opposizione all'affidamento alla BCE della vigilanza sulle banche

sensa contare che la germania ha già speso oltre 200 miliardi per le proprie banche

ma da qui a dire che la fine dell'euro è vicina, ce ne corre

e comunque, grillo e i gommisti del pdl non saprebbero gestire neppure il crollo dell'euro

siamo seri, ma grillo basta guardarlo e ascoltarlo 3 minuti per rendersi conto che è solo un agitatore di piazza
 
pare proprio che il governo bersani si prepari a continuare in pieno l'agenda monti

dal rapporto NENS (Think Tank fondato da Pierluigi Bersani e Vincenzo Visco) via Rischio Calcolato:


Tenendo conto del pessimo andamento dell'Iva, presumibilmente dovuto all'incremento dell'evasione, l'avanzo primario per il 2012 potrebbe quindi collocarsi tra il 2,4 e il 2,6 del Pil (contro il 2,9 previsto dal Governo) (...) il che renderebbe sostanzialmente obbligatoria una manovra immediata per il governo subentrante.


Andamenti e prospettive della Finanza Pubblica Italiama. Aggiornamento del IX Rapporto Nens - Associazione "Nuova Economia Nuova Società"

Che la caduta verticale della produzione e dei consumi possano incidere sulle entrate IVA non è neanche passato per l'anticamentra del cervello a questi fenomeni da baraccone, eh! :D
 
a questi l'unica cosa che gli evasa è il cervello dalla scatola cranica .................e noln "presumibilmente":o
 
a me sembra un tipico ragionamento da gheddafi......


e fino a prova contraria....noi siamo nella nato

domandalo agli abitanti di Niscemi e delle province di Enna e Caltanissetta bombardati da onde tipo forno a microonde che cosa siamo nella nato :siamo la munnezza della munnezza :wall:
 
Semplice fino a quando non avremo il pareggio di bilancio il debito in termini assoluti continuerà a crescere...
Non ci vuole un genio per capirlo.

Ovviamente coloro che hanno prodotto disavanzi strutturali di bilancio e debito pubblico vanno ricercati nei passati governi. Troppo facile adesso additare il governo Monti dopo 30 anni di gestione criminale delle finanze pubbliche...

finchè non taglieranno gli 800 mld di costi annui contro solo 400milioni di minimo spending review montiano e non abbatteranno il debito monster da 2000mld di almeno 400mld vendendo qualunque cosa vendibile riducendo gli interessi sul debito ,il pareggio non lo raggiungeremo mai e saremo sempre di + sotto la cacca
 
Che la caduta verticale della produzione e dei consumi possano incidere sulle entrate IVA non è neanche passato per l'anticamentra del cervello a questi fenomeni da baraccone, eh! :D

e che vai cercando sono solo tecnici professoroni economisti struzzi cecati :angry:
 
Infatti. Ma io vorrei uscirne, perchè qualcuno mi deve ancora spiegare perchè una alleanza militare nata per difendere (:D) l'Europa da una improbabile aggressione sovietica, debba esistere ancora a 21 anni dalla fine dell'URSS.

la nato esiste ancora semplicemente per giustificare la militarizzazione/occupazione dei paesi ex nazifascisti come il nostro la germania la francia la grecia la spagna etc :'(
 
Che la caduta verticale della produzione e dei consumi possano incidere sulle entrate IVA non è neanche passato per l'anticamentra del cervello a questi fenomeni da baraccone, eh! :D

in realtà la domanda rimane sempre come fare per sostenere consumi e produzione, per chi vuole ragionare con un minimo di serietà... il calo di consumi e produzione conseguirà a qualcosa, oppure è Monti che ha deciso che così doveva essere? :rolleyes::rolleyes:
 
Sono passati 12 mesi.
Cosa è successo in questo mirabolante periodo denso di brillanti decisioni prese da brillantissimi tecnici?

- Le entrate tributarie sono aumentate ( Ieri il Ministro Grilli annunciava Urbi et Orbi)

- Il Governo ha sotto controllo la spesa (mitica Spending review)

- La lotta agli Evasori Fiscali è dura, pura e senza paura. (e che risultati!)



Bene.

Adesso qualcuno mi spieghi come mai, nonostante questi successi mai visti prima (neppure nel governo Berlusconi ), il debito pubblico è passato da 1.912.389 mld a 1.992.085 mld, ovvero è AUMENTATO DI 80 MLD !!




..quindi era meglio lasciare ancora berlusca al governo?...questo vuoi dire?..lui avrebbe messo meno tasse?..avrebbe fatto diminuire il debito pubblico?..
avrebbe fatto aumentare i posti di lavoro?..avrebbe fatto aumentare il PIL..?
..oppure si doveva andare a votare subito?..insomma che cosa si doveva fare?...

ecco dacci un'alternativa..
 
berlusconi-sorridente.jpg


le frasi di Silvio



Forza Italia potrebbe ragionevolmente perfino essere descritta come un partito di centrosinistra.

Sei povero? Colpa tua!

Vi presento l'on. Giuseppe Palumbo, di Forza Italia. Ecco un uomo che ha le mani in pasta: fa il ginecologo.

Io sono unto dal Signore.

Se camminassi sull'acqua direbbero che non so nuotare.

Sono incapace di dire no. Per fortuna sono un uomo e non una donna.

Accusare di corruzione me e' come arrestare madre Teresa di Calcutta perché una bambina del suo istituto ha rubato una mela.

Mussolini non ha mai ammazzato nessuno, Mussolini mandava la gente a fare vacanza al confino.

Emilio Fede? Prima ero critico, ma adesso comincio ad apprezzarlo. E’ un baluardo per la democrazia e per l’informazione.

Hanno fatto una prova anche su di me, sulla mia funzionalità cerebrale e fisica e hanno deciso che sono un miracolo che cammina.

Questa cosa non l'ho detta.

I poveri sono persone diseducate al benessere.

Il punto G delle donne è l'ultima lettera di shopping.

Non è vero che dopo tutte le interviste mi è venuta una voce più sexy?

Arafat mi ha chiesto di dargli una TV per la striscia di Gaza; gli manderò Striscia la notizia.

Per fortuna che ci sono qui io.

Lo senti questo profumo, Costanzo? Sono in odore di santità!

Mi sono accorto che l'Italia era poco considerata. Ho telefonato ai leader degli altri paesi e gli ho detto: se fate così non contate più sull'Italia! L'atmosfera da quel momento cambiò.

Io sono assolutamente certo di essere l'uomo più democratico che sia mai giunto ad essere primo ministro d'Italia.

Rutelli è così bello che sul dizionario, alla voce "bellezza", c'è la sua foto.

Barack Obama è bello, giovane e abbronzato.

I fondatori di Roma sono Romolo e Remolo.

Chi salvo fra Dini, D'Alema, Prodi, Veltroni e Bertinotti? Li butto tutti dalla torre e poi chiedo il Nobel per la pace.

Non faccio proprio una vita da ricco.

Meglio essere appassionato di belle ragazze che essere gay.

E l’ultima, in ordine di tempo:
Perché dovremmo pagare gli scienziati se facciamo le più belle scarpe del mondo?

Se ne ho dimenticata qualcuna, postatela nei commenti, che la inserisco nel post!

Dimenticavo, io queste cose non le ho mai scritte e se le ho scritte sono state decontestualizzate.
 
l43-berlusconi-121116141608_medium.jpg


I processi di silvio

1) elenco :
2 Dettagli sui procedimenti
2.1 Indagine su rapporti con società svizzere
2.2 Traffico di droga
2.3 Falsa testimonianza
2.4 Tangenti alla Guardia di Finanza
2.5 Bilanci Fininvest 1988-1992
2.6 Processo All Iberian
2.6.1 All Iberian 1 (finanziamento illecito al PSI)
2.6.2 All Iberian 2 (falso in bilancio aggravato)
2.7 Processo Lentini (falso in bilancio)
2.8 Medusa cinematografica
2.9 Falso in bilancio nell'acquisto dei terreni di Macherio
2.10 Lodo Mondadori
2.11 Consolidato Fininvest
2.12 Processo SME
2.12.1 Processo SME, capo di accusa A
2.13 Spartizione pubblicitaria Rai-Fininvest
2.14 Tangenti fiscali sulle pay-tv
2.15 Stragi del 1992-1993
2.16 Concorso esterno in associazione mafiosa
2.17 Diffamazione aggravata dall'uso del mezzo televisivo
2.18 Telecinco (Spagna)
2.19 Caso Saccà
2.20 Compravendita di diritti televisivi
2.21 Mediatrade
2.22 Inchiesta Mediatrade di Roma
2.23 Corruzione dell'avvocato David Mills
2.24 Voli di Stato
2.25 Inchiesta di Trani
2.26 Il caso Ruby
2.27 Unipol
2.28 Laurea di Antonio Di Pietro
3 Opinioni
4 Note
5 Altri progetti
 
cosa doveva fare di meglio, evitare di incassare i crediti dalle aziende e dai professionisti? dare soldi cash alle aziende più di quanto ha fatto con CIG e CIGS?

o lasciarli marcire tutti e supportare solo le PERSONE con sussidi se e quando necessario?


Tagliare gli sprechi
 
Tagliare gli sprechi

la gente e le aziende spendono i soldi che hanno in tasca, non gli sprechi che sono stati tagliati

allora, come ci sarebbero dovuti arrivare questi soldi nelle tasche di persone ed aziende a partire dall'11/11/2011? :mmmm:
 
Indietro