vivere di rendita, posso? n 2

Che discorso del menga...ma in base a cosa definisci una donna seria da una meno seria? Dal discorso che fai la "donna seria" si vanta con le amiche del lavoro di prestigio del marito...ma io proprio non lo so...neuroni rubati all'agricoltura.:eek:
Dicesi donna seria una che la dà solo al marito/compagno.
Se è seria però non è necessariamente anche intelligente.
Comunque per rimanere nel discorso del possidente che può vivere di rendita ma non vuol fare la figura del fannullone la soluzione è semplice: basta spiegare che si amministra il proprio patrimonio e che si è un trader di successo; si apre un ufficio con un computer e al mattino si fanno due /tre ore di lavoro in borsa; quando si torna a casa con aria seria si spiega che i guadagni del giorno sono 500 € e il gioco è fatto.

Io vivo di rendita e continuo a lavorare semplicemente per accumulare di più,nella
consapevolezza di essere ampiamente autosufficiente e di considerare il lavoro come un'integrazione al fondo pensione.
Che ci posso fare...mi piace così.

Comunque per rimanere nel discorso del possidente che può vivere di rendita ma non vuol fare la figura del fannullone la soluzione è semplice: basta spiegare che si amministra il proprio patrimonio e che si è un trader di successo; si apre un ufficio con un computer e al mattino si fanno due /tre ore di lavoro in borsa; quando si torna a casa con aria seria si spiega che i guadagni del giorno sono 500 € e il gioco è fatto.

:D

OK!

La classe non è acqua!

:D

OK!

La classe non è acqua!

La donna seria va a controllare sul conto i guadagni della giornata.

Però capisco come sul FOL fanno tutti guadagni consistenti.... sono le quazzate che dicono per la gnagna:censored::censored:

P.S. E mi sa che si raccontano un sacco di quazzate pure sulla gnagna.:cool::cool:

Però capisco come sul FOL fanno tutti guadagni consistenti.... sono le quazzate che dicono per la gnagna:censored::censored:

P.S. E mi sa che si raccontano un sacco di quazzate pure sulla gnagna.:cool::cool:

Quella non è una donna seria.
Quella è un gendarme! KO!

...ma poi, una donna seria, ma chi la vuole, chi?
:D:p

Meglio fare un discorso chiaro sulla parità dei diritti, l'hanno voluta? E allora portassero pure loro 500 euro al giorno (guadagnate "seriamente":D)

Meglio fare un discorso chiaro sulla parità dei diritti, l'hanno voluta? E allora portassero pure loro 500 euro al giorno (guadagnate "seriamente":D)

Non mi piace la parità dei diritti; porto io la grana in casa; quanto alla cifra dei 500 € era un esempio ; se una persona dice di poter vivere di rendita avrà almeno 200/300 € di entrate per ogni giornata di borsa (diciamo 75.000 € all'anno).

La vita e' troppo breve x lavorare:o....io ho visto colleghi lasciarci le penne ad 1 anno dalla o dopo la pensione o anche prima....restando in ambito obbligazionario la vita e' a durata variabile con esito fisso:o:cool:....

Sei molto permissivo se le hai dato libero accesso al conto,

Non mi piace la parità dei diritti; porto io la grana in casa; quanto alla cifra dei 500 € era un esempio ; se una persona dice di poter vivere di rendita avrà almeno 200/300 € di entrate per ogni giornata di borsa (diciamo 75.000 € all'anno).

concordo, per questo penso che le leggi in italia sono sbagliate e totalmente sproporzionate a favore della moglie
quanti ex mariti si vedono in braghe di tela, alcuni devono anche andare a mangiare alla caritas

Ora vanno di moda le startup, puoi sempre dire che sei un Angel Investor e che finanzi nuove startup ;)

In realtà vai li 3 ore a navigare la mattina e poi via, aperitivo :D

Un pò ipocrita magari ma le donne (non quelle serie di cui sopra) potrebbero anche starci e così occupi anche il pomeriggio, se non di più.

Sei molto permissivo se le hai dato libero accesso al conto,

:no::no::no:

Conti rigorosamente separati.:D:D:D

Intendevo dire che non basta dire ad una donna guadagno x euro in borsa al giorno.

Bisogna guadagnarli davvero, altrimenti, ci mette un attimo a sgamarti.:cool::cool:

Poi possiamo discutere se una donna seria sia quella che si aspetta che tu guadagni xmila euro l'anno, in borsa o lavorando:p:p

concordo, per questo penso che le leggi in italia sono sbagliate e totalmente sproporzionate a favore della moglie
quanti ex mariti si vedono in braghe di tela, alcuni devono anche andare a mangiare alla caritas

:clap:

Adesso anche con la storia del femminicidio...se una donna muore è sempre femminicidio, se muore un uomo...normale amministrazione :wall:

:no::no::no:

Conti rigorosamente separati.:D:D:D

Intendevo dire che non basta dire ad una donna guadagno x euro in borsa al giorno.

Bisogna guadagnarli davvero, altrimenti, ci mette un attimo a sgamarti.:cool::cool:

Poi possiamo discutere se una donna seria sia quella che si aspetta che tu guadagni xmila euro l'anno, in borsa o lavorando:p:p

Vero tutto quanto; ma io ,che non vivo di rendita, ho circa 100 € di cedole per ogni giorno di borsa; mia moglie non ha da sapere se li faccio con il Fib o con le cedole; basta che ci siano i soldi disponibili per la casa; se uno pretende di vivere di rendita dovrà avere almeno il triplo.
Comunque anche una donna seria si aspetta che tu porti a casa quanto basta per vivere discretamente.

Vero tutto quanto; ma io ,che non vivo di rendita, ho circa 100 € di cedole per ogni giorno di borsa; mia moglie non ha da sapere se li faccio con il Fib o con le cedole; basta che ci siano i soldi disponibili per la casa; se uno pretende di vivere di rendita dovrà avere almeno il triplo.
Comunque anche una donna seria si aspetta che tu porti a casa quanto basta per vivere discretamente.

Già, magari la donna faceta si aspetta anche di più. Piuttosto, avete già affrontato il tema del downshifting? Oppure volete tutti viaggiare in prima ?

ciao karl
forse ho capito male .....ci vogliono 300 ogni giorno di borsa aperta per vivere di rendita ?
un saluto da topo9

Ma come fai a dire che servono 300 euro al giorno per vivere, sono piu' di 6000 euro al mese contando solo i giorni lavorativi (quelli di borsa come dici tu).

Io non conosco nessuno che guadagna queste cifre ne lavorando ne investendo e le persone che conosco sono tutte benestanti ed hanno tutto.

p.s. personalmente con 100 euro al giorno non saprei nemmeno come spenderle, e come me credo il 99.9% della popolazione mondiale.

Ma come fai a dire che servono 300 euro al giorno per vivere, sono piu' di 6000 euro al mese contando solo i giorni lavorativi (quelli di borsa come dici tu).

Io non conosco nessuno che guadagna queste cifre ne lavorando ne investendo e le persone che conosco sono tutte benestanti ed hanno tutto.

Eh...ma magari la loro donna non è poi così seria :D:D

il problema che si pone in questo genere di thread e' che "vivere di rendita" viene inteso come "vivere senza nessun freno nel lusso piu' totale".

La cosa che mi viene difficile pero' da capire e' che sono due cose diverse come si fa a confonderle ogni volta.

Quando dico compro un auto di norma uno non pensa che mi sono comprato una ferrari spero... :p

La mia idea è proprio quella; per rinunciare ad un reddito fisso avendo famiglia vorrei avere una rendita di almeno 300 € per ogni giorno lavorativo , diciamo 70.000 € annui; tra l'altro se hai tanto tempo libero le spese aumentano.

Indietro