VIABUY .. via col bottino

gigiojazz

Nuovo Utente
Punti reazioni
2
qualcuno sta avendo problemi con VIABUY negli ultimi giorni ?
Spero non sia arrivato il momento per loro di scappare con la cassa.
sono 5 giorni che non è possibile accedere ai miei fondi o alla schermata online. servizio clienti muto o rimpalla in automatico.

non voglio creare allarmismi, ma forse mi hanno palpato bene bene ...

altre esperienze ?

In attesa di una riposta, scusa la domanda senza impertinenza, ma qual è il punto di utilizzare via buy? Mi sembra uno dei servizi con carta prepagata tra i più cari mai visti. Non si parla di una carta di credito.

qualcuno sta avendo problemi con VIABUY negli ultimi giorni ?
Spero non sia arrivato il momento per loro di scappare con la cassa.
sono 5 giorni che non è possibile accedere ai miei fondi o alla schermata online. servizio clienti muto o rimpalla in automatico.

non voglio creare allarmismi, ma forse mi hanno palpato bene bene ...

altre esperienze ?

Se provo a richiedere una nuova carta dice che sono temporaneamente in manutenzione.

Immagine.png

Quota di emissione una tantum
Conto VIABUY con carta EUR 69,90
Carte partner (fino a tre per conto) Gratis

Quote annuali
Conto VIABUY con carta EUR 19,90

Carta partner EUR 14,90

Spese di utilizzo
Pagamenti mediante carta in valuta del conto Gratis
Pagamenti in valuta straniera 2,75 %
Prelevare contanti presso bancomat 1 EUR 5,00
Trasferimento istantaneo di denaro da VIABUY a VIABUY Gratis
Bonifico nazionale/SEPA in uscita Gratis
Quota mensile per inattività dopo 12 mesi di inattività 2 EUR 9,95

Costi di ricarica
Bonifico nazionale/SEPA Gratis
Deposito di contanti presso una banca 1 Gratis
Bonifico internazionale 1,75 %
Carta di credito o debito 1,75 %
SOFORT Banking 1,75 %
Paysafecard 8,75 %

Ma chi è quel pazzzo che paga tanto per una carta.... :rolleyes:

Chi non ne può avere per mancanza di requisiti

In che senso ?
È una carta prepagata , e di prepagate con IBAN migliore di questa ,non parlo nemmeno a costo 0,ce ne sono moltissime

Ma che requisiti? Per una aprire una prepagata non serve molto più di un documento di riconoscimento

Sbaglio o sul loro sito la pubblicizza(va)no come carta di credito?
Invece mi risulta che sia una comune prepagata con iban...

La pubblicizzano ancora ,anche se in modo meno palese rispetto al passato,come carta di credito prepagata che ,come sappiamo, è una contraddizione in termini : o è di credito o è prepagata ,da dire che non è l’unica che lo fa (e volendo esiste una eccezione rappresentata dalla Youcard)

la carta non viene vista come credito?

In attesa di una riposta, scusa la domanda senza impertinenza, ma qual è il punto di utilizzare via buy? Mi sembra uno dei servizi con carta prepagata tra i più cari mai visti. Non si parla di una carta di credito.

ha un limite giornaliero di prelievo pari a 800€ .. mi sembra il più alto in circolazione.. ne conosci di migliori ? le valuterei volentieri.
c'è IBAN etc etc ...
inoltre l'iter per averla è piuttosto facile

se hai/avete esperienze migliori in quanto a:
1) alto limite di prelievo giornaliero
2) bassa richiesta di documenti

sarei felice di considerarle

la carta non viene vista come credito?

Non è una carta di credito e ,pur avendo i numeri in rilievo ,rimane una prepagata
Nelle FAQ di Viabuy è scritto

VIABUY è una Mastercard® con autentica stampa a rilievo, che è accettata dalle agenzie di autonoleggio, se caricata sufficientemente per coprire la somma necessaria, compreso il blocco franchigia che al termine del periodo di nolo viene riaccreditato sulla carta.

Prima di noleggiare un’auto è bene informarsi presso l’agenzia sulle garanzie necessarie e sulla richiesta di copertura

ha un limite giornaliero di prelievo pari a 800€ .. mi sembra il più alto in circolazione.. ne conosci di migliori ? le valuterei volentieri.
c'è IBAN etc etc ...
inoltre l'iter per averla è piuttosto facile

se hai/avete esperienze migliori in quanto a:
1) alto limite di prelievo giornaliero
2) bassa richiesta di documenti

sarei felice di considerarle

con N26, che è un conto ma i requisiti sono gli stessi, ho 2500 euro al giorno.
unico documento è quello di identità

avviso della moderazione

Ragazzi il collega utente ha fatto una domanda specifica, cerchiamo di non andare OT.

;)

Non è una carta di credito e ,pur avendo i numeri in rilievo ,rimane una prepagata
Nelle FAQ di Viabuy è scritto

VIABUY è una Mastercard® con autentica stampa a rilievo, che è accettata dalle agenzie di autonoleggio, se caricata sufficientemente per coprire la somma necessaria, compreso il blocco franchigia che al termine del periodo di nolo viene riaccreditato sulla carta.

Prima di noleggiare un’auto è bene informarsi presso l’agenzia sulle garanzie necessarie e sulla richiesta di copertura
Appunto, vuole essere vista come carta di credito anche se non lo è.

ciao io di questa carta non ho capito una cosa: essendo tedesca, cioè ti assegnano un iban tedesco mi pare, concorre al conteggio isee il denaro che ci depositi?

Indietro