vivere di rendita, posso? n 2

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

luiss1970

Nuovo Utente
Registrato
26/12/10
Messaggi
28.564
Punti reazioni
192
Oggi su l'Espresso si parla di Panama.....:confused::confused:
 
Oggi su l'Espresso si parla di Panama.....:confused::confused:


So che in virtu' di un trattato bilaterale Italia Panama i pensionati Italiani hanno un trattamento di favore...basta googlare termini chiave per avere info ;)
 
parere

So che in virtu' di un trattato bilaterale Italia Panama i pensionati Italiani hanno un trattamento di favore...basta googlare termini chiave per avere info ;)

Vero, pare che bastino 150 mila $ di deposito bancario...:yes:
 
Vero, pare che bastino 150 mila $ di deposito bancario...:yes:

Secondo me un giro di ricognizione lo merita..tenere presente che li' piove spesso anche se fa sempre caldo .... a favore l'uso del $$$ e l'influenza USA (ammesso che la si gradisca)
 
Secondo me un giro di ricognizione lo merita..tenere presente che li' piove spesso anche se fa sempre caldo .... a favore l'uso del $$$ e l'influenza USA (ammesso che la si gradisca)

.....già, mentre in Italia........:cool:
 
www.panamaviaggi.com trovate info su trasferimento e investimento
 
Comunque siete OT da numerose pagine, si chiedeva come vivere di rendita e state parlando di paesi pericolosi. Il thread dovrebbe chiamarsi, "Wild la nuova serie". :p
 
Comunque siete OT da numerose pagine, si chiedeva come vivere di rendita e state parlando di paesi pericolosi. Il thread dovrebbe chiamarsi, "Wild la nuova serie". :p

Non credo sia del tutto fuori tema parlarne,perche' il potere vivere spendendo meno puo' essere un fattore fondamentale per potere ,appunto,vivere di rendita.Quello che non puoi fare in Italia,magari lo puoi fare all'estero.Altrimenti spiegami come mai frotte di pensionati si ritirano in questi paesi? Poi sul fatto della pericolosita' bisognerebbe essere piu' informati forse... ;)
 
Comunque siete OT da numerose pagine, si chiedeva come vivere di rendita e state parlando di paesi pericolosi. Il thread dovrebbe chiamarsi, "Wild la nuova serie". :p

Panama non mi pare sia così pericoloso, a parte un paio di quartieri a Panama City che sono ghetti.

Fai conto che ero lì un giorno di celebrazioni per non so quale anniversario con la Bolivia ed il presidente boliviano ha parlato dalla piazza, insieme ad alcuni esponenti del governo panamense, senza che ci fosse alcun cordone di polizia o restrizione o guardie del corpo.

Pochi minuti prima delle celebrazioni, il ministro degli esteri di Panama è uscito dal palazzo del governo con la sua collaboratrice a piedi camminando tra la gente e salutando tutti, turisti compresi

Che provassero a farlo in Italia:censored::censored::censored:
 
Panama non mi pare sia così pericoloso, a parte un paio di quartieri a Panama City che sono ghetti.

Fai conto che ero lì un giorno di celebrazioni per non so quale anniversario con la Bolivia ed il presidente boliviano ha parlato dalla piazza, insieme ad alcuni esponenti del governo panamense, senza che ci fosse alcun cordone di polizia o restrizione o guardie del corpo.

Pochi minuti prima delle celebrazioni, il ministro degli esteri di Panama è uscito dal palazzo del governo con la sua collaboratrice a piedi camminando tra la gente e salutando tutti, turisti compresi

Che provassero a farlo in Italia:censored::censored::censored:

Io ci faro' un giro a fine Novembre. Costarica e Panama (tra l'altro Bocas del Toro dicono sia bellissimo per lo snorkeling! ) :yes:
 
Io ci faro' un giro a fine Novembre. Costarica e Panama (tra l'altro Bocas del Toro dicono sia bellissimo per lo snorkeling! ) :yes:


OK!OK!
Vero però i mosquitoes rompono le palle.KO!


Però io ero lì ad Agosto.:mmmm::mmmm:
 
OK!OK!
Vero però i mosquitoes rompono le palle.KO!


Però io ero lì ad Agosto.:mmmm::mmmm:

Non saprei..io a marzo in Costarica non li ho neanche visti...mio fratello cerca di convincermi a fare il passo e daro' una bella occhiata a TUTTO....
 
Non saprei..io a marzo in Costarica non li ho neanche visti...mio fratello cerca di convincermi a fare il passo e daro' una bella occhiata a TUTTO....

Dipende anche da dove vai, Bocas è 'famosa' per i mosquitoes, poi a Panama ci sono almeno 3/4 baie dei mosquitoes:cool::cool:
 
il fattore Tenore di Vita nel progetto di Vivere di Rendita (.. specie chi adesso è lontano da questa meta) è un fattore importantissimo.
Ridurre le spese diventa indispensabile
Se dove si vive è difficoltoso, bisogna considerare un eventuale trasferimento..

ok
ma da questo a finire la propria esistenza in Costa Rica... sigh !!!

ora si parla solo di Panama e Costa Rica, questa discussione non riesce mai a darmi soddisfazioni con ragionamenti concreti, pratici e percorribili ...
 
il fattore Tenore di Vita nel progetto di Vivere di Rendita (.. specie chi adesso è lontano da questa meta) è un fattore importantissimo.
Ridurre le spese diventa indispensabile
Se dove si vive è difficoltoso, bisogna considerare un eventuale trasferimento..

ok
ma da questo a finire la propria esistenza in Costa Rica... sigh !!!

ora si parla solo di Panama e Costa Rica, questa discussione non riesce mai a darmi soddisfazioni con ragionamenti concreti, pratici e percorribili ...

Rispetto anche se non condivido il tuo quasi disprezzo per quei paesi.Non che io li ami,ma ho visto e sentito gente che vive la' ed e' felice e si e' organizzata la propria vita secondo i propri desideri.Se diamo per scontato che il posto " perfetto" non esiste,allora ben venga che ognuno ,in base alle proprie possibilita ed aspirazioni cerchi di vivere al meglio. Ognuno trovi la SUA soluzione.Bisogna viaggiare,vedere,comparare,ragionarci e capire. Poi so anch'io che se hai qualche milioncino da parte tutto e' piu' semplice! Ognuno di noi puo' in base alle proprie esperienze,condividerle e renderle fruibili agli altri E' il bello dei Forum ! Cordialita' !OK!
 
il fattore Tenore di Vita nel progetto di Vivere di Rendita (.. specie chi adesso è lontano da questa meta) è un fattore importantissimo.
Ridurre le spese diventa indispensabile
Se dove si vive è difficoltoso, bisogna considerare un eventuale trasferimento..

ok
ma da questo a finire la propria esistenza in Costa Rica... sigh !!!

ora si parla solo di Panama e Costa Rica, questa discussione non riesce mai a darmi soddisfazioni con ragionamenti concreti, pratici e percorribili ...

In tutta franchezza ti dico che, se anche avessi la possibilità di vivere di rendita in Italia, con ogni probabilità cambierei comunque paese.:cool::cool:
 
Indietro