sergio65
mah
- Punti reazioni
- 654
Credo, che con 10.000 euro mensili,tu possa vivere degnamente.![]()
Lo penso anchio.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
Per iscriverti visita questo link.
Credo, che con 10.000 euro mensili,tu possa vivere degnamente.![]()
Si certo,ma il discorso è diverso.Come scritto sopra non è possibile fare un paragone tra il loro stile di vita e il nostro.Ad esempio: I Thai mangiano sulle bancherelle che fanno cibo in ogni angolo(in mezzo alle strade,smog etc) a prezzi anche di 20 baht( 50 centesimi),ma per un europeo che vorrebbe mantenere diciamo uno stile di vita medio la cosa è diversa.
beh vai in ristorante e spendi 3-4 euro per mangiare abbastanza bene
con 10 ti strafoghi
una casa i nun quartiere residenziale ti costa sui 400.500 euro tutto compreso
e poi ci sono i market che hanno standard superiori a quelli europei
ma ti ripeto è da pazzi andare a vivere a Bankok
Sono aperto cmq a tutte le eventualità,tenendo conto poi anche che per ottenere il visto long stay in Thailandia servono determinati requisiti,e cmq se non sbaglio rinnovabile ogni anno.
Urka, non basta essere sposato ad una Thai?![]()
Ciao a tutti,vorrei affrontare un argomento che penso possa risultare difficile,visto che ogni persona ha esigenze diverse.Vorrei sapere,da chi vive all estero,o da chi ha vissuto, che cifra ci vuole mensilmente per vivere dignitosamente.I paese a cui sarei interessato sono: Brasile,Vietnam,Thailandia e Cambogia.P.s. considerate tutte le spese,dunque affitto(o anche acquisto casa),spese trasporti,alimentare,assicurazione sanitaria etc.
Si condivido,anche se avendo mia moglie casa li sarebe un problema in meno.Lei poi avrebbe buone opportunità di lavoro a Bkk.Effettivamente all inizio anche a me non piaceva BKK,ma nel tempo lo rivalutata.Lei cmq abita a Samut Prakarn(non so se la conosci) che fa cmq parte integrante di Bkk anche se in periferia.Sono aperto cmq a tutte le eventualità,tenendo conto poi anche che per ottenere il visto long stay in Thailandia servono determinati requisiti,e cmq se non sbaglio rinnovabile ogni anno.
Bankokok è invivibile
perché andare li a torturarsi
Ultra sottoscrivo.....ci son stato nel 1993 e son scappato dopo 24 ore.....
Non c'era gnocca il giovedì?![]()
Vabbè dal '93 ad oggi sono passati (il 5 riporto 3 meno 8 col resto di...) 20 anni
Chennesai che le cose non sono cambiate?
No prakarn non la conosco
però Bankok abbastanza
sinceramente io se devo andare via dall'europa è per andare in un posto dove sto benissimo
ora Bankok ha un fascino speciale ma è una città inquinatissima con un caldo ed un umidità opprimente, per una persona che non è nata lì è invivibile...oltretutto costa poco in rapporto all'Europa ma in rapporto al resto della thailandia è cara.
Però ti dico con 1000 euro ci vivi benissimo, dipende da cosa vuoi e cosa ti piace fare.
Io personalmente se dovessi vivere in thailandia andrei o a chang Mai coem ha detto cuccia che è una bella città turista e costa pochissimo..oppure ancora meglio andrei nelle isole ko phangan, Ko chang, ko lanta, oppure un alternativa è langkawi i malesia, tutti posti bellissimi dove vivere costa relativamente poco, non vcome chang mai certo ma abbastanza poco per essere in un paradiso terrestre con spiagge tropicali e mare cristallino
Ma manco se ci fosse stata a gratis......mamma mia che posto.....
Bah....guarda....anche se fossero cambiate......chissenefrega....se proprio dovessi emigrare......andrei a Berna![]()
WHO | Data and statisticsCiao,io in Thailandia ci sono stato parecchie volte negli ultimi 13 anni,e come te sono sempre scappato da BKK,poi durante una vacanza,visto che mia moglie lavorava in un hotel in Bkk mi sono fatto un mese,e l ho vista in maniera diversa.Sono d accordo che per certi aspetti è invivibile,smog,traffico,ma è pur sempre una grande città dove penso sia difficile annoiarsi.Per quanto poi riguarda il mio stile di vita,sono una persona semplice,non dovrei fare festa tutti i giorni,mi accontento di una vita normale,tranquilla,qualche svago ogni tanto,e quando magari la città diventa difficile per viverci,si prende il bus o l aereo e ci si sposta per qualche vacanza al mare.![]()