Viste le arie che tirano nel mediterraneo non vorrei rimpiangere l'esercito di leva

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

l'esercito di leva oggi è una qazzata, le guerre non si fanno più con le truppe

Per fare numero l'esercito di leva sarebbe utile sicuramente, altri motivi non ne vedo.

la naja aveva la sua utilità... i ciofani attuali sono bambini.

e se non altro imparavi ad usare un'arma, che non è poco...

Il padre di mia moglie ha fatto il servizio di leva nel '40.
L'hanno mandato successivamente in Albania dove è stato catturato e portato in campo di concentramento.
Anni fuori di casa senza poter pensare alla propria famiglia, ai propri affari...
Pensate che qualcuno l'abbia risarcito....? Niente affatto, perché la pensione di guerra in Italia la prende qualche raccomandato che non aveva nemmeno fatto il mlitare o lo aveva fatto vicinissimo a casa.
Detto questo, se vi piace tanto e ci tenete tanto, il servizio di leva fatelo voi.

L'hanno mandato successivamente in Albania dove è stato catturato e portato in campo di concentramento.
Anni fuori di casa senza poter pensare alla propria famiglia, ai propri affari...
Pensate che qualcuno l'abbia risarcito....? Niente affatto, perché la pensione di guerra in Italia la prende qualche raccomandato che non aveva nemmeno fatto il mlitare o lo aveva fatto vicinissimo a casa.
Detto questo, se vi piace tanto e ci tenete tanto, il servizio di leva fatelo voi.

mio padre, aviatore, stesso periodo, si è precipitato, o è stato abbattuto, non lo ha mai detto. Sei mesi di ospedale militare. L'unico vantaggio, qualche anno di contribuzione virtuale arrivato a sessanta di età.

L'ho fatto il militare come molti di voi credo ma non è che possa affermare essermi stato utile in termini di formazione personale, ben diverse e molto più interessanti si sono rivelate decisioni personali prese successivamente.

Centra poco con lo spirito del thread credo più incentrato sull'aspetto puramente militaresco in un contesto mediterraneo che non di esperienza personale.

mio nonno ha fatto la prima guerra mondiale dove il valore di ogni uomo era inferiore a quello dei muli.....

lo avevano gia' dato per morto e buttato sul carro ma poi comincio' a lamentarsi e quindi lo tirarono giu' e lo portarono all'ospedale....

ora mi resta di lui una bella medaglia d'oro al valor militare ed una piccola croce che ho ora sul tavolo....

la pensione di guerra?
ciao

la diedero ad un mio parente che era ferroviere andando in pensione tanti anni prima di quello che gli sarebbe spettato

Idea da appunto da terzo mondo, per i paesi occidentali , apparte israele per i noti problemi dove la leva é indispensabile, l'investimento non deve essere nel milione di baionette ma in armamenti super tecnologici e corpi armati professionali.

L'ho fatto il militare come molti di voi credo ma non è possa affermare essermi stato utile in termini di formazione personale, ben diverse e molto più interessanti si sono rivelate decisioni personali prese successivamente.

Centra poco con lo spirito del thread credo più incentrato sull'aspetto puramente militaresco in un contesto mediterraneo che non di esperienza personale.

Esatto.

Le esperienze personali sono molto interessanti, le opinioni per niente, ma lo spirito de thread è proprio su un altro livello.

E comunque da alcuni interventi si capisce che esercito di leva o no, saremo spazzati via.

mio nonno ha fatto la prima guerra mondiale dove il valore di ogni uomo era inferiore a quello dei muli.....

lo avevano gia' dato per morto e buttato sul carro ma poi comincio' a lamentarsi e quindi lo tirarono giu' e lo portarono all'ospedale....

ora mi resta di lui una bella medaglia d'oro al valor militare ed una piccola croce che ho ora sul tavolo....

la pensione di guerra?
ciao

la diedero ad un mio parente che era ferroviere andando in pensione tanti anni prima di quello che gli sarebbe spettato

Son quelle cose che in genere la gente sa si tramanda e sulle quali si fa un'idea di cosa sia la realtà di un esercito, uomini trattati da somari da gente spesso vigliacca e incompetente che vale meno dei subordinati.

Idea da appunto da terzo mondo, per i paesi occidentali , apparte israele per i noti problemi dove la leva é indispensabile, l'investimento non deve essere nel milione di baionette ma in armamenti super tecnologici e corpi armati professionali.

Scusa ma di quali armamenti super tecnologici e corpi armati professionali parli?

In italia?

Ma se ci sono delle balle anche per comperare gli F35, non scherziamo dai.

Se ci salveremo è solo perchè siamo nella NATO, e poi non ne sono neanche così tanto sicuro.

Esatto.

Le esperienze personali sono molto interessanti, le opinioni per niente, ma lo spirito de thread è proprio su un altro livello.

E comunque da alcuni interventi si capisce che esercito di leva o no, saremo spazzati via.

Ma cosa dici l'esercito in Siria ed Egitto é funzionale alle dittature e serve per questioni "interne", l'Italia ha già rinunciato alla sua autonomia militare di fatto entrando nell NATO decenni fa e da quel che mi risulta conflitti nucleari apparte dove ci sarebbe un game over per tutti, non ci sono rischi imminenti, io la lava la feci ed era solo un inutile splendificio, a meno che uno non si consideri addestrato dopo 3 tiri farlocchi al poligono e migliaia di ore si servitú a un sistema ******

Scusa ma di quali armamenti super tecnologici e corpi armati professionali parli?

In italia?

Se ci salveremo è solo perchè siamo nella NATO, e poi non ne sono neanche così tanto sicuro.

Appunto, poi scusa di che parliamo l'Italia é una penisola sai cosa significa ? Che la possono invadere solo i paesi europei...per il resto la difesa è solo tecnologica navi e aerei, a meno che non pensi che milioni di turchi possano invadere l'Italia a nuoto

In italia?

Sugli f35 sono contrario come scritto in un apposito thread recente, non tanto per il gusto di disarmare l'esercito ma nella scelta che ci vede dipendenti e succubi digli usa.

Vedo meglio un concentrato Europeo indipendente nonostante le liti e le incomprensioni che possano esserci piuttosto che essere eternamente colonizzati.

ma con chi dovete fare la guerra?:D
L'unico esercito pericoloso per noi sarebbe l'esercito svizzero, super organizzato e super tecnologico, per il resto i paesi arabi hanno eserciti solo per la repressione interna e basta Israele a contenerli tutti.

Indietro