Vignette anticristiane

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Giamp

Nuovo Utente
Punti reazioni
1.287
Dalle mie parti (provincia di Ancona) i no-global dei centri sociali, nel periodo natalizio , hanno tappezzato una cittadina di decine di manifesti molto chiari, formato A4, con la foto di Papa Benedetto sedicesimo che, nell'atto di benedire a mani alzate e quasi congiunte, stringe tra le mani un preservativo (fotomontaggio)!
Sopra la foto c'era una scritta che diceva: "BABBO NATALE NON ESISTE!"
Alcuni di questi manifesti ci sono ancora intatti in alcune zone della città, senza che NESSUNO, né cittadini, né autorità (il comune ha una maggioranza netta di sinistra), ne forze dell'ordine abbia detto NULLA!
Io mi sono sentito nettamente ferito nei miei sentimenti cattolici, soprattutto in un periodo in cui i musulmani la stanno facendo fin troppo lunga per alcune vignette molto meno offensive!
Ora io mi chiedo, perché questi no-global senza rispetto la fanno tanto lunga, con le vignette contro l'islam, attaccando per la città anche manifesti di Calderoli con scritto "wanted" e non fanno invece manifesti anche contro l'islam che loro difendono e non toccano mai.
Così forse con qualche vignetta su di una religione meno tollerante di quella Cattolica risolverebbero finalmente l'annoso problema delle sedi dei loro centri sociali, visto che non ne esisterebbe più UNO.......!:rolleyes:

Ultima modifica:
certo il discorso è complesso....

ricordo la simpatica prima pagina di liberazione il giorno dopo l'elezione di ratzinger: foto del neo-papa e sotto scritte a caratteri cubitali IL PASTORE TEDESCO.

Giamp ha scritto:
Dalle mie parti (provincia di Ancona) i no-global dei centri sociali, nel periodo natalizio , hanno tappezzato una cittadina di decine di manifesti molto chiari, formato A4, con la foto di Papa Benedetto sedicesimo che, nell'atto di benedire a mani alzate e quasi congiunte, stringe tra le mani un preservativo (fotomontaggio)!
Alcuni di questi manifesti ci sono ancora intatti in alcune zone della città, senza che NESSUNO, né cittadini, né autorità (il comune ha una maggioranza netta di sinistra), ne forze dell'ordine abbia detto NULLA!
Io mi sono sentito nettamente ferito nei miei sentimenti cattolici, soprattutto in un periodo in cui i musulmani la stanno facendo fin troppo lunga per alcune vignette molto meno offensive!
Ora io mi chiedo, perché questi no-global senza rispetto la fanno tanto lunga, con le vignette contro l'islam, attaccando per la città anche manifesti di Calderoli con scritto "wanted" e non fanno invece manifesti anche contro l'islam che loro difendono e non toccano mai.
Così forse con qualche vignetta su di una religione meno tollerante di quella Cattolica risolverebbero finalmente l'annoso problema delle sedi dei loro centri sociali, visto che non esisterebbe più UNO.......!:rolleyes:

perche' i non global, come molta parte della gente di sinistra...purtroppo sono "gentaglia". Vigliacchi nelle azioni (vedi oggi quanto successo nel corriere) , strafottenti e con un unico desiderio: LA POLTRONA!
Uno schifo nello schifo che mi auguro convinca l'italia intera a non votarli, perche' pericolosi.

rocky.joe ha scritto:
perche' i non global, come molta parte della gente di sinistra...purtroppo sono "gentaglia". Vigliacchi nelle azioni (vedi oggi quanto successo nel corriere) , strafottenti e con un unico desiderio: LA POLTRONA!
Uno schifo nello schifo che mi auguro convinca l'italia intera a non votarli, perche' pericolosi.

offensivo.
bollinato

ricpast ha scritto:
offensivo.
bollinato

bollino rosso ricambiato molto volentieri: nemmeno ti rendi conto che gli offensivi e di cattivo gusto sono loro...

ricpast ha scritto:

ricordo la simpatica prima pagina di liberazione il giorno dopo l'elezione di ratzinger: foto del neo-papa e sotto scritte a caratteri cubitali IL PASTORE TEDESCO.

Il discorso non è comlesso, è molto semplice.
Quelli dei centri sociali, che spesso vengono chiamati "libero pensiero", sono così liberi che attacano A SENSO UNICO SOLO la destra, gli USA, la Chiesa, Israele e CHIUNQUE non la pensi in modo estremo come loro!

se dici che molta parte della gente di sinistra è gentaglia, ti potrei ribattere che la stragrande maggioranza dei simpattizanti di destra sono dei fasci, rozzi, aculturati, evasori.

Le opinioni sono opinioni, certo.

Ma dove si va se una discussione degenera subito su questi toni???

Giamp ha scritto:
Quelli dei centri sociali, che spesso vengono chiamati "libero pensiero", sono così liberi che attacano A SENSO UNICO SOLO la destra, gli USA, la Chiesa, Israele e CHIUNQUE non la pensi in modo estremo come loro!

appunto. discorso semplice. difficile e complesso solo "per chi non vuol capire", altro che qazi!

Giamp ha scritto:

chi è che li chiama "libero pensiero"?

ricpast ha scritto:
se dici che molta parte della gente di sinistra è gentaglia, ti potrei ribattere che la stragrande maggioranza dei simpattizanti di destra sono dei fasci, rozzi, aculturati, evasori.

Le opinioni sono opinioni, certo.

Ma dove si va se una discussione degenera subito su questi toni???

l'arroganza mediatica che c'e' a sinistra e' assolutamente indiscutibile. La strafottenza e la prepotenza che usano in TV (celentano, santoro, rai3...ECCETERA ) e sui giornali (corriere, repubblica, unita').......oltre che tutte le porcherie legate ai no-global e gentaglia simile (lo ripeto) ...meritano quella dichiarazione.
Lo so, e' forte e me ne rendo conto. Mi rendo conto che potrebbe anche essere offensiva: ma e' innegabile che non sto dicendo una eresia.

ricpast ha scritto:
chi è che li chiama "libero pensiero"?

Un centro in particolare si chiama proprio "libero pensiero", ma provate ad andare a farci una discussione sui bambini israeliani uccisi e storpiati negli autobus dai kamikaze palestinesi mentre andavano a scuola.......!

Giamp ha scritto:
Un centro in particolare si chiama proprio "libero pensiero", ma provate ad andare a farci una discussione sui bambini israeliani uccisi e storpiati negli autobus dai kamikaze palestinesi mentre andavano a scuola.......!

si giampiero, ma sono loro stessi che si sono autoproclamati tali!

Sai quanti movimenti, partiti, fondazioni, ecc si autoetichettano "paladini della libertà", "difensori della legalità", ecc, ecc, ecc???

E' un pò come credere al Dash che mi dice che sbianca che + bianco non si può.

Sulle posizioni di ALCUNI centri sociali e movimenti di sinistra non sono personalmente minimamente d'accordo.

Affermare comunque che quelle posizioni siano le posizioni del centrosinistra mi pare una amenità oltre che una cosa non vera.

I personaggi impresentabili e le idee impresentabili si trovano su entrambi gli schieramenti e, te lo dico fuori dai denti, ho personalmente assai più paura di un Grillo (l'onorevole) o di un Taormina incravattato e del loro potere d'influenza nello schieramento di centrodx piuttosto che di una Luxuria o come diavolo si chiama e del suo corrispondente potere d'influenza sul centrosx.....

In parole povere: pensare che le posizioni del centrosinistra che si candida a governare siano quelle dei centri sociali è una sciocchezza che non merita di essere discussa.

ricpast ha scritto:
si giampiero, ma sono loro stessi che si sono autoproclamati tali!

Sai quanti movimenti, partiti, fondazioni, ecc si autoetichettano "paladini della libertà", "difensori della legalità", ecc, ecc, ecc???

E' un pò come credere al Dash che mi dice che sbianca che + bianco non si può.

Sulle posizioni di ALCUNI centri sociali e movimenti di sinistra non sono personalmente minimamente d'accordo.

Affermare comunque che quelle posizioni siano le posizioni del centrosinistra mi pare una amenità oltre che una cosa non vera.

I personaggi impresentabili e le idee impresentabili si trovano su entrambi gli schieramenti e, te lo dico fuori dai denti, ho personalmente assai più paura di un Grillo (l'onorevole) o di un Taormina incravattato e del loro potere d'influenza nello schieramento di centrodx piuttosto che di una Luxuria o come diavolo si chiama e del suo corrispondente potere d'influenza sul centrosx.....

In parole povere: pensare che le posizioni del centrosinistra che si candida a governare siano quelle dei centri sociali è una sciocchezza che non merita di essere discussa.

Il mio non voleva essere un post contro la sinistra ma contro gli estremismi e i fondamentalismi.
In particolare mi dà molto fastidio vedere che le proteste di questi .....signori siano sempre rivolte contro l'occidente e gli USA, mentre non si muove una paglia per esempio contro i massacri che tuttora si stanno svolgendo in Cecenia o contro i 60 e passa reati NON contro la persona per i quali c'è la pena di morte in Cina!

ricpast ha scritto:

Solo una piccola precisazione. La prima pagina non era di liberazione ma del manifesto, un giornale che contro la Chiesa Cattolica ne ha dette ben di peggio, soprattutto attraverso la matita rancorosa del loro vignettista Vauro.
Ma la cosa piu' esilarante di tutte e' stata leggere su quello stesso giornale, all'indomani delle proteste per le vignette su Maometto, un editoriale nel quale si auspicava un maggior rispetto della satira nei confronti della religione.

Il discorso non e' affatto complesso. Il fatto e' che tra islamici e comunisti esiste un'autentica affinita' elettiva.

:eek: ...lasciate che mi stupisca...

ma ancora parlate di destra e sinistra come se fossero tanto diverse? :wall: l'esempio bnl e antonveneta mi e' sembrato lampante... la lega si faceva la banca padana e i ds si prendevano bnl, come distribuire i pani ed i pesci.... :D via su, anche parlando di centri sociali e facinorosi di destra non vedete la similitudine? bah... fortunato io che non vivo in italia, anche se ormai e' 10 anni che non vado a votare... meditate gente...

non andate a votare OK! OK! OK!

il giorno che invece del 75% di votanti ne avranno 50% allora forse si che si cominceranno a preoccupare dgli elettori e non a dividersi il malloppo... :D :D :D

X petlo99

E' la differenza quantitativa che c'è tra gli estremisti di sinistra e di destra che mi preoccupa!
Gli estremisti di destra, quando scendono in piazza (ma scendono in piazza?) sono da poche decine a poche centinaia e non sono mai seguiti da nessuno e soprattutto da nessun politico.
Gli estremisti di sinistra, quando scendono in piazza sono seguiti da rifondazione, comunisti italiani, verdi, boiscouts, giovani dei servizi sociali, insegnanti, obiettori di coscienza, ambientalisti vari, dipendenti statali, persone con bandiere arcobaleno, pacifisti vari di quelli che scendono solo quando le guerre le fanno gli "americani", suore e preti convinti di stare dalla parte della "pace", metalmeccanici, anti TAV, quelli contro il ponte sullo stretto, quelli contro la legge Biagi, studenti contro la Moratti,ecc. ecc.!
Rapporto tra i due gruppi 1000/1.

florestano ha scritto:
Solo una piccola precisazione. La prima pagina non era di liberazione ma del manifesto, un giornale che contro la Chiesa Cattolica ne ha dette ben di peggio, soprattutto attraverso la matita rancorosa del loro vignettista Vauro.
Ma la cosa piu' esilarante di tutte e' stata leggere su quello stesso giornale, all'indomani delle proteste per le vignette su Maometto, un editoriale nel quale si auspicava un maggior rispetto della satira nei confronti della religione.

Il discorso non e' affatto complesso. Il fatto e' che tra islamici e comunisti esiste un'autentica affinita' elettiva.

Ma dove la trovano questa affinità???

Tutti gli stati islamici sono società dove la religione COINCIDE con lo stato, che è ciò che la sinistra in genere non vuole, e soprattutto sono stati dove la ricchezza è concentrata in genere nelle mani di pochissime persone molto ma MOLTO di più di quanto succede nei paesi capitalisti dove almeno esiste il "ceto medio" e il ceto impiegatizio e operaio che insieme concentrano il 70-80% della ricchezza!

Giamp ha scritto:
Così forse con qualche vignetta su di una religione meno tollerante di quella Cattolica risolverebbero finalmente l'annoso problema delle sedi dei loro centri sociali, visto che non ne esisterebbe più UNO.......!:rolleyes:

L'islam non è solo una religione ma è un modo di vivere che occupa tutti i momenti dell'esistenza di un fedele in modo nettamente diverso dal cattolicesimo che coinvolge in modo simile forse solo i preti.

Un musulmano prega 5 volte il giorno per 365 giorni l'anno, fa un mese di digiuno diurno durante il quale non beve nemmeno fino a che c'è il sole, ogni cosa che riguarda il futuro è accompagnata dalla parola inshallah (se dio vuole) legge quotidianamente il corano, vive insomma completamente immerso nella religione in cui crede.
E' chiaro che una vignetta satirica su maometto che per noi è divertente insulta tutto il suo modo di vivere e il suo mondo.

Da noi si defisce cattolico anche chi va in chiesa solo per natale, non fa la comunione, bestemmia correntemente, rispetta forse un paio di comandamenti, non ha mai letto la bibbia, l'ultima volta ha pregato perchè la juve perdesse in coppa, va a vedere la modanna che piange e pensa che sia un miracolo.
Da noi la religione è molto più al margine di quanto non lo sia nei paesi islamici, quando parli con un islamico lui non riesce nemmeno a concepire come si possa essere fedeli come lo è un cattolico comune e anche a spiegarlo non riesce a capire perche l'islam per lui è la vita, mentre per noi il cattolicesimo è una opzione.

Giamp ha scritto:

Questi estremisti di sinistra (spero una bassa percentuale del popolo di sinistra) fanno gli sboroni solo con le categorie che hai citato perchè sanno che sono categorie rispettose della legge e democratiche.
Non attaccano gli islamici (meno male che almeno loro sono preservati da questo scempio) solo perchè sanno che lì c'è una ristretta frangia che non ha mezze misure, se mi sfotti io ti sgozzo.... allora il coniglio del centro sociale crede di essere figo, di aver ragione e di essere emarginato solo a causa del dio denaro... ma non è così. E' emarginato perchè vuol andare contro tutte le regole, vuole mancare di rispetto, bestemmiare, insultare e poi celarsi dietro falsi discorsi di peace and love con la spranga in mano. Non si può tollerare....

Quelli dei centri sociali mi sa che pensano solo alla gangia.... e alle menate che gli inculcano i loro leader.... che secondo me li sbeffeggiano alle spalle e si godono la vita a 1000 coi soldi di sti poveri disgraziati...

Indietro