Vivere di rendita n 7 , posso?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
comunione e liberazione? chiedo perchè qui in lomdardia 9 su 10 sono ciellini.

beh dopo 18 anni del celeste :rolleyes:

è sempre stato fedele agli ideali comunisti...ora non vota più perchè sfiduciato :D

è dura...

Ultima modifica:
come hai ottenuto il posto? qualche bel politichetto locale ti ha dato una mano? :rolleyes:

Amico avessi studiato la metà di quanto ho studiato io questa cosa non la penseresti nemmeno! Ma ti capisco per anni la P.A. è stata utilizzata come come una specie di ammortizzatore sociale o peggio ancora per scopi clientelari. Ci sono un sacco di mele marce, ma credimi c'è dentro anche tanta gente che lavora sodo, eroga servizi ed a volte rischia anche la vita (cose a cui nessuno pensa). Lo so qui tutti pensano che i pubblici dipendenti siano dei privilegiati che campano a spese della collettività, vi spiego una cosa, quelli che voi chiamate privilegi sono diritti di cui, nei Paesi civili, godono tutti i lavoratori! I danni in questo Paese li hanno sempre fatti politici (perché le leggi le fanno loro) e quando non hanno avuto il coraggio di fare le cose ci hanno messo i tecnici, per poi poter dire che la colpa era loro.
Scusate lo sfogo... vado a lavorare (anche per voi)... Buona giornata.

Lo so qui tutti pensano che i pubblici dipendenti siano dei privilegiati che campano a spese della collettività, vi spiego una cosa, quelli che voi chiamate privilegi sono diritti di cui, nei Paesi civili, godono tutti i lavoratori!

non esageriamo all´estero nessuno ha il diritto di andare a timbrare il cartellino in mutande, da nessuna parte si tollera l´assenteismo che viene permesso nel pubblico in Italia e te lo dico in quanto ho lavorato anch´io nel pubblico per alcuni anni

Amico avessi studiato la metà di quanto ho studiato io questa cosa non la penseresti nemmeno! Ma ti capisco per anni la P.A. è stata utilizzata come come una specie di ammortizzatore sociale o peggio ancora per scopi clientelari. Ci sono un sacco di mele marce, ma credimi c'è dentro anche tanta gente che lavora sodo, eroga servizi ed a volte rischia anche la vita (cose a cui nessuno pensa). Lo so qui tutti pensano che i pubblici dipendenti siano dei privilegiati che campano a spese della collettività, vi spiego una cosa, quelli che voi chiamate privilegi sono diritti di cui, nei Paesi civili, godono tutti i lavoratori! I danni in questo Paese li hanno sempre fatti politici (perché le leggi le fanno loro) e quando non hanno avuto il coraggio di fare le cose ci hanno messo i tecnici, per poi poter dire che la colpa era loro.

scusa ma cosa ne sai di quello che ho studiato io :mmmm:

anche perchè a occhio e croce avremo più o meno lo stesso titolo di studio. o sbaglio? :D

io ho una laurea magistrale in economia tu avrai una laurea vecchio ordinamento. ammesso che
conti qualcosa, tra l'altro. i titoli di studio sono solo pezzi di carta.

non esageriamo all´estero nessuno ha il diritto di andare a timbrare il cartellino in mutande, da nessuna parte si tollera l´assenteismo che viene permesso nel pubblico in Italia e te lo dico in quanto ho lavorato anch´io nel pubblico per alcuni anni

per non parlare di tutta quella burocrazia che rende ''difficile il facile attraverso l'inutile'' che ha avuto solo lo scopo di creare posti di lavoro
fittizi per qualche parassita... tra l'altro non era meglio dare a questi soggetti un reddito di cittadinanza senza rompere le balle? almeno non
facevano danni.

il bello è che molti di loro sono pure convinti di svolgere ''utili servizi per la comunità''.

Sara'un caso isolato ma quando studiavo all'uni a bologna sempre fatto le 150 ore retribuite...le ho fatte a lettere e filosofia cmq le dipendenti a turno andavano a fare la spesa(tutte)...quello che doveva rispondere al telefono ogni mezzora teneva la cornetta riattaccata x pausa caffe',sigaretta etc etc... veramente una cosa disgustosa.

ci stai dicendo che per lavorare nella p.a. bisogna studiare tanto ?...
..eri libero professionista ora sei dirigente...in sincerità sei vincitore di concorso o sei stato nominato?

ci stai dicendo che per lavorare nella p.a. bisogna studiare tanto ?...
..eri libero professionista ora sei dirigente...in sincerità sei vincitore di concorso o sei stato nominato?

in entrambi i casi... beh insomma ci siamo capiti. tra l'altro i concorsi a mio avviso sono persino peggio
delle nomine.

quello che doveva rispondere al telefono ogni mezzora teneva la cornetta riattaccata x pausa caffe',sigaretta etc etc... veramente una cosa disgustosa.
E ti stupisci per il telefono staccato ?
Io avevo colleghi che dal telefono dell'ufficio chiamavano il loro cellulare e poi lasciavano scorrere il tempo per ricevere l'accredito dell'autoricarica

Onestamente parlando siamo tutti un po'corresponsabili...nel momento che ne sei a conoscenza e non le segnali/denunci queste cose :(

Onestamente parlando siamo tutti un po'corresponsabili...nel momento che ne sei a conoscenza e non le segnali/denunci queste cose :(

Di denunce ce ne sono a migliaia, sia penali, sia giornalistiche. Se i magistrati preferiscono girare la testa dall'altra parte o reintegrare al lavoro i lavoratorio della Malpensa che rubavano, dubito che sia colpa mia o di qualcun altro, ma direi che è un ben preciso piano.

in entrambi i casi... beh insomma ci siamo capiti. tra l'altro i concorsi a mio avviso sono persino peggio
delle nomine.

molto spesso i concorsi sono una porcheria. Io all'ultimo concorso per dirigenti della P.A. che ho fatto anni fa mi sono ripromesso di non andare più (e ho rispettato la promessa) . Era chiaramente manipolato e il vincitore predestinato. Un'offesa alle persone che avevano studiato e si erano presentati.
Poi mic hiedo come uno possa trarre soddisfazione nel pubblico impiego, per me è un mistero. Sul fatto che invece ci siano persone molto in gamba ed entrate per merito non ho nessun dubbio, ma purtroppo se il pesce puzza dalla testa poco si può fare

Buongiorno.

Abbiate pazienza se chiedo qui,
non so bene dove postare.

Avete presente quando, all'estero,
uno PRELEVA al money excange ?

Volevo sapere, per i massimali della carta,
conta come ATM o POS ?

L'ho aperto in anticipo....c'è ancora il n.6 aperto............:D

Magari se mettevi un link nel tuo ultimo msg del n.6 (tipo: Si prosegue qui: link) .....

E magari se mettevi anche un link nel tuo primo msg del n.7 verso la prima pagina del n.6 (tipo: Si viene da qui: link) .....

;)

Ultima modifica:
Mamma mia che discussione sta diventando questa...ma almeno cambiate il titolo del 3d in "quattro chiacchiere in libertà" e spostatelo altrove, nella sezione "L'Amaca" o "Arena".

E pensare che dovrebbe essere uno dei titoli maggiormente discussi, in molti che scrivono qui vivono di rendite finanziarie, o vorrebbero arrivare a farlo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro