Vivere di rendita n 7 , posso?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luiss1970

Nuovo Utente
Registrato
26/12/10
Messaggi
28.564
Punti reazioni
192
L'ho aperto in anticipo....c'è ancora il n.6 aperto............:D
 
Grazie a tutti per i consigli spassionati.
Domani parto per le ferie e avrò tempo di riflettere, cmq vi farò sapere il proseguo :)

Un abbraccio virtuale a tutti.

PS: mettete il link di riferimento al vecchio thread nel primo post....
 
Grazie a tutti per i consigli spassionati.
Domani parto per le ferie e avrò tempo di riflettere, cmq vi farò sapere il proseguo :)

Un abbraccio virtuale a tutti.

PS: mettete il link di riferimento al vecchio thread nel primo post....

Utilizza queste ferie per riposo e riflessione....in parte dice bene anche juri viviamo oggi e del domani non vi è certezza....anche se sono in una situazione diversa dalla tua la riflessione l'ho già cominciata....saluti
 
Breaking news: la mia azienda mi ha proposto una risoluzione consensuale del contratto con "indennizzo"....
Qualcuno può aiutarmi a decidere il da farsi?
-anni: 42
-casa di proprietà
- no famiglia e figlio unico di genitori figli unici
-capitale 250,000 Euro ( tutto investito )
-proventi dal trading circa 8000 Euro/anno ( netti )
-proventi da cedole circa 5000 Euro/anno ( netti )
-gestisco il patrimonio dei miei vecchi che ammonta a circa 300,000 Euro
-20 anni di contribuzione INPS.

Lavoro con i turni da 20 anni, demoralizzato, disilluso e sfiancato nel fisico e nel morale.
Aiutatemi a decidere.

prima di tutto non ti fare prendere dallo sconforto.

Inizia a pensare a quello che ti aspetta come un anno sabbatico (nel mio caso ha funzionato benissimo... :p) in cui decidere meglio cosa fare della parte migliore della vita...

poi ci sentiamo meglio dopo giovedì, adesso ho dei clienti esteri e sono incasinato... (mercoledì mattina sei di turno?)
 
Grazie a tutti per i consigli spassionati.
Domani parto per le ferie e avrò tempo di riflettere, cmq vi farò sapere il proseguo :)

Un abbraccio virtuale a tutti.

PS: mettete il link di riferimento al vecchio thread nel primo post....

ma certo divertiti e soprattutto pensa alla tua nuova bellissima vita e a come lavorare faccia schifo :mad:

dove vai di bello se non sono indiscreto?
 
prima di tutto non ti fare prendere dallo sconforto.

Inizia a pensare a quello che ti aspetta come un anno sabbatico (nel mio caso ha funzionato benissimo... :p) in cui decidere meglio cosa fare della parte migliore della vita...

poi ci sentiamo meglio dopo giovedì, adesso ho dei clienti esteri e sono incasinato... (mercoledì mattina sei di turno?)

ciao Paolo, parto domani per l'Islanda! Cmq mediterò durante questi gg al fresco! :)
 
Per Magusmerlinus.

Riguardo alla fiscalità alla Schauble, sai bene che siamo su un forum finanziario, per cui...
Pareri da curva sud o bar dello sport, vanno chiesti su altri forum.

Per vitoandolini

Non scherziamo sul clima di festa dei popoli caraibici dal ballo perenne.
Hanno finito le lacrime dal piangere.
Che poi si siano abituati a non mettere assieme il pranzo con la cena è un' altra cosa, il problema non è se loro sono in grado di abituarsi al nostro sistema di vita ma se noi siamo in grado di adeguarci al loro. Visto che stiamo parlando di noi.

Sei giovane di Thai probabilmente perchè la " Land of smile " è finita da un pezzo. E difatti mi dai ragione perchè senza accorgertene ha scritto : qui di gente senza il broncio se ne vede poca.

Comunque il baldo Beast che dichiara di spendere 200 euro al mese, se ne sta andando in vacanza. Che ci sappia fare i conti bene ?
 
l'unico sfizio che mi tolgo sono i viaggi! 200 euro per un mese standard a casa! :)
 
Per Magusmerlinus.

Riguardo alla fiscalità alla Schauble, sai bene che siamo su un forum finanziario, per cui...
Pareri da curva sud o bar dello sport, vanno chiesti su altri forum.

Per vitoandolini

Non scherziamo sul clima di festa dei popoli caraibici dal ballo perenne.
Hanno finito le lacrime dal piangere.
Che poi si siano abituati a non mettere assieme il pranzo con la cena è un' altra cosa, il problema non è se loro sono in grado di abituarsi al nostro sistema di vita ma se noi siamo in grado di adeguarci al loro. Visto che stiamo parlando di noi.

Sei giovane di Thai probabilmente perchè la " Land of smile " è finita da un pezzo. E difatti mi dai ragione perchè senza accorgertene ha scritto : qui di gente senza il broncio se ne vede poca.

Comunque il baldo Beast che dichiara di spendere 200 euro al mese, se ne sta andando in vacanza. Che ci sappia fare i conti bene ?

Sì ma il fatto è che tu pontifichi alla schauble.

comunque non hai risposto alla mia domanda. tu che lavoro fai?
 
beh comunque 200 euro al mese è davvero poco...

con una spesa di 7-8k annui (2,5k casa + viaggi e varie) dovresti riuscirci senza problemi, soprattutto se non vuoi avere famiglia ed erediterai cash + qualche immobile da vendere ...

(tra l'altro, in caso di necessità estrema futura, potresti vendere anche l'immobile nel quale vivi)...

con quelle spese e 600k + immobili sarei ragionevolmente sicuro di farcela...
 
sarei proprio curioso di capire come si possa spendere 200 euro al mese ( ossia 6 euro al giorno) e dire di riuscire a campare decentemente. Non capisco perche' anche tirando tutto al limite dove possa pagare anche solo le bollette e fare la spesa alimentare...tralasciando lussi"estremi" come un cinema,pizza,sigarette o palestra....
 
sarei proprio curioso di capire come si possa spendere 200 euro al mese ( ossia 6 euro al giorno) e dire di riuscire a campare decentemente. Non capisco perche' anche tirando tutto al limite dove possa pagare anche solo le bollette e fare la spesa alimentare...tralasciando lussi"estremi" come un cinema,pizza,sigarette o palestra....

ho sparato una cifra un pò a caso, cmq il fatto di avere ZERO vizi aiuta. Niente fumo, niente alcool, niente palestra. Hobby economici come boardgames. Non spendo niente di extra, insomma. Ma anche potendo, eh! :) Le cose che mi piacciono sono economiche o free of charge.
 
io ho smesso di bere alcolici due mesi fa... effettivamente quello che si risparmia non è poco.

mi ero stufato di mantenere anche quel sistema. non dico che non berrò mai più una birra, però
almeno per un anno in totale non voglio toccare neanche una goccia di alcol.
 
tocca cambiare il titolo al treddo con "sopravVIVERE DI RENDITA " :)
 
io sono un tipo parsimonioso però per vivere senza rinunce almeno 1.200-1.500 euro al mese servono se dovessi smettere di lavorare almeno un paio di vacanza all'anno devo farle
 
io sono un tipo parsimonioso però per vivere senza rinunce almeno 1.200-1.500 euro al mese servono se dovessi smettere di lavorare almeno un paio di vacanza all'anno devo farle

a me bastano 1000 e comunque qualche migliaietto lo tiro su sempre lavorando. il capitale occorrente per tirar su le cifre di cui parli
comunque è ancora umano... non servono 5kk euro per intenderci.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro