vita da "trader" io però sono "quoglione"

Io invece appena arriva la luce del giorno mi reco alla toilette nella zona azzurra, e poi vado nella mia postazione di trading nella zona arancione
AhAhah

Se guardi DOPPIA POSTAZIONE robby631 CERCHI ROSSI;):D:D:D:D

Un salutoOK!


:D:D
 

Allegati

  • tonno.jpg
    tonno.jpg
    124,1 KB · Visite: 53
no quella è la piscina scoperta.... poi ha anche una piscina coperta all'interno :D
ciao robby :clap:

Ragazzi i veri trader alla domenica vanno a messa, devono espiare i peccati speculativi e devono avere fede ( non emilio )
 
Ho 30 anni, e un mese prima che li compissi è morto all'improvviso mio padre.
Dopo la confusione dei primi momenti ho deciso che, per "n" motivi, la maggior parte dei quali non collegabili all'evento, era ora di svegliarsi. Il rischio di fare un lavoro del cacchio (che al momento neanche faccio...), con contrattini a nastro e possibilità di crescita zero per natura e dimensioni delle aziende del settore (la mia ex ha chiuso in Italia), e di vivere di quello - quindi poco e male - è molto alto.
L'interesse per la finanza l'ho maturato negli ultimi anni, pur venendo da inutilissimi studi umanistici, e la voglia di provarci m'è venuta subito. A dire il vero non posso considerarmi ancora un vero trader, visto che per iniziare ho preso due spicci due di azioni da longista, con le quali non devo certo "fare i soldi". Mi serve per cominciare a capire come si fa, come si muovono le cose, e con cifre piccole mi faccio meno male, anche se le percentuali mi fanno soffrire lo stesso.
Per passare a cose più serie sto studiando un po' di analisi tecnica, poi prima o poi sbarecherò anche in altre realtà, ma con il rigore di essermi prima sparato un bel po' di demo e la disciplina di non mettere mai più del 10% dei soldi che ho (pochi, peraltro...). Per il resto mi affido ai professionisti.
Papà diceva << se rispetti i soldi, loro rispettano te >>. Magari è una frase del czzo, un po' alla Forrest Gump, ma lui cos' si è sempre tutelato, anche dopo i grossi cetrioli di Enron e Parmalat.
 
ciao banda io mi considero un VERO trader perche dopo aver bruciato 25 conti in 3 anni...:wall: continuo sperando che l'ultimo sia quello buono.( e da 1 anno è così recuperando tutti gli eurini "bruciati":D
Intanto stiamo a vedere come si comportano con la tobin, altrimenti si prende di + al gratta e vinci.:clap::clap:
 
@pulcino: l'indicatore che mi avevi chiesto, finalmente l'ho quasi finito... lo provo un po' e poi te lo passo ;)
 
si può riprendere questo 3d .....:eek::eek::eek::eek::eek::eek:... quanta sincerità :eek::eek::eek::eek:

spero che non si offende nessuno :rolleyes:

vediamo se qualcun altro vuole partecipare ?
 
aaa .....si ...ecco ....:p

Mi chiamo Viorel Marian (viomar)vengo dalla Romania da 15 anni vivo a Roma,ho 33 anni un figlio di 2 e mezzo faccio il marmista un po per conto mio un po per altri e da marzo 2015 che sto combattendo nel mondo del Forex ...al momento vince lui e non di poco ....

ho scoperto il trading per caso ,cercavo di investire dei soldini in realestate e appena inserisci la parola investimento ti massacrano di spam ,broker da strapazzo ,così mi sono iscritto a uno di questi e da ottobre fino a marzo che mi tormentava e ho ceduto ...ho cominciato a leggere un po di più (troppo poco ) e a marzo ho aperto il mio conticino subito in real ...e andato benissimo :p:p sto bruciando conti a ruota ..mi passava le operazioni il "consulente"...da maggio ho scoperto il Fol,un bel gruppo eur/usd di tutto e di più,ho cambiato broker ,per farla corta sono ancora un giocatore e spero che con il nuovo anno cambi qualche cosa ...Anno nuovo vita nuova .
...un mondo molto affascinante non riesco a staccarmi per più di tanto,grazie al fol e a mio figlio che guarda i cartoni ho smesso di guardare la tv e non e cosa da poco :)mi sono comprato addirittura il tablet per poter seguire meglio il fol fuori casa ..adesso sto andando in demo e pochi spiccioli per frenare l'istinto suicida :p sto migliorando speriamo che va avanti così,se va tutto bene domani faccio il primo piccolo prelievo per scaramanzia così la partita per 2015 non finisce 45784651 a 0 per forex
Auguri ,e buon gain per 2016 !
 
Ho 26 anni e ho cominciato a fare trading a intorno ai 19 anni ho iniziato 20 mentre andavo alle superiori con un conto demo Riuscivo bene negli studi di macroeconomia ed economia aziendale, specialmente sulle politiche monetarie così sotto consiglio della mia professoressa comincia a seguire i mercati finanziari, mi iscrissi al forum per capire che tipo di studi potessi fare allmuniversita per entrare in finanza... Mi risposero Londra New York matematica finanziaria e tante robe per me i possibili perche costose a morire e inaccessibili al piccolo figlio di operaia senza padre oltre al fatto che l'offerta universitaria del sud fa schifo.

Il mio sogno era New York la culla della vita finanziaria però non avevo soldi squattrinato ma consumavo knowledge come consuma il Ram della Dodge il diesel... Così me ne vado a Londra a imparare lm inglese lascio la facoltà di economia e studio roba per conto metto da parte 3000 sterline in un anno e cominciò a tra dare con conti di 100 in real ne brucio due... Tornato in Italia trovo lavoro come analista vendite e ragioneria facevo ordini e tra travi i prezzi di vendita ed entrata delle merci per conad.. Li mettevo in sto terminale... Stavo in ufficio tipo 10 ore a monitorare i computer funzionassero... E nel frattempo trarrà o è studiavo...

2 anni e fanno il grande bluff con il franchi ser mi liquidano per i miei servizi truffaldini e me ne scappo in America dove lavoro un anno... Guadagno i dollari alla scadenza del visto me ne vado in Australia dove sto ora... Negli anni il mio conto trading da 3000 é arrivato a 15000 e userò questi soldi per finire l'università in Australia e fare rotta per New York.
 
Buongiorno
Voglio descrivervi la mia giornata tipo, anche per vedere se sono l'unico "malato" o se il contagio è generale.
Sveglia: molto presto 7-7:30 senza sveglia :eek:
Accendo pc prima di andare in bagno, quando esco lo trovo bello "pronto" :D
Apro subito piatta ed email vedo la situazione creatasi la notte e "puntualmente" mi sembra Arabo :rolleyes:
Mi convinco di qualcosa ed apro una prima posizione che (rinnego) dopo qualche minuto.
Caffè siga e si comincia a schiarire il quadro :D
Chat, idee, critiche ecc.
Intanto si sveglia la ciurma e proprio quando vorresti essere solo e concentrato ti chiedono 1000 cose alle quali rispondi affermativamente senza aver capito nulla.
Inizi a vedere qualche pips di profit e la giornata entra nel pieno.
Dopo qualche minuto ti vedi tua moglie con figli annessi pronti ad uscire e ti fanno la fatidica domanda:" andiamo?"
Vorresti rispondergli:" dove, perchè" ma presupponendo che te lo hanno detto in prima mattina fai finta di niente e obbedisci.
A questo punto entrano in gioco telefonini, ipad, televideo e il pensiero corre al pendente lasciato in piatta o alla posizione lasciata aperta.
Arriva l'orario nel quale SAI che deve uscire qualche news importante e con una scusa o con l'altra riporti tutti a casa :D
E questa è la mattinata
per il pomeriggio-sera lascio a voi immaginare il prosieguo ;)


Mi potresti dire cortesemente.....ma perchè mi copi ?.
 
Ah sei stato tu???????? :mad::mad::mad::mad::mad:
Certo che ne ho di zucchero, ma è zucchero filato tenuto da un bastone nodoso, vieni... vieni a prenderlo :D:D

Ciao

scusa...volevo chiederti se avevi del sale....meno male che mi sono accorto di averne ancora....come non detto grazie lo stesso!


p.s. il mio inizio sui mercati incomincia con una risata muta, l'impiegato di banca cui affidavo i miei risparmi ( tutti persi), balbettava, compravo azioni a seconda se il nome del titolo mi era simpatico oppure no !.....tipo "Sirio" oppure " Cell ", e per camuffare il mio istinto di ridergli in faccia gli raccontavo barzellette, non dimentico il pianto che mi fece fare quando mi avvisò che le caramelle erano finite.
 
hahahahaha....Carmelo ancora così stai ?racconta ,raconta:D

tu come stai invece.....spero benissimo in tutti i sensi......fisicamente e di portafoglio, eh ma ne ho di avv (s) venture da raccontare, felicissimo 2016 ti auguro, sei il primo della lista cui faccio gli auguri a seguire tutti i qui presenti.
 
Io come ben sai ho cominciato da poco. ....e presto per me ......di portafoglio sempre peggio....basta la salute:)
Auguri anche a te e a tutti i lettori!
 
Ora tocca a me...
Ho ahimè 56 aa, i primi trade risalgono a 12 aa fa circa. Iniziato con azioni MIB ma con risultati non molto convincenti anche perchè la maggior parte dei guadagni li faceva la banca con le commissioni :D
Da quasi un anno mi sono rituffato nel trading dopo alcuni aa di pausa, e ho scelto il forex. Dopo giusto 1 mese di demo, pensando di aver capito tutto mi sono cimentato in real. Lascio immaginare a voi com'è andata a finire :D
Da circa 1 mese però vedo uno spiraglio di luce, perchè è il primo mese che ho guadagnato.
Non so perchè ma anch'io mi sveglio alle 6:30...e mi rivedo in quanto scritto dai miei illustri predecessori :rolleyes:
Grazie al cielo ho un buon lavoro ben retribuito, ho sempre avuto idee chiare sul MM e cerco di rispettarlo.
La mia speranza per il 2016 è quella di continuare con un segno + sul conticino a fine mese, ed è lo stesso augurio che mi sento di fare a tutti Voi !!!
P.S. Sono e sarò sempre convinto che lo scambio di opinioni, giuste o sbagliate che siano, aprono la mente...quindi GRAZIE :)
Oggi niente droga (forex) la moglie mi chiama per sistemare casa per cenone con gli amici :D
 
Ultima modifica:
aaa .....si ...ecco ....:p

Mi chiamo Viorel Marian (viomar)vengo dalla Romania da 15 anni vivo a Roma,ho 33 anni un figlio di 2 e mezzo faccio il marmista un po per conto mio un po per altri e da marzo 2015 che sto combattendo nel mondo del Forex ...al momento vince lui e non di poco ....

ho scoperto il trading per caso ,cercavo di investire dei soldini in realestate e appena inserisci la parola investimento ti massacrano di spam ,broker da strapazzo ,così mi sono iscritto a uno di questi e da ottobre fino a marzo che mi tormentava e ho ceduto ...ho cominciato a leggere un po di più (troppo poco ) e a marzo ho aperto il mio conticino subito in real ...e andato benissimo :p:p sto bruciando conti a ruota ..mi passava le operazioni il "consulente"...da maggio ho scoperto il Fol,un bel gruppo eur/usd di tutto e di più,ho cambiato broker ,per farla corta sono ancora un giocatore e spero che con il nuovo anno cambi qualche cosa ...Anno nuovo vita nuova .
...un mondo molto affascinante non riesco a staccarmi per più di tanto,grazie al fol e a mio figlio che guarda i cartoni ho smesso di guardare la tv e non e cosa da poco :)mi sono comprato addirittura il tablet per poter seguire meglio il fol fuori casa ..adesso sto andando in demo e pochi spiccioli per frenare l'istinto suicida :p sto migliorando speriamo che va avanti così,se va tutto bene domani faccio il primo piccolo prelievo per scaramanzia così la partita per 2015 non finisce 45784651 a 0 per forex
Auguri ,e buon gain per 2016 !

aggiornamento : fatto il primo prelievo :):cool:....speriamo il primo di un lungo viaggio ...
Auguri traders !Buon anno!Buon gain!
 
bravo VIOMAR che hai cercato sugli scaffali impolverati degli anni che passano...:)
AUGURISSIMI A TUTTI!!!

OK!
 
La mia storia sul forex

A marzo farò 50 anni ho deciso che questo è l'anno della svolta e devo riprendermi m la mia vita. Sono l'unico professionista che mangia con la bocca degli altri, cioè un Dentista a cui piace molto la professione e da molte soddisfazioni personali ed economiche, anche se ultimamente abbiamo il mondo intero contro. Ho cominciato per caso a tradare sul forex più come un gioco che sul serio perché non credevo al fatto di affidare dei soldi a un broker che non si conosce e non si sa come rintracciare, ho aperto con € 900 e dopo 7 mesi senza capire una mazza ho raggiunto um € 9.200 avevo prelevato il capitale iniziale e proprio perché non capivo niente ho bruciato il conto (Maledetto Draghi ogni volta che parla per me è un incubo) pausa di riflessione di un mese e ripartito con € 300 e più studio e consapevolezza, size basse e raggiunta quota € 10.000 in 10 mesi comincio a fare piccoli prelievi (500 mese) aumento size e rischio e quota di prelievo che mi ero de il margine lasciandomi in situazione pericolosa il conto, il che mi obbliga a chiudere in perdita alcune posizioni e ad alimentare nuovamente il conto per aumentare il margine. Ora gestisco bene il rischio, tradotto con indicatori e tf bassi, il money management devo ancora metterlo a punto bene. Attualmente ho due conti con broker Inglese e Australiano, sto studiando le opzioni (non binarie) con un broker americano. Ho iniziato a interessarmi di economia finanza e speculazione quando 5 anni fa fui visitato dalla GdF e ho scoperto come siamo visti dallo stato italiano. Il mio scopo è trovare il modo giusto per vivere altrove in santa pace con la mia famiglia lontano da questo stato ladro parassitario. Molti amici ci sono riusciti, ci riuscirò anch'io. Per ultimo vi dico che ancora oggi non ci ho capito una mazza come sicuramente molti di voi ma andiamo avanti con tenacia invocando sempre il fattore C. Buon 2016
 
A marzo farò 50 anni ho deciso che questo è l'anno della svolta e devo riprendermi m la mia vita. Sono l'unico professionista che mangia con la bocca degli altri, cioè un Dentista a cui piace molto la professione e da molte soddisfazioni personali ed economiche, anche se ultimamente abbiamo il mondo intero contro. Ho cominciato per caso a tradare sul forex più come un gioco che sul serio perché non credevo al fatto di affidare dei soldi a un broker che non si conosce e non si sa come rintracciare, ho aperto con € 900 e dopo 7 mesi senza capire una mazza ho raggiunto um € 9.200 avevo prelevato il capitale iniziale e proprio perché non capivo niente ho bruciato il conto (Maledetto Draghi ogni volta che parla per me è un incubo) pausa di riflessione di un mese e ripartito con € 300 e più studio e consapevolezza, size basse e raggiunta quota € 10.000 in 10 mesi comincio a fare piccoli prelievi (500 mese) aumento size e rischio e quota di prelievo che mi ero de il margine lasciandomi in situazione pericolosa il conto, il che mi obbliga a chiudere in perdita alcune posizioni e ad alimentare nuovamente il conto per aumentare il margine. Ora gestisco bene il rischio, tradotto con indicatori e tf bassi, il money management devo ancora metterlo a punto bene. Attualmente ho due conti con broker Inglese e Australiano, sto studiando le opzioni (non binarie) con un broker americano. Ho iniziato a interessarmi di economia finanza e speculazione quando 5 anni fa fui visitato dalla GdF e ho scoperto come siamo visti dallo stato italiano. Il mio scopo è trovare il modo giusto per vivere altrove in santa pace con la mia famiglia lontano da questo stato ladro parassitario. Molti amici ci sono riusciti, ci riuscirò anch'io. Per ultimo vi dico che ancora oggi non ci ho capito una mazza come sicuramente molti di voi ma andiamo avanti con tenacia invocando sempre il fattore C. Buon 2016


:clap:certo che si può dire che a te ti e andata di lusso ...qualcuno stenterà a crederlo ....ti auguro di trovare la strada giusta ...emigrare non è facile ,non sempre e la la strada giusta ....tienici aggiornati OK!
 
Indietro