Visual Club

PadreNasdaq

In nomine Patris
Punti reazioni
100
E' ora di fondare un club Visual Networks con l'auspicio che la trimestrale rappresenti l'inversione di rotta.
L'ultimo trimestre è stato chiuso con un profitto di 2 cents e contestualmente il CFO è stato sostituito ed è stato annunciato un deal con Motive.Dall'altra parte, le guidance ,visto l'andamento delle telecom,non potranno essere troppo precise (ahi,ahi) e per lo più saranno sui 14-15 mln di entrate.

ROCKVILLE, Md., Apr 15, 2002 /PRNewswire-FirstCall via COMTEX/ -- Visual Networks (VNWK) , a leading provider of performance management solutions for communications networks and services, today announced financial results for the quarter ended March 31, 2002.

Revenue for the quarter ended March 31, 2002 was $17.0 million, a decrease of 1.9 percent from the previous quarter. The pro forma net income for the quarter ended March 31, 2002 was $597,000, or $0.02 per share, compared to a pro forma net loss of $450,000, or $0.01 per share, for the quarter ended December 31, 2001. This represents a sequential increase of $1.0 million and is $0.02 ahead of published analyst consensus estimates.

The pro forma financial results for the quarter ended December 31, 2001 assume a 32 percent effective tax rate and exclude 1) an impairment charge of $3.9 million related primarily to an investment acquired with the Avesta transaction, 2) the reversal of restructuring and other accruals totaling $1.2 million and 3) a restructuring charge of $385,000 related to headcount reductions in October 2001. The pro forma results for the quarter ended March 31, 2002, assume a 32 percent effective tax rate.

"There is no doubt that this environment continues to be challenging. However, in spite of these difficult times, Visual Networks has maintained focus and returned to profitability," said Elton King, president and chief executive officer, Visual Networks. "We have continued to reduce operating expenses while, at the same time, we've introduced new products, unveiled new partnerships and signed new customers."

King continued, "Despite the short-term pain that many technology markets are experiencing, we believe in the long-term growth potential of our business and our market and we'll continue to adapt to this dynamic environment by focusing on those factors that we can control. We will continue to manage the costs within our business, striving for improvements in profitability and operational efficiencies, while investing in initiatives to expand our product portfolio and further extend our market leading position."

Highlights from the quarter included:

* Pro forma earnings per share were $0.02 per share, marking a return to profitability;
* Gross margin improved to 71% of revenue, an improvement from 65 % in the prior quarter;
* Pro forma operating expenses were reduced an additional 6.9 % from the prior quarter;
* Balance sheet was strengthened by closing on $10.5 million in convertible debentures;
* Service provider customers represented 81% of revenue for the quarter;
* Significant new performance management products were launched for both public and private IP VPNs;
* New customer deals announced with Equant and Visa USA; * New program initiated with Motive Communications to offer comprehensive customer support solutions for broadband and narrowband offerings; Verizon Online is on track to implement for DSL and dial customers by mid-2002; and
* New partnership with Cisco to deliver an integrated management solution.

Business Outlook

Regarding the company's outlook, King said, "Our customers continue to show caution and conservatism in this environment. Sales cycles for our software products were extended this quarter, making revenue much harder to predict. As a result, we are guiding revenue for our second quarter to a range of $14 - $15 million."

Ciao Padrenasdaq.
Io sono presente e propongo che tu venga
eletto Presidente del Club. :D

Ciao e buona giornata.

Ciao Padre, avevo intenzione di comprare ancora un po
di VNWK per mediare quelle che ho in portafoglio, visto
che sono sotto i 2 $.
Pensi che me lo riprenderò nello stoppino o c'è qualche
speranza che ripartano?

Sinceramente se ne avessi la possibilità ne comprerei ancora.
Questo spero non ti influenzi, devi fare di testa tua.

Comunque oggi sono state scambiate quasi due milioni di azioni ,se non è un record ci siamo vicini.Chissà...

mah.....sara'. c'e' chi dice cacca e chi dice argento.

boh...

io sono dentro a 1,8. forse ho anticipato. comunque e' molto iper iper venduta. ma cio' non vuol dire nulla.

ciao

E' un massacro.

Del resto se le telecom ,che sono i clienti di VNWK, vanno così male non potrebbe essere altrimenti. I maggiori clienti: WCOM ,SBC Communications, Bellsouth, Equant, Earthlink, Verizon, insomma c'è da preoccuparsi.

Se continua così mi posso pure scordare i miei soldini. :(

aspettate il rimbalzino a 1,55

ragazzi si mette davvero male. c'è na pressione in vendita molto forte......

ciao

good luck

Solo ora m'accorgo di questo thread

...e trovo proprio bella sta idea del Club VNWK

Bene, anche oggi ho fatto la mia prendendone ancora qualcuna a $ 1.62.

Come direbbe Batman (che saluto ;) )

vedremo...

Auguri a Tutti :)

mi fanno male i denti dalle botte che sto prendendo.....

boh...comunque a 1,57 pare assorbire i copi dei ribassisti.

boh...comunque la vedo malino.

ciao

ancora sotto. azz....ma fin dove la vogliono spingere ?

Le mie prime Vnwk le ho prese nel lontano 2000.
Comprate il 30/5/2000 a 39 e vendute il 31/5/2000 a 48.
Non ci posso credere che oggi quotano 1,50$. :(

hanno chiuso molto male per me. forse complice WCOM....Le ho sbolognate a 1,55. bruttissima perdita raga davvero.

ciao

Al fondo non c'è mai fine.

Due milioni di azioni scambiate e - 9% e minimo assoluto, in AH addirittura si piazza tra le prime per volume di scambi (anche se il prezzo è invariato).
Sono curioso di sapere cosa c'è sotto tanto ormai i soldi me li hanno fregati.

Non mi ero mai trovato in un massacro simile....:eek:

è sotto la linea di supporto dinamico a tre anni.

il valore della td domani (che quindi dovrebbe riprendere in close)è a 1,47.

Allegati

• 120.1019688528649.mail.gif
    120.1019688528649.mail.gif
    44 KB · Visite: 294
resist statica 1,65 poi dinam 1,84 poi dinam 1,95 e statica 2,05

un supporto in caso di discesa (cioè se non riprende la td a tre anni in close) non riesco a trovarlo mi spiace:(

Allegati

• 124.1019689192306.mail.gif
    124.1019689192306.mail.gif
    20,3 KB · Visite: 288
[OT]

Scritto da san
resist statica 1,65 poi dinam 1,84 poi dinam 1,95 e statica 2,05

un supporto in caso di discesa (cioè se non riprende la td a tre anni in close) non riesco a trovarlo mi spiace:(

Ciao!

dove eri finita? L'ultima volta che ci siamo sentiti ricordo che eri entrata su GNSS...

tu come te la passi, io ho avuto (e li ho ancora) alcuni problemi con il PC... un HD impazzito... credevo di perdere buona parte del mio archivio di AT ma fortunatamente sono riuscito a metterci una pezza anche se non posso ancora cantar vittoria.

comunque da quando non ci siamo più sentiti ho lanciato le basi per un investimento sul NIKKEI (i-Shares EWJ) e più in generale sul far-east... non ho ancora chiaro in mente quale termine possa avere ma per il momento tiene e più passa il tempo più le probabilità che non sia il solito short-term pullback aumentano... e poi concordo sul fatto che storicamente il NIKKEI anticipa sempre le ± grosse svolte a livello globale...

alla prossima

ah dimenticavo, ti offendi se continuo a chiamarti Ebola... con San non mi ci ritrovo... mi sembra di parlare con un mio amico giapponese.

Marco

ps: se hai un pò di tempo magari fai un salto nell'angolo di Sciclone... per i problemi che ho avuto non ho più potuto postare grafici... peccato perchè continua a piacermi il movimento... domani sarei dovuto partire per un tour escursionistico in Corsica ma alcuni amici hanno avuto un contrattempo e così mi sa che ripiegheremo sul continente... forse nel Mercantour (Alpi dell'Haute-Provence)

ot ontherun

ehi se non ti offendi io sono un'esperta in sfracellamento hd et similia, non mi batte nessuno, ho il primato

intanto auguri per s. marco:) ehi ma quanti siete... oggi è un problema:D, su nikkei sciclone genesis ecc appena riesco guardo e posto.

...sarà meglio la 500 con la benzina o la ferrari senza??? ahia!

me sa che è mejio la ferrari ferma:p

ancora auguri marco, ciao

... intanto non uccidetemi se sbaglio perchè è solo una sensazione (che facilmente verrà smentita tra un paio d'ore) ma mi par di vedere segnali bullish in giro (non rispondo di ciò che dico, figuriamoci di ciò che scrivo:p )

ciao :)

Indietro