Visti i tempi, la stragrande maggioranza di noi ricerca il miglior rapporto QUALITÀ - PREZZO;

RobertoNoRobertoSI

Con i soldi compri tutto ma solo cose umane.
Punti reazioni
687
Idee serie per risparmiare davvero ne avete ???

I tempi sono quel che sono, prepararsi é meglio.
Ad es il Mercato Libero dell'energia secondo me si preleverà sempre più nostri soldi che un tempo dedicavamo ad uscire e agli extra. Molti se ne sono accorti basta leggere in rete migliaia di commenti, ma molti devono ancora rendersene conto.

Turismo in infradito quella vi dico già che l'ho già adottato come sistema di risparmio, quindi proponete altro nel caso vogliate farlo.

Beati voi che ci scherzate mentre la stragrande maggioranza cerca di far quadrare i conti.

Non é che voi avete imparato a scherzarci su ma la sostanza ....:D

La cosa che mi ha fatto risparmiare davvero, si parla di migliaia di euro l'anno, è stata rinunciare a qualsiasi marchio conosciuto e pubblicizzato. Questo mi ha permesso di trovare valide alternative che in molti casi si sono rivelate migliori dei prodotti di marca che ho sempre acquistato in passato.
In due senza contare l'auto, si parla di almeno 7/ 8k l'anno di risparmio. Non poco.

Ultima modifica:
Ah quello si grazie, lo conosco ci sono stato qualche volta. Ci ritorno anche se sono con Edison Non Tutelato da 14 anni. Non molto soddisfatto direi. Soprattutto degli ultimi due anni non sono soddisfatto.

Per l'energia ho sentito parlar bene di Octopus, non so come fa ad avere così tante recensioni positive mentre quasi tutti ne hanno a bizzeffe negative. Ne sai qualcosa?

Ultima modifica:
Idee serie per risparmiare davvero ne avete ???

I tempi sono quel che sono, prepararsi é meglio.
Ad es il Mercato Libero dell'energia secondo me si preleverà sempre più nostri soldi che un tempo dedicavamo ad uscire e agli extra. Molti se ne sono accorti basta leggere in rete migliaia di commenti, ma molti devono ancora rendersene conto.

Turismo in infradito quella vi dico già che l'ho già adottato come sistema di risparmio, quindi proponete altro nel caso vogliate farlo.

Ma quale risparmiare.
Spendere tutto.
Arrivare l'ultimo giorno di vita con i soldi solo per il funerale anche volendo senza tanto poi il funerale è il comune che deve pagarlo 🤣

Ascolta ma dove sei stato per mesi?
La verità che qui mica siamo nati ieri.

Ma quale risparmiare.
Spendere tutto.
Arrivare l'ultimo giorno di vita con i soldi solo per il funerale anche volendo senza tanto poi il funerale è il comune che deve pagarlo 🤣

Ascolta ma dove sei stato per mesi?
La verità è che qui mica siamo nati ieri.

Si va e si viene finchè si può; poi un giorno si andrà solo, speriamo il più tardi possibile:D:cool:

Comunque visti i tempi meglio imparare a vivere con poco, nel caso si renda inevitabile, almeno si sarà già pronti e si patirà meno. Capisco che tutti o quasi giochino a ostentare qualsiasi cosa ma la realtà rimane una e i fatti mi cosano...:bye:

Si va e si viene finchè si può; poi un giorno si andrà solo, speriamo il più tardi possibile:D:cool:

Comunque visti i tempi meglio imparare a vivere con poco, nel caso si renda inevitabile, almeno si sarà già pronti e si patirà meno. Capisco che tutti o quasi giochino a ostentare qualsiasi cosa ma la realtà rimane una e i fatti mi cosano...:bye:

Guarda io saprei benissimo già come fare. :asd:
Sono indistruttibile, il regime non può in alcuna maniera distruggermi ;)
Sono appassionato di storie di clochard, c'era un bellissimo programma "invisibili" oramai tanti anni fa di Marco Berry durato inspiegabilmente solo 2 stagioni anche se faceva ascolti incredibili.
Ecco io non faccio proprio uguale, però.
Ogni tanto mi capita di bere anche con qualche clochard.
Il mio preferito è un mito, praticamente un clochard di super lusso che conosco oramai da anni.
Tipo 14-15 anni che è clochard a Milano, prima clochard in Olanda, praticamente una vita da clochard.
Persona estremamente intelligente con cui è un piacere conversare, naturalmente grande bevitore.
Non potrai mai vederlo andare a mangiare alla caritas, dormire per strada, chiedere l'elemosina, eccetera.
Con gli anni ha sviluppato un sistema di protezione che gli permette di stare benissimo senza fare nulla, infatti è sovrappeso :asd:
Per esempio per il mangiare il supermercato gli da l'avanzato del giorno della gastronomia e dintorni (chiamiamolo avanzo, roba anche venduta a 35 euro al chilo che l'italiano medio può solo sognare 🤣) sempre diverso, stessa cosa il panettiere.

Invisibili - Wikipedia

Guarda io saprei benissimo già come fare. :asd:
Sono indistruttibile, il regime non può in alcuna maniera distruggermi ;)
Sono appassionato di storie di clochard, c'era un bellissimo programma "invisibili" oramai tanti anni fa di Marco Berry durato inspiegabilmente solo 2 stagioni anche se faceva ascolti incredibili.
Ecco io non faccio proprio uguale, però.
Ogni tanto mi capita di bere anche con qualche clochard.
Il mio preferito è un mito, praticamente un clochard di super lusso che conosco oramai da anni.
Tipo 14-15 anni che è clochard a Milano, prima clochard in Olanda, praticamente una vita da clochard.
Persona estremamente intelligente con cui è un piacere conversare, naturalmente grande bevitore.
Non potrai mai vederlo andare a mangiare alla caritas, dormire per strada, chiedere l'elemosina, eccetera.
Con gli anni ha sviluppato un sistema di protezione che gli permette di stare benissimo senza fare nulla, infatti è sovrappeso :asd:
Per esempio per il mangiare il supermercato gli da l'avanzato del giorno della gastronomia e dintorni (chiamiamolo avanzo, roba anche venduta a 35 euro al chilo che l'italiano medio può solo sognare 🤣) sempre diverso, stessa cosa il panettiere.

Invisibili - Wikipedia

Sono astemio, non fumo e sono vegetariano, ma solo da vent'anni ca. Quindi posso capire anche chi beve, mangia carni morte e avanzate... in fondo prima ero l'esatto opposto, diciamo che ho voluto provare il rovescio della medaglia.:asd:

Sono passato dall' Estathe al Sant'Anna. (sempre Limone)
70 cent di risparmio ad ogni bottiglia

Sono passato dall' Estathe al Sant'Anna. (sempre Limone)
70 cent di risparmio ad ogni bottiglia

Puoi fare di più e meglio :asd:
Acqua del rubinetto, prendi la bustina di tè immergendola, tanto poi mettila al sole ad asciugare e usi e riusi quella :asd: :o

p.s. io non bevo mai tè

Puoi fare di più e meglio :asd:
Acqua del rubinetto, prendi la bustina di tè immergendola, tanto poi mettila al sole ad asciugare e usi e riusi quella :asd: :o

p.s. io non bevo mai tè

:clap:

Bevo praticamente solo acqua e the al limone, ogni tanto una cocacola quando c'è la pizza. No alcolici di nessun tipo.
Ma il the al limone mi ha soggiogato.

Ah ecco, la carta igienica.
Prendete quella che costa meno, tanto vi ci dovete pulire il cul :D

Vedo spesso pacchi piu' piccoli che costano il triplo perchè hanno 5 veli morbidezza, profumi, etc. Ma non capisco perchè la gente li compra.

Indietro