Vincolare a 5 anni si o no?

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Vincolare a 5 anni non più del 50% della liquidità?

• Si

Voti: 32 47,8%
  • No

Voti: 35 52,2%

• Votanti
    67
  • Sondaggio terminato .
In realtà basta fare molti vincoli di piccoli importi, essendo svincolabile puoi rinunciare a una sola parte di interessi...
non ho capito si parla di vincolare per 5 anni o svicolabili quando si vuole? se sono svincolabili che c'entrano i 5 anni?, comunque io non vincolerei con gli interessi attuali per tanto tempo.

non ho capito si parla di vincolare per 5 anni o svicolabili quando si vuole? se sono svincolabili che c'entrano i 5 anni?, comunque io non vincolerei con gli interessi attuali per tanto tempo.

Vincolare per 5 anni, alcuni hanno l'opzione dello svincolo anticipato perdendo gran parte degli interessi, se dovessero servirti i soldi...

io ho votato no perché a prescindere dal tasso non voglio andare oltre 24 mesi,è una mia idea e la seguo.
5 anni sono troppi,cambia il mondo in uno figurati in 5....:rolleyes:

vero, è anche vero e chiedo conferma a chi era già presente
che qui sul forum nel 2013 si consigliava le persone di non vincolare a lungo perchè si cambiava tendenza
i tassi stavano per rialzarsi a breve termine, duemilatredici...

io vincolo a 5 anni. semplicemente prima compravo bond a 5 anni, adesso metto su cd a 5 anni. ovviamente non tutto il capitale.....

vero, è anche vero e chiedo conferma a chi era già presente
che qui sul forum nel 2013 si consigliava le persone di non vincolare a lungo perchè si cambiava tendenza
i tassi stavano per rialzarsi a breve termine, duemilatredici...

il magico post di nord sud ovest est, il quale poi anzichè ammettere di aver cannato le previsioni ha stabilito che eravamo noi a non capire :-D

Vincolare per 5 anni, alcuni hanno l'opzione dello svincolo anticipato perdendo gran parte degli interessi, se dovessero servirti i soldi...

Forse ti conveniva mettere il titolo "Vincolare a 5 anni .....con RENDIMAX", ottenevi risposte più esaustive visto che molti storcono il naso per la non svincolabilità dalla quale, a quanto pare, dipende la risposta di molti.
Io la tua l'ho presa come domanda "generica" senza fare riferimento ad un prodotto in particolare e quindi non ho tenuto conto della svincolabilità o meno.

Forse ti conveniva mettere il titolo "Vincolare a 5 anni .....con RENDIMAX", ottenevi risposte più esaustive visto che molti storcono il naso per la non svincolabilità dalla quale, a quanto pare, dipende la risposta di molti.
Io la tua l'ho presa come domanda "generica" senza fare riferimento ad un prodotto in particolare e quindi non ho tenuto conto della svincolabilità o meno.

idem :bye:

Votato NO.
per quanto mi riguarda, 5 anni sono veramente troppi...
Vincolo al massimo a 2 anni e ultimamente con rendimax ho oltrepassato di molto il fid ....ho vincolato tutto quello che potevo per prendermi il 2,4% a 2 anni...

Voto NO, semplicemente perchè trovo interessante il tasso rendimax (x i vecchi clienti) del 2,40% nel vincolo a 2 anni, vincolando al max 20% delle disponibilità. 5 anni è un periodo troppo lungo per non aspettarsi una ripresa delle economie :rolleyes:

Voto NO, semplicemente perchè trovo interessante il tasso rendimax (x i vecchi clienti) del 2,40% nel vincolo a 2 anni, vincolando al max 20% delle disponibilità. 5 anni è un periodo troppo lungo per non aspettarsi una ripresa delle economie :rolleyes:

Sono 2 anni che Renzi va dicendo che le economie sono in ripresa.
M'ha.....
Chi dice il falso?

Votato no. Cinque anni sono troppo lunghi e i tassi non sono poi così allettanti. Sto valutando i due anni in promozione con rendimax (2,40%) ma solo per una piccola percentuale del portafoglio (10%).

Votato no. Cinque anni sono troppo lunghi e i tassi non sono poi così allettanti. Sto valutando i due anni in promozione con rendimax (2,40%) ma solo per una piccola percentuale del portafoglio (10%).

Pagati trimestralmente 5 anni sono pochi 👀

Ho votato si.
Ed ho vincolato con rendimax a cinque anni una parte del mio capitale.
Se ne avessi avuto la possibilità ne avrei vincolati ancora. Almeno il 50% che al momento non mi servono.

Quando - e se - ci sarà la ripresa il mio 3% maturato fino a quel momento sarà del buon fieno in cascina.

Spero che i tassi si alzino - o che ci siano offerte - per i prossimi vincoli in scadenza.

Sono 2 anni che Renzi va dicendo che le economie sono in ripresa.
M'ha.....
Chi dice il falso?
a parte che poco ma è in ripresa, ma trovami un presidente del consiglio cosi ********** che dice attenti cittadini l'economia va malissimo rassegnatevi tanto

comunque io 5 anni vincolati mai preferisco trovare il modo di spenderli prima.

Ovvio che la scelta e' soggettiva, dipende dalle condizioni di ogni risparmiatore. Ho votato si valutando la mia situazione/, ho la casa di proprieta', non ho intenzioni di comprare altri immobili, sono pensionato con moglie a carico. Ho valutato bene i 5 anni con rendimax il tasso del 3%, peraltro rinvestendo gli interessi ogni tre mesi ( senza bolli), il tasso d interesse e' ancora piu' conveniente. In questo modo investendo 100K (per chi puo' permetterlo) ricava un buon rendimento. Visto che la situazione economica attuale non promette nulla di buono. l unico modo per investire senza rischi e' rendimax a 5 anni con 3%.

Ovvio che la scelta e' soggettiva, dipende dalle condizioni di ogni risparmiatore. Ho votato si valutando la mia situazione/, ho la casa di proprieta', non ho intenzioni di comprare altri immobili, sono pensionato con moglie a carico. Ho valutato bene i 5 anni con rendimax il tasso del 3%, peraltro rinvestendo gli interessi ogni tre mesi ( senza bolli), il tasso d interesse e' ancora piu' conveniente. In questo modo investendo 100K (per chi puo' permetterlo) ricava un buon rendimento. Visto che la situazione economica attuale non promette nulla di buono. l unico modo per investire senza rischi e' rendimax a 5 anni con 3%.

precisiamo,
è l'unico al 3% :p :D
ma ci sono altre banche senza rischio
:bye:

Ci ho pensato bene in questi giorni e ho fatto vincoli a 24 e 36 mesi, non di più.
oltre secondo me il gioco non vale la candela.

Ci ho pensato bene in questi giorni e ho fatto vincoli a 24 e 36 mesi, non di più.
oltre secondo me il gioco non vale la candela.

per me la candela vale, sono quasi 560 euro ogni tre mesi, senza bolli per 5 anni....almeno questo rendimento e' sicuro.

Indietro