Visto di conformità,soglia superiore ai 15 mila euro utilizzo iva!!

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

Staff | FinanzaOnline

Cosmos

Livello 5
Punti reazioni
389
Salve amici,ci è capitato di utilizzare più iva della soglia dei 15 mila euro,questo perchè il mio cliente tramite home banking ha addebitato un modello f24 utilizzando effettivamente il credito in suo possesso..!!

la domanda è, visto che la delega è passata e la soglia è stata superata di qualche centinaio di euro,mi conviene farglielo restituire o aspettare che l'ufficio intervenga non so come,visto che in questa materia non ci sono direttive esaustive per questo caso??

Grazie in anticipo per le risposte....;)

Salve amici,ci è capitato di utilizzare più iva della soglia dei 15 mila euro,questo perchè il mio cliente tramite home banking ha addebitato un modello f24 utilizzando effettivamente il credito in suo possesso..!!

la domanda è, visto che la delega è passata e la soglia è stata superata di qualche centinaio di euro,mi conviene farglielo restituire o aspettare che l'ufficio intervenga non so come,visto che in questa materia non ci sono direttive esaustive per questo caso??

Grazie in anticipo per le risposte....;)

Se il credito esiste perchè restituirlo?

La sanzione è il 30% dell'importo compensato prima della presentazione della dich.iva. STOP. E' un errore suo quindi c.zzi suoi.

A febbraio presenta la dich. iva con il visto.

Se il credito esiste perchè restituirlo?

La sanzione è il 30% dell'importo compensato prima della presentazione della dich.iva. STOP. E' un errore suo quindi c.zzi suoi.

A febbraio presenta la dich. iva con il visto.

il credito anno 2009 è quasi 30 mila euro,la dichiarazione iva è stata presentata ed il versamento acquisito...!!

cosa succede,qualcuno di voi ha esperienze in merito...:confused:

il credito anno 2009 è quasi 30 mila euro,la dichiarazione iva è stata presentata ed il versamento acquisito...!!

Scusa eh......ma non è che sei stato molto chiaro con le date.......comunque sanzione del 30% dell'importo compensato.
Stiamo parlando quindi di dich. iva 2010, giusto?..........Il visto si sarebbe potuto inserire successivamente solo presentando una correttiva entro i termini ordinari o un'integrativa entro 90 gg con ravvedimento.

scusa eh......ma non è che sei stato molto chiaro con le date.......comunque sanzione del 30% dell'importo compensato.
Stiamo parlando quindi di dich. Iva 2010, giusto?..........il visto si sarebbe potuto inserire successivamente solo presentando una correttiva entro i termini ordinari o un'integrativa entro 90 gg con ravvedimento.

hot,forse hai ragione non sono stato chiaro......!!

Perche' dovevo presentare una correttiva??

Quella presentata riportava un credito di quasi 30 mila euro....!!

Riformulo la domanda....

Importo a credito 30000 compensato 15600.....(senza visto di conformità per i seicento euro)

per questa anomalia ci sono sanzioni in merito??

nessun caso simile a nessuno??

nessun caso simile a nessuno??

Non so che dire. Tra l'altro il messaggio che quoto è quello che capisco di più. Negli altri 5 non ci ho capito niente.:wall::wall:

Però se ti fa piacere, ti racconto qualcosa sulla corrosione delle sedi delle valvole nei motori a GPL.:D:D:D:D

Non so che dire. Tra l'altro il messaggio che quoto è quello che capisco di più. Negli altri 5 non ci ho capito niente.:wall::wall:

Però se ti fa piacere, ti racconto qualcosa sulla corrosione delle sedi delle valvole nei motori a GPL.:D:D:D:D

grazie..ne approfitto,stamattina la mia ford fiest 1.6 diesel mi segnalava sul contachilometri questa scritta "eac fail" bloccandomi il limite di velocità a 60 km orari...mi sono fermato ho spento il motore poi riaccendendolo tutto è tornato a posto...!!;)

Nessuno ha esperienze in merito perchè il visto è stato introdotto nel 2010.
Pertanto bisogna aspettare almeno un anno e mezzo per vedere le prime sanzioni arriveranno con le comunicazioni automatiche.

Ultima modifica:
Nessuno ha esperienze in merito perchè il visto è stato introdotto nel 2010.
Pertanto bisogna aspettare almeno un anno e mezzo per vedere le prime sanzioni arriveranno con le comunicazioni automatiche.

perchè sanzionare una cosa che non è ancora regolata dalla normativa??:confused:

con quale sanzione poi??:confused:

stamattina nemmeno all'agenzia delle entrate mi sapevano dare risposta...!!:angry::angry:

perchè sanzionare una cosa che non è ancora regolata dalla normativa??:confused:

stamattina nemmeno all'agenzia delle entrate mi sapevano dare risposta...!!:angry::angry:

:wall::wall::wall:........vedi allegato, pagina 4 penultimo capoverso..

Allegati

• circolare1del15gennaio2010.pdf
    138,3 KB · Visite: 80
Ultima modifica:

Ma chi c...o mettono all'agenzia gli esuberi delle poste?:eek:

la sanzione del 30% la prendi se utilizzi il credito prima dell'invio della dichiarazione iva...:rolleyes:

è il dopo che mi interessa....;)

:rolleyes::rolleyes: Se......buona notte.....

........scusa hai scritto
Importo a credito 30000 compensato 15600.....(senza visto di conformità per i seicento euro)

per questa anomalia ci sono sanzioni in merito??

Io ti ho risposto con la circolare che recita

".....Resta inteso che, nel caso di utilizzo in compensazione di crediti, di cui sia
constatata l’esistenza, in misura superiore al limite di 10.000 euro in data
precedente a quella di presentazione della dichiarazione annuale, ovvero in
misura superiore al limite di 15.000 euro senza che sia stato apposto sulla
dichiarazione il prescritto visto di conformità, continua ad applicarsi la sanzione
di cui all’articolo 13 del d.lgs. n. 471 del 1997, ossia quella prevista nel caso di
omesso versamento (pari al 30 per cento del credito indebitamente utilizzato in
compensazione).

Adesso ci siamo?

:rolleyes::rolleyes: Se......buona notte.....

........scusa hai scritto

Io ti ho risposto con la circolare che recita

".....Resta inteso che, nel caso di utilizzo in compensazione di crediti, di cui sia
constatata l’esistenza, in misura superiore al limite di 10.000 euro in data
precedente
a quella di presentazione della dichiarazione annuale, ovvero in
misura superiore al limite di 15.000 euro senza che sia stato apposto sulla
dichiarazione il prescritto visto di conformità, continua ad applicarsi la sanzione
di cui all’articolo 13 del d.lgs. n. 471 del 1997, ossia quella prevista nel caso di
omesso versamento (pari al 30 per cento del credito indebitamente utilizzato in
compensazione).

Adesso ci siamo?

:mmmm::mmmm:

continuo a non capire...!!

faccio esempio..!!

invio dichiarazione iva annuale il 30/07/2010(credito iva scaturito 30000 utilizzato 9000)

il 30/11/2010 pago f24 importo 5500,00....(siamo a 14500 utilizzati)

il 16/12/2010 il mio cliente tramite l'home banking paga mod.f24 di euro 1100

arriviamo ad un totale di 15600...

domanda: sui 600 euro in più versati senza visto di conformità viene applicata sanzione..??.:confused:

faccio esempio..!!

invio dichiarazione iva annuale il 30/07/2010(credito iva scaturito 30000 utilizzato 9000)

domanda: sui 600 euro in più versati senza visto di conformità viene applicata sanzione..??.:confused:
Avrai la certezza di quando arriva la sanzione. Io non mi stupirei se annullassero l'ultima compensazione e facciano pagare la sanzione sull'ultima compensazione ma è una battuta che ti faccio al volo.

faccio esempio..!!

:wall::wall::wall::wall:
spero che tu non sia un collega abilitato o poveri clienti....

Indietro