Vincolare a 5 anni si o no?

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Vincolare a 5 anni non più del 50% della liquidità?

• Si

Voti: 32 47,8%
  • No

Voti: 35 52,2%

• Votanti
    67
  • Sondaggio terminato .
per me la candela vale, sono quasi 560 euro ogni tre mesi, senza bolli per 5 anni....almeno questo rendimento e' sicuro.

come dire, una piccola tredicesima ogni tre mesi, di questi tempi e' piu' che utile, dove non arriva il governo arriva l intelligenza...meditate...

è una scelta individuale,
buona con la situazione attuale,
sbagliata con un'impennata dei rendimenti :cool:

dipende cosa intendi per impennata dei rendimenti....io per il momento raccolgo i frutti attuali, anche perche' il futuro non promette nulla di buono.

E' un'occasione irripetibile.

E' necessario investire pesantemente a 5 anni anche oltre il FITD.

Dopo averci riflettuto, ho fatto un vincolo a 36 mesi (2.40 % Lordo)....il 3% sui 60 mesi è allettante, è vero...ma come lasso di tempo è troppo lungo.

Su cifre importasnti la differenza potrebe esser sostanziale, ma causa altri vincoli fià in essere con altre Banche son riuscito a piazzare solo 15 k a 36 mesi....la differenza di rendimento su un importo del genere non vale - almeno per me - la candela.

è una scelta individuale,
buona con la situazione attuale,
sbagliata con un'impennata dei rendimenti :cool:

Dopo averci riflettuto, ho fatto un vincolo a 36 mesi (2.40 % Lordo)....il 3% sui 60 mesi è allettante, è vero...ma come lasso di tempo è troppo lungo.

Su cifre importasnti la differenza potrebe esser sostanziale, ma causa altri vincoli fià in essere con altre Banche son riuscito a piazzare solo 15 k a 36 mesi....la differenza di rendimento su un importo del genere non vale - almeno per me - la candela.

:yes: :yes: :yes:

come dire, una piccola tredicesima ogni tre mesi, di questi tempi e' piu' che utile, dove non arriva il governo arriva l intelligenza...meditate...
perchè secondo te il governo dovrebbe dare dei soldi a chi ha 100 K euro minimo che gli avanzano?.

Non è il 2,40 a 24 mesi?

Tuttavia non è sicuro che per 5 anni la banca si accolli il bollo

:bye:

Vero :yes:
Ma sarebbe costretta a pagare interessi "da 5 anni" alla data della modifica qualora il cliente eserciti il recesso per chiudere il conto e svincolare i vincoli in essere ;)

Ho votato no, 5 anni sono un'eternità... io, abituato a vincoli di 12 mesi, vincolerò a 2 anni con Rendimax al 2,40% lunedì, max circa il 10% del capitale, e cioè 20 K euro, sia perché ho parte del resto su Banca Marche in scadenza tra gennaio e luglio 2017, sia perché mi tengo molto sul "liquido" essendo in attesa di iniziare un nuovo lavoro, in un nuovo campo (per me) ;)

Ho votato no, 5 anni sono un'eternità... io, abituato a vincoli di 12 mesi, vincolerò a 2 anni con Rendimax al 2,40% lunedì, max circa il 10% del capitale, e cioè 20 K euro, sia perché ho parte del resto su Banca Marche in scadenza tra gennaio e luglio 2017, sia perché mi tengo molto sul "liquido" essendo in attesa di iniziare un nuovo lavoro, in un nuovo campo (per me) ;)

In passato ho fatto vincoli a 36 mesi e sono finiti, poi non dimenticate il pagamento trimestrale...
Di sicuro non c'è neanche quello capibara perché potrebbe essere solo un passaggio per...
Se arriva il bollo con modifica unilaterale si rescinde il contratto :)

In passato ho fatto vincoli a 36 mesi e sono finiti, poi non dimenticate il pagamento trimestrale...
Di sicuro non c'è neanche quello capibara perché potrebbe essere solo un passaggio per...
Se arriva il bollo con modifica unilaterale si rescinde il contratto :)

Si, hai ragione...ma tra 2,40% e 3% non ci vedo tantissima differenza; il problema è che NON sono svincolabili...se lo fossero, farei vincoli anche più lunghi, fino 5 anni o più ;)

Indietro