waltermasoni
Dominican Trader
- Punti reazioni
- 829
Ripartiamo da qui

Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza. Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
Per continuare a leggere visita il link
sembra essere la classica storia da trader
questo trovo che sia un'altro bell' articolo LA FAVOLA DEI CFD | Eugenio Benetazzo ..::.. Global Economics
Il grassetto è mio.In aggiunta questo imprenditore trader neofita part-time si è vantato di farmi capire che i CFD azionari sono molto meglio delle azioni tradizionali perchè oltre a non pagare appunto commissioni di negoziazione, consentono di operare in leva finanziaria con margini di copertura sulla propria esposizione (che possono arrivare anche al 2% in taluni casi) e soprattutto di non pagare tasse sui capital gain realizzati.
Non ditelo a bigmad!![]()
Vi ho trovati lo stesso!!!😂😂😂
Ma almeno uno non due dopo 1000 post c'è che vive di rendita o si fa solo conversazione da bar ?
Ma almeno uno non due dopo 1000 post c'è che vive di rendita o si fa solo conversazione da bar ?
Salve ragazzi.
Chiedo cortesemente a tutti gli esperti etf di indicarmi il miglior etf short sui Btp o comunque nell obbligazionario euro.
Lo sto valutando perché penso che siamo agli sgoccioli e che i tassi risaliranno a breve provocando la perdita tds zona euro e corporate.
Grazie a chi mi da una mano!
Certo che ce ne sono. Ma lo devi capire da te
PS: io non sononemmeno Bigmad, ma si era capito
![]()
Salve ragazzi.
Chiedo cortesemente a tutti gli esperti etf di indicarmi il miglior etf short sui Btp o comunque nell obbligazionario euro.
Lo sto valutando perché penso che siamo agli sgoccioli e che i tassi risaliranno a breve provocando la perdita tds zona euro e corporate.
Grazie a chi mi da una mano!
Un ETF obbligazionario short senza leva sui BTP non c'è. Per i BTP almeno leva2.
Senza leva si può shortare solo euro IG 7/10 o 10/15.
Amundi Sht Govt Emts Br Inv Gr Ucits Etf - Borsa Italiana
Amundi Sh Gov Emts In Gr 10-15 Ucits Etf - Borsa Italiana
Anche senza leva, il daily short è comunque soggetto al compounding.
Ti ho risposto di là
Lyxor Ucits Etf Daily Double Short Btp FR0011023621
Senza leva pare di no. Almeno 2x
cosa intendi per vivere di rendita ?
Se intendi iper-milionari con la Ferrari per i giorni pari e la Bentley per i dispari, con la casa a Montecarlo e lo yacht ormeggiato sotto al molo, non credo finora di aver letto cose del genere.
In caso contrario, devi aver letto male i 1000 post perchè di rentier se ne sono fatti avanti diversi.
Magari hanno un normale tenore di vita da persone del ceto medio, però vivono senza redditi da lavoro o pensione.
Tu vivi di rendita ?
Prima di utilizzarli è meglio approfondire il funzionamento.![]()
Ti ho risposto di là
Lyxor Ucits Etf Daily Double Short Btp FR0011023621
Senza leva pare di no. Almeno 2x
In Republica domenica?? A me interesserebbe molto. Amo e conosco America Latina ma mi spaventa un po' il tema criminalità...
Se te ne vuoi stare tranquillo ti conviene il sud est asiatico: Thai, Vietnam, Singapore (quest'ultimo solo se hai i soldi veri).
RD ha un tasso di omicidi pari a wuello del Messico, quindi mediamente la vita vale meno di zero.
Poi ovvio che dipende dove stai, anche in Mexico vivere a Ciudad de Mexico (dove di notte se esci rischi grosso di non arrivare vivo a casa), non è come stare a Playa del Carmen.
Intentional homicides (per 100,000 people) | Data
Qui da me è diventato impossibile vivere di rendita dal 1797, ma comunque seguo questa discussione utopica ...