Virgin Galactic SPCE

Un rintraccio certamente no. Se mai un ritraccio.
 
lentamente sta riassorbendo il candelone.
ci sarebbe un po’ di spazio fin sopra ai 6 prima di tirare il fiato
 
Dentro (da qualche mese) con opzioni call OTM scontatissime, se scadono ho un loss che nemmeno me ne accorgo altrimenti si vola.

I motori vanno a cash (motore da sostituire a ogni lancio), ne brucia e continuerà a bruciarne fin dentro al 2024: per iniziare a diventare interessante (ad oggi) dovrebbe fare 3 voli a settimana al completo a 250,000$ a biglietto.

Per alimentare i motori col cash Branson ha venduto circa 30 milioni di azioni poco tempo fa, forse l'ha rifatto anche stavolta.

Non tocco le azioni neanche con le molle.
 
Inutile sperare che salga normalmente perchè se aumenta di un 10%, mister branson ne vende una valanga perchè ha bisogno di money per cui ad una risalita, corrisponde una immediata discesa. Bisognerebbe riuscire a cavalcare le onde e sicuramente qualcuno riesce a farlo. Non è il mio caso in quanto la mia banca non permette lo short. Questo fino a che i voli commerciali saranno all' ordine del giorno; ma mi sa che forse fallisce prima.
 
Ieri hanno annunciato l'inizio dei voli commerciali, con la data del primo (con tre italiani di Aeronautica Militare e CNR nell'equipaggio) tra il 27 e il 30 giugno.
Sull'annuncio, in post ieri sera è salita di oltre il 50% fino quasi ai 6,50, adesso si è stabilizzata su 5,60 che è un +39%

purtroppo visto solo ora..
 
Dentro (da qualche mese) con opzioni call OTM scontatissime, se scadono ho un loss che nemmeno me ne accorgo altrimenti si vola.

I motori vanno a cash (motore da sostituire a ogni lancio), ne brucia e continuerà a bruciarne fin dentro al 2024: per iniziare a diventare interessante (ad oggi) dovrebbe fare 3 voli a settimana al completo a 250,000$ a biglietto.

Per alimentare i motori col cash Branson ha venduto circa 30 milioni di azioni poco tempo fa, forse l'ha rifatto anche stavolta.

Non tocco le azioni neanche con le molle.

Che sono diventati 450,000$.
Mi domando anche quanti super ricchi ci sono e quanti di questi siano interessati a rischiare la pelle.

Branson ha venduto 300M$ di azioni e si prepara a venderne altri 400M$ per fare cash, stessa procedura delle altre volte.
 
Ultima modifica:
voi comprate nel mercato USA o nel mercato italia?

Ho qualche opzione gen '25 strike 12.
Se decolla bene guadagno l'ira di *** se muore perdo qualche cedola di BTP.
Le azioni proprio non le tocco.

Da leggere con attenzione:

Virgin Galactic Completes First Commercial Spaceflight—But Stock Plunges Anyway

Virgin Galactic shares also experienced a significant drop last week, tumbling nearly 20% after it was revealed through SEC filings that the company was attempting to raise $400 million through the sale of common stock. British billionaire Richard Branson is the founder of Virgin Galactic, which was founded in 2004 and has dealt with multiple setbacks since, including a botched 2014 test flight that resulted in the death of pilot Michael Alsbury. The company went public in 2019 through a SPAC merger and began trading under the ticker SPCE. Last year, a judge ruled that Branson had to face a lawsuit from multiple shareholders alleging the business magnate sold nine figures worth of company stock at inflated prices and concealed issues with its space program.

Con queli business sei sempre sull'orlo del baratro.
Basta che si sia una piccola scheggiatura sulla fusoliera che la devi cambiare tutta e l' "uccello di riserva" ancora non è pronto.
E' una scommessissima.
 
Ho qualche opzione gen '25 strike 12.
Se decolla bene guadagno l'ira di *** se muore perdo qualche cedola di BTP.
Le azioni proprio non le tocco.

Da leggere con attenzione:

Virgin Galactic Completes First Commercial Spaceflight—But Stock Plunges Anyway

Virgin Galactic shares also experienced a significant drop last week, tumbling nearly 20% after it was revealed through SEC filings that the company was attempting to raise $400 million through the sale of common stock. British billionaire Richard Branson is the founder of Virgin Galactic, which was founded in 2004 and has dealt with multiple setbacks since, including a botched 2014 test flight that resulted in the death of pilot Michael Alsbury. The company went public in 2019 through a SPAC merger and began trading under the ticker SPCE. Last year, a judge ruled that Branson had to face a lawsuit from multiple shareholders alleging the business magnate sold nine figures worth of company stock at inflated prices and concealed issues with its space program.

Con queli business sei sempre sull'orlo del baratro.
Basta che si sia una piccola scheggiatura sulla fusoliera che la devi cambiare tutta e l' "uccello di riserva" ancora non è pronto.
E' una scommessissima.
mi dai i dettagli di questa opzione?
 
mi dai i dettagli di questa opzione?
Se hai Fineco la trovi nella scheda opzioni di spce call gen '25 strike 12, ma ce n'è per tutti i gusti.

40M$ di costi operativi mensili.
2,7M$ al mese (1 volo) e impossibilità di volare di più.
Mi sa che gli serviranno adc a mazzetta.
Cmq il valore di una azione come tutti sanno non è soltanto legato ai numeri che per ora sono impietosi.
 
Ultima modifica:
quanto avevi pagato l'opzione call?

0, qualcosa ora non ricordo.
Ma appunto, spiccioletti, gettone di presenza che se funziona si trasforma in oro puro altrimenti perdi il gettone.

Gli servono altri 700M$ (300 sembra li abbiano già tirati su) per costruire "la flotta" con un solo volo al mese non vanno da nessuna parte al netto della vendita di asset immateriali (consulenze a es., ma non gliele pagano 38M$, manco Cicciolina).

Non c'è volano cash per eventuali riparazioni "grosse".
 
Ce l ho in wl da un po' di tempo... C'è qualcosa che bolle in pentola?...

Iniziano i voli commerciali, i bilanci non possono che migliorare. Ma senza entrare nello specifico sto caricando in portafoglio in ottica sia di trading che di lungo periodo tutto ciò che è aerospazio difesa e intelligenza artificiale
 
Indietro