Video Incidente Treno in Spagna

Che botto...:eek:

"No hay palabras... que Dios se apiade de ellos. Un abrazo a las familias"

:rolleyes:

non credo che nessun sano di mente possa guardarlo con gusto per la spettacolarita'..forse esageri

“Andavo a 190 all’ora. Spero che non ci siano morti perchè me li porterei sulla coscienza. Sono umano, sono umano…”, sarebbe parte della comunicazione dalla cabina del treno, fra uno dei due macchinisti e la stazione, pochi istanti dopo il deragliamento. Il limite previsto in quel tratto è di 80 chilometri all’ora.

Il conducente, un macchinista di 52 anni con molta esperienza, non ha spiegato il motivo della velocità tenuta, secondo le prime indiscrezioni, pari al doppio di quella prevista in quel tratto

:confused:

“Andavo a 190 all’ora. Spero che non ci siano morti perchè me li porterei sulla coscienza. Sono umano, sono umano…”, sarebbe parte della comunicazione dalla cabina del treno, fra uno dei due macchinisti e la stazione, pochi istanti dopo il deragliamento. Il limite previsto in quel tratto è di 80 chilometri all’ora.

Il conducente, un macchinista di 52 anni con molta esperienza, non ha spiegato il motivo della velocità tenuta, secondo le prime indiscrezioni, pari al doppio di quella prevista in quel tratto

:confused:

Mi sembra molto strano.

Ormai i treni hanno dei sistemi automatici che ne controllano la velocità massima.

Se li il limite è 80 per tutti i treni sarebbe dovuta intervenire l'elettronica a fermarlo...

come ha già scritto qualcuno, secondo il mio modesto parere stai esagerando,
addirittura, se ho capito bene, hai anche segnalato l'autore.

per quanto mi riguarda, quel video è mera cronaca..punto.

Quoto su tutta la linea...

Mi sembra molto strano.

Ormai i treni hanno dei sistemi automatici che ne controllano la velocità massima.

Se li il limite è 80 per tutti i treni sarebbe dovuta intervenire l'elettronica a fermarlo...

non so se la Spagna è dotata del Sistema di controllo della marcia del treno
(SCMT) :mmmm:

almeno in una cosa siamo avanti in Europa :yes:

non so se la Spagna è dotata del Sistema di controllo della marcia del treno
(SCMT) :mmmm:

almeno in una cosa siamo avanti in Europa :yes:

La Spagna ha l'alta velocità da molto prima di noi.

Mi sembra strano che non abbiano tali sistemi di sicurezza :mmmm:

ad ogni modo prendo atto
che far zanzare un treddo su AC
significa spezzare la catena sul Pianeta Terra

Mi sembra molto strano.
No, solo alcuni treni ce l'hanno. In questo evidentemente la velocità era regolata manualmente e dopo 80km di rettilineo è facile sbagliare (magari il macchinista col suo smartphone stava postando su AC).
I treni ad alta velocità sono molto più costosi.

La Spagna ha l'alta velocità da molto prima di noi.

Mi sembra strano che non abbiano tali sistemi di sicurezza :mmmm:

sui nostri Eurostar - da qualche anno - non ci sono più due macchinisti ma uno solo proprio perchè ormai l'intervento dell'uomo è ridotto al lumicino

ad ogni modo prendo atto
che far zanzare un treddo su AC
significa spezzare la catena sul Pianeta Terra

Se fosse vero (che prendi atto) significherebbe che, oggi, il tuo cervello avrebbe iniziato a pensare.. sarebbe bello, fosse vero.. :o

Se fosse vero (che prendi atto) significherebbe che, oggi, il tuo cervello avrebbe iniziato a pensare.. sarebbe bello, fosse vero.. :o

bene, prendo atto pure,
che in mancanza di argomenti, hai cominciato ad insultarmi,
ma, tranquillo, io non segnalo MAI OK!

non credo che nessun sano di mente possa guardarlo con gusto per la spettacolarita'..forse esageri

non vedi le trasmissioni immondizia che ci sono in giro?
esistono esseri a cui piace guardare queste cose
il pensiero che in quegli istanti persone morivano fa male

Indietro