Viva la trasparenza

Muth

Nuovo Utente
Punti reazioni
3
Metti che uno voglia vedere se Banca Intesa ha un Fondo Pensione Aperto.......quindi va sul sito di Banca Intesa.....e vede la pubblicità del PrevidSystem....perfetto!.....allora guarda le caratteristiche.......guarda i vantaggi e legge:
"- convenienza: PrevidSystem prevede una commissione di adesione pari a 10,33 euro e una commissione di gestione amministrativa annua di 13,94 euro"

.....e si dice: caspita, solo 10.33 € per aprirlo e poi annualmente mi chiedono una commissione di gestione annua di 14 € circa! Mamma mia, molto poco.

Quindi si fa due conti in tasca e dice: però, se quest'anno ci metto 5.000€, mi costa solo 24€...poco.....ma che bravi quelli di Intesa.

Peccato che un povero cristo quando legge commissioni di gestione amministrativa, pensa che siano le commissioni di gestione.....peccato che non sia così.
Solo se fosse andato a leggere la scheda (che trova in altro sito), avrebbe visto che oltre alle commissioni di gestione amministrative, ci sono le classiche commissioni di gestione finanziaria (che sono alte per un FPA).

Peccato che un povero cristo quando chiede quanto costa il fondo...gli dicono che costa solo le commisioni di gestione....e invece quello sono solo 2/3 del Ter.

Peccato che quest'anno questo fondo non gli costerà 24€...ma almeno 50€.

Peccato che crederà che stia beneficiando di una detrazione fiscale, invece è solo una deduzione/differimento fiscale.

Povero cristo.

vi faccio una domanda... ma i Fip sono attualemente l'unico prodotto che offre un vantaggio/differimento fiscale?

ciao e grazie

Scritto da duoplex
vi faccio una domanda... ma i Fip sono attualemente l'unico prodotto che offre un vantaggio/differimento fiscale?

ciao e grazie

I Fip sono nati nel 2001 e hanno "copiato" il differimento fiscale dei fondi pensione aperti.

Scritto da Muth
I Fip sono nati nel 2001 e hanno "copiato" il differimento fiscale dei fondi pensione aperti.
Scusate l'ignoranza estrema: in due parole qual'è la differenza tra FIP e Fondi Pensione?

Scritto da NCC1701
Scusate l'ignoranza estrema: in due parole qual'è la differenza tra FIP e Fondi Pensione?

FPA= a un fondo comune di investimento con in più il risparmio fiscale (ma i soldi li avrai indietrop a determinate condizioni)

Fip....unit linked con differimento fiscale e costi mostruosi e spesso performance ridicole

bhe non è detto che siano solo collegati ad una unit mi sembra che qualcuno li abbia collegati a gestioni più o meno speculative
o no?

e poi la differenza tra differimento fiscale e risparmio fiscale?

ciao

Indietro