JohnMcClane
Nuovo Utente
- Punti reazioni
- 2
Buonasera a Voi tutti.
Sono titolare di Carta Visa Classic rilasciatami dalla banca.
L'ho iscritta sul sito Cartasi.it ed ho attivato i vari servizi quali E.C. on line, SMS informativi e Visa 3D Secure.
A quanto ho capito, con il servizio 3D secure, ad ogni acquisto on line, dopo aver inserito i dati della carta, mi si dovrebbe aprire una finestra pop-up che mi richiede la password da me scelta sul sito cartasi.it per completare e convalidare l'acquisto.
Bene, ho appena acquistato dei biglietti aerei dal sito della compagnia Lufthansa... Tutto regolare ed acquisto completato con successo.
SMS arrivato immediatamente...
Nessuna traccia però del 3D secure! Ho semplicemente inserito i dati della carta e la transazione è stata completata.
Probabilmente mi sono perso qualcosa... Devo attivare qualcos'altro?
Funziona con tutti i browser? Io uso un Mac... potrebbe centrare qualcosa?
Inoltre, ho un'altra Visa Deutsche... Quest'ultima iscritta al Verified by Visa.
Ho parecchia confusione sull'utilizzo di questi strumenti di "protezione"...
qualcuno mi fa luce?
Grazie
Sono titolare di Carta Visa Classic rilasciatami dalla banca.
L'ho iscritta sul sito Cartasi.it ed ho attivato i vari servizi quali E.C. on line, SMS informativi e Visa 3D Secure.
A quanto ho capito, con il servizio 3D secure, ad ogni acquisto on line, dopo aver inserito i dati della carta, mi si dovrebbe aprire una finestra pop-up che mi richiede la password da me scelta sul sito cartasi.it per completare e convalidare l'acquisto.
Bene, ho appena acquistato dei biglietti aerei dal sito della compagnia Lufthansa... Tutto regolare ed acquisto completato con successo.
SMS arrivato immediatamente...
Nessuna traccia però del 3D secure! Ho semplicemente inserito i dati della carta e la transazione è stata completata.
Probabilmente mi sono perso qualcosa... Devo attivare qualcos'altro?
Funziona con tutti i browser? Io uso un Mac... potrebbe centrare qualcosa?
Inoltre, ho un'altra Visa Deutsche... Quest'ultima iscritta al Verified by Visa.
Ho parecchia confusione sull'utilizzo di questi strumenti di "protezione"...

qualcuno mi fa luce?
Grazie