Visto lo scarso interesse alla discussione sul titolo, mi prendo la briga io

El Cid

smallMASNADIERO
Registrato
19/4/00
Messaggi
10.015
Punti reazioni
806
Buonasera.
In realtà mi prendo una briga che sviluppo poco se non per aprire un argomento di discussione e veder chi ha piacere.
Personalmente sono molto esposto sul titolo Danieli.
Sia ordinarie, sia appunto, le risparmio.

Ricordo i tempi in cui il titolo trattava a pochi euro, davvero pochi: sembrano secoli e, in un certo senso, sono passati dei secoli e mutati i vari posizionamenti.

Danieli è per me una colonna di investimento che risulta "compliant" su una serie di indicatori e metriche che utilizzo, lato fondamentali, compliance che rilevo su non molti altri titoli.
 
E' una mid Cap. Aveva già il thread nel posto giusto :);)
 
Buongiorno caro.
Vero... è il mio solito errore, scusami :)
Ho visto che l'ultima discussione sulle RNC era del 2017 e ho provato ad avere i temi RNC separati dalle cose ordinarie ;)
L'errore è nel vedere il "piccolo" nelle RNC.
Ma effettivamente per eventuali intake di Danieli o operazioni straordinarie o cessioni di questo o quell'asset... cambia poco.
E' che di là sulla sezione Mercato Italiano sono troppo più forti, rapidi e bravi di me e vengo scudisciato costantemente :)
Divento molto timido se mi attendo qualcosa.

Un caro saluto e grazie e continuiamo pure di là!
 
Buongiorno caro.
Vero... è il mio solito errore, scusami :)
Ho visto che l'ultima discussione sulle RNC era del 2017 e ho provato ad avere i temi RNC separati dalle cose ordinarie ;)
L'errore è nel vedere il "piccolo" nelle RNC.
Ma effettivamente per eventuali intake di Danieli o operazioni straordinarie o cessioni di questo o quell'asset... cambia poco.
E' che di là sulla sezione Mercato Italiano sono troppo più forti, rapidi e bravi di me e vengo scudisciato costantemente :)
Divento molto timido se mi attendo qualcosa.

Un caro saluto e grazie e continuiamo pure di là!

In Danieli ci ho lavorato...buona azienda....o meglio buoni prodotti.....hanno fatto una super figura di cacca quando avevano proposto di togliere per sempre le risp (inutile tenerle quotate)....e poinin assemblea gli avevano bocciato la proposta...NB: che l'assemblea e' tutta loro...della serie la dx non sa cosa fa la sx....io non la compro per principio ma effettivamente e' un buon ciclico.... se preso al momento giusto...si raccatta sempre
 
Sono anni che si pensa possano toglierle dal mercato ma chissà se lo faranno
 
In Danieli ci ho lavorato...buona azienda....o meglio buoni prodotti.....hanno fatto una super figura di cacca quando avevano proposto di togliere per sempre le risp (inutile tenerle quotate)....e poinin assemblea gli avevano bocciato la proposta...NB: che l'assemblea e' tutta loro...della serie la dx non sa cosa fa la sx....io non la compro per principio ma effettivamente e' un buon ciclico.... se preso al momento giusto...si raccatta sempre
Interessante.
Ricostruzione sintetica quanto ficcante.
Mi piace.
 
Sono anni che si pensa possano toglierle dal mercato ma chissà se lo faranno
Ciao, piacere di leggerti.
C'è solo una via.
Ci sono vari passi.
Ma la strategia abilitante è simile alla via: una e grazie a una sola condizione.
Stiamo usando un mix di logica sulla base empirica di regole e condizioni attuali.
Per fare ciò che proponi e scrivi, nelle ipotesi perché queste sono solo ipotesi, non hanno da pensare molto: devono semplicemente seguire un'unica via e avere per acquisito l'unica strategia abilitante con l'unico fattore abilitante.

E' il premio che chiama premio.
E questo scandisce dei passi ben precisi che, per quanto "numerosi" sono listabili e mappabili.

Poi purtroppo, non mi riferisco ora a Danieli ma al mitico mondo dei manager, arrivano idee foli, strategie assurde e tattiche perverse: alla fine, a me spaventa non tanto l'intelligenza ma la stocastica errabonda.
 
Indietro