Vivere all estero: indagine sui costi

sergio65

mah
Punti reazioni
654
Ciao a tutti,vorrei affrontare un argomento che penso possa risultare difficile,visto che ogni persona ha esigenze diverse.Vorrei sapere,da chi vive all estero,o da chi ha vissuto, che cifra ci vuole mensilmente per vivere dignitosamente.I paese a cui sarei interessato sono: Brasile,Vietnam,Thailandia e Cambogia.P.s. considerate tutte le spese,dunque affitto(o anche acquisto casa),spese trasporti,alimentare,assicurazione sanitaria etc.

Comprati panorama....c'è un articolo. ..

Ciao a tutti,vorrei affrontare un argomento che penso possa risultare difficile,visto che ogni persona ha esigenze diverse.Vorrei sapere,da chi vive all estero,o da chi ha vissuto, che cifra ci vuole mensilmente per vivere dignitosamente.I paese a cui sarei interessato sono: Brasile,Vietnam,Thailandia e Cambogia.P.s. considerate tutte le spese,dunque affitto(o anche acquisto casa),spese trasporti,alimentare,assicurazione sanitaria etc.

Se riesci a trovarmi un qualsiasi nesso tra questo argomento ed il diritto te lo faccio rispostare in questa sezione.
Per adesso, non sapendo dove altro mandarti, ti sposto in arena club.

Se riesci a trovarmi un qualsiasi nesso tra questo argomento ed il diritto te lo faccio rispostare in questa sezione.
Per adesso, non sapendo dove altro mandarti, ti sposto in arena club.

Ok.ho sbagliato sezione.

Grazie,sawadee è un sito che seguo e sono iscritto.Io sono sposato con una Thailandese dunque e li che sarei più interessato ad andare.Leggo cmq di cifre diverse,chi dice si può vivere con 500 euro,chi dice ne servono almeno 2000 etc,dunque volevo raccogliere varie esperienze per farmi un idea più precisa.

dipende che cosa vuol dire vivere in thailandia

se vuoi andare a vivere a chang mai in un piccolo locale.....ti adatti a mangiare quasi sempre il loro cibo..pochi massaggi"completi"e ti compri un tuk tuk......bastano anche 4/500 euro al mese.......:o:yes:

se invece vuoi andare a patong e tutte le sere gnokka ,cene fuori in riustoranti internazionali discoteca....allora ce ne vogliono almeno 1k;)

dipende che cosa vuol dire vivere in thailandia

se vuoi andare a vivere a chang mai in un piccolo locale.....ti adatti a mangiare quasi sempre il loro cibo..pochi massaggi"completi"e ti compri un tuk tuk......bastano anche 4/500 euro al mese.......:o:yes:

se invece vuoi andare a patong e tutte le sere gnokka ,cene fuori in riustoranti internazionali discoteca....allora ce ne vogliono almeno 1k;)

Ne Patong Ne Chang Mai,e tantomeno a lavorare c è già li chi fotte gli italiani che pensano di andare a fare i soldi avendo solo in testa la gnocca.Ne ho conosciuti parecchi che si sono mangiati quei 4 soldi che avevano perchè ragionavano con il pisello invece che con la testa.La mia meta sarebbe Bangkok,dove mia moglie ha casa.

Ne Patong Ne Chang Mai,e tantomeno a lavorare c è già li chi fotte gli italiani che pensano di andare a fare i soldi avendo solo in testa la gnocca.Ne ho conosciuti parecchi che si sono mangiati quei 4 soldi che avevano perchè ragionavano con il pisello invece che con la testa.La mia meta sarebbe Bangkok,dove mia moglie ha casa.

e chiedere ai suoi parenti ?

Sei fortunato! Ho giusto un paio di amici che si sono trasferiti in Thailandia...

Provo a mettermi in contatto e ti faccio sapere cosa mi consigliano!
Il brasile te lo sconsiglio....

A dopo!OK!

Sei fortunato! Ho giusto un paio di amici che si sono trasferiti in Thailandia...

Provo a mettermi in contatto e ti faccio sapere cosa mi consigliano!
Il brasile te lo sconsiglio....

A dopo!OK!

Il Brasile,non mi attira particolarmente.Spero che i tuoi amici non abbiamo aperto un attività,magari consigliati da italiani perchè al 70% sono fregature.Cmq al di la di tutto,hanno fatto bene,è sempre un esperienza.

quanto costa viverci
Difficile se non impossibile fare un paragone con un Thailandese.
Se gli dai 3000 baht vivono un mese,se gliene dai 3000 al giorno arrivano giusti a fine giornata.Penso abbiano uno stile di vita differente dal nostro e anche un modo diverso di vedere il "futuro".Mi riferisco all italiano che ci ha vissuto o al limite a chi si può essere anche fatto un idea semplicemente avendoci fatto più vacanze negli anni.

Ultima modifica:
scusa eh ma la moglie thailandese non sa nulla del suo paese?

Si certo,ma il discorso è diverso.Come scritto sopra non è possibile fare un paragone tra il loro stile di vita e il nostro.Ad esempio: I Thai mangiano sulle bancherelle che fanno cibo in ogni angolo(in mezzo alle strade,smog etc) a prezzi anche di 20 baht( 50 centesimi),ma per un europeo che vorrebbe mantenere diciamo uno stile di vita medio la cosa è diversa.

Credo, che con 10.000 euro mensili,tu possa vivere degnamente.:o

Indietro