Vitalizi, si scherzava: D’Alì e altri condannati continuano a riceverlo

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
"Avevano detto che almeno ai condannati per mafia e terrorismo non avrebbero ridato il vitalizio, invece lo hanno restituito a tutti”. Piero Grasso era presidente del Senato quando, nel 2015, firmò una delibera per togliere il vitalizio ai condannati ad almeno due anni per alcuni reati. Nel 2021 Palazzo Madama è tornato indietro..."

chi governava nel 2021??
 
Responsabile della mancata applicazione del decreto che toglieva i vitalizi è l'Ufficio di Presidenza del Senato : presieduto prima da Casellati (FI) e adesso da La Russa (FdI) :o
 
Responsabile della mancata applicazione del decreto che toglieva i vitalizi è l'Ufficio di Presidenza del Senato : presieduto prima da Casellati (FI) e adesso da La Russa (FdI) :o
ovviamente chi governava nel 2021 ha piazzato lì la casellati ed era d'accordo,
il socio di maggioranza di quel governo non ha battuto ciglio
 
Gioggia che dice ? .....chiedo per un amico
 
Il vitalizio di D'Alì è stato ricordato pochi minuti fa da Giletti
 
E' quel tizio che è in galera per mafia?
Si, fedelissimo di Berlusconi, sottosegretario storico agli interni, se non ricordo male, fondatore di FI in sicilia
Fece trasferire il prefetto Sodano ad altra sede quando si avvicinò troppo alla verità. È nelle carte processuali, la vedova ieri ne ha parlato diffusamente da Giletti, e Sallusti, questa volta oltremodo criticabile, si è arrampicato sugli specchi per difenderlo, uscendone con le ossa rotte
Adesso è in galera, credo con sentenza definitiva (ma va verificato), per qualche anno
 
Ormai è chiaro, criminalizzano le cose minori o ininfluenti e contestualmente puntano al tana liberi tutti per affari mafia e politica
 
I politici condannati per mafia continuano a ricevere il vitalizio di 9000 euro, grazie agli amici di partito Casellati e Larussa
 
ricordiamoci che queste persone (d'alì formigoni etc) senza vitalizi morirebbero di fame
anche le drammatiche parole di micciché dovrebbero risvegliare le coscienze:
"senza vitalizio sarei costretto a tornare a vivere da mio padre e a chiedere l'elemosina davanti alla chiesa" :'(

non vorrei sbagliare ma finita la pena e ottenuta la riabilitazione a chi aveva avuto il vitalizio sospeso
viene restituito con tanto di arretrati e interessi sui mancati versamenti

questa gente ha dato tutto alla patria e gia che c'era a qualcun'altro, qualcosina puo pure togliere :asd:
 
sembra che si sia beccato pure 260000 euro di buonuscita dal parlamento
condannato a 6 anni x concorso in associazione mafiosa, 9000 euro di vitalizio al mese mi sembrano congrui

cose uniche al mondo
 
Ultima modifica:
sembra che si sia beccato pure 260000 euro di buonuscita dal parlamento
condannato a 6 mesi x concorso in associazione mafiosa, 9000 euro di vitalizio al mese mi sembrano congrui

cose uniche al mondo
laserpoint non ha nulla da dire? :o
 
Indietro