Visual Trader e dati intraday

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

gillan

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
Scarico i dati di borsa daily da Alfabetica e ho dei fogli excel che si interfacciano a Realtick per i dati intraday che scarico con diversi time-frame. Il mio socio si e' abbonato a Visual Tr che ha delle funzioni di scarico-dati.
Sarei quindi grato a chi potesse aiutarmi ad interfacciarmi a Visual Tr per scaricare i dati intraday (mib30 - midex - indici) in modo da abbandonare l'abbonamento a Realtick.
Grazie in anticipo, Giorgio

Intanto devi avere la versione professional.Poi apri un grafico,fai ctrl+C e copi i dati del grafico che ti interessa;poi apri il blocco note di Windows e fai Ctrl+V,cosi' incolli tutti i dati in formato ascii sul txt.Prendi History Centre ti converti il tutto in formato xpo e carichi i dati su tradestation;se invece li vuoi in formato excel ci sta' un settaggio sulle preferenze che te li esporta direttamente in formato metastock oppure excel

Significa che devo fare uno scarico per ogni titolo. Non c'e' la possibilita' di creare un foglio excel o qualcos'altro in modo da fare lo scarico per tutti i titoli che mi interessano in un solo colpo come faccio adesso?
Grazie delle informazioni, Giorgio

Non credo si possano scaricare i dati in contemporanea di tot titoli né con visual trader né con altri tool.Se sbaglio qualcuno mi corregga.

Ho dei fogli excel scritti in Visual basic cher mi ha spedito un amico con cui posso scaricare tutti i titoli che mi interessano in un solo collegamento e anche a fine giornata se non sono stato collegato. Credo che non lascero' realtick.

Indietro