vivere di rendita, posso? n 2

ALT !!! forse mi sono espresso male, non intendevo questo
e NESSUN disprezzo per Panama e Costa Rica !!

cercavo solo un ventaglio di soluzioni più accessibili,
anzi, fate bene a guardare lontano :)
 
ALT !!! forse mi sono espresso male, non intendevo questo
e NESSUN disprezzo per Panama e Costa Rica !!

cercavo solo un ventaglio di soluzioni più accessibili,
anzi, fate bene a guardare lontano :)

Guarda, credo che non ci sia nulla di più personale che la scelta di una destinazione in particolare fuori dall'Italia.

C'è chi va o vorrebbe andare in Tailandia perchè la gnokka è a buon mercato, c'è chi come me ama il mare e vede di buon occhio destinazionii tropicali, magari c'è quello che ama sciare e vuole andare in Svizzera o forse in Nuova Zelanda e sul Caribe ci sputa.

Magari uno ama intanarsi nei grattacieli e vuole gli USA....
 
Prima di andare all'estero perchè non facciamo una classifica sui posti in Italia dove si può vivere meglio (economicamente parlando ) ??
 
Prima di andare all'estero perchè non facciamo una classifica sui posti in Italia dove si può vivere meglio (economicamente parlando ) ??

Parlando dal punto di vista strettamente economico, credo che in generale, in Italia, tanto più vai al sud e tanto più piccolo è il paese e tanto maggiori sono i vantaggi economici.

Tra l'altro il sud è favorevole anche climaticamente.
 
Non ci sono mai stato ma mi incuriosisce Malta
 
Parlando dal punto di vista strettamente economico, credo che in generale, in Italia, tanto più vai al sud e tanto più piccolo è il paese e tanto maggiori sono i vantaggi economici.

Tra l'altro il sud è favorevole anche climaticamente.

Mah, io in un piccolo paese non mi trasferirei mai. Mi smarronerei subito. Punterei su cittadine come Lecce o Cagliari dove hai il mare vicino (per me importantissimo) e una cittadina che ti possa offrire anche qualcosa di culturale. Anche io ero partito con l'idea di trasferirmi all'estero ma col tempo sto riconsiderando il tutto. In estate in Italia sto una favola tra il bel mare e i tanti eventi che una città come Roma ti offre. Al momento sarei dell'idea di farmi i mesi invernali in qualche posticino caldo e poi tornare per l'estate in Italia.
 
Mah, io in un piccolo paese non mi trasferirei mai. Mi smarronerei subito. Punterei su cittadine come Lecce o Cagliari dove hai il mare vicino (per me importantissimo) e una cittadina che ti possa offrire anche qualcosa di culturale. Anche io ero partito con l'idea di trasferirmi all'estero ma col tempo sto riconsiderando il tutto. In estate in Italia sto una favola tra il bel mare e i tanti eventi che una città come Roma ti offre. Al momento sarei dell'idea di farmi i mesi invernali in qualche posticino caldo e poi tornare per l'estate in Italia.

Penso esattamente le stesse cose.Nei miei programmi,vendere(bel problema attualmente) mega-appartamento 210mq e studio 150mq e col ricavato prendere un appartamentino con minime spese di gestione.A quel punto 4-6 mesi invernali Costarica o Florida(o ambedue) chiudendo casa in Italia. Estate Italy decisamente! Mi incuriosisce la Thailandia anche se il mondo asiatico lo vedo un po' lontano dalla mia cultura...
 
i paesi latino-americani ovviamente sono molto vicini nei modi di fare tipici della latinità mediterranea, per questo ci calziamo a pennello :D la nostra corruzione e vassallaggio l'abbiamo esportati ovunque
 
Non ci sono mai stato ma mi incuriosisce Malta

A Malta non c'è nulla. Le spiagge sono scomoda roccia attaccate alla città. La Valletta è bella ma scomoda assai. L'isola è sovrabitata e miserella.
Il tutto avvolto da una tristezza micidiale.
 
A Malta non c'è nulla. Le spiagge sono scomoda roccia attaccate alla città. La Valletta è bella ma scomoda assai. L'isola è sovrabitata e miserella.
Il tutto avvolto da una tristezza micidiale.

Amen :D
 
Qualcuno ha esperienza della Thailandia?
 
A Malta non c'è nulla. Le spiagge sono scomoda roccia attaccate alla città. La Valletta è bella ma scomoda assai. L'isola è sovrabitata e miserella.
Il tutto avvolto da una tristezza micidiale.

Ciao a tutti...cmq il discorso della tristezza puo' essere soggettivo.....magari per un 30enne il posto puo' essere triste, per un 50enne come me, il posto puo' essere tranquillo. Spero di essermi spiegato.
ciao
 
Ciao a tutti...cmq il discorso della tristezza puo' essere soggettivo.....magari per un 30enne il posto puo' essere triste, per un 50enne come me, il posto puo' essere tranquillo. Spero di essermi spiegato.
ciao
Ti sei spiegato benissimo.
Io ci sono andato a 55 anni. :p

E comunque, gnagna quasi proibita KO!
 

Devi tener presente che il ripetersi di rapporti tra consanguinei non giova alla razza.
In Italia abbiamo Chioggia,:wall: fenomeno studiato dagli scienziati in quanto rimasto a lungo un mondo chiuso. Chioggia non è famosa per la bellezza delle sue abitanti, anche se con tutto quel pesce l'incauto ospite potrebbe aspettarsi delle sirene.
Non è che Malta sia rimasta proprio chiusa chiusa. E' che chi ci andava non lo faceva per "divertirsi", ma per far fuori il più possibile degli indigeni. I quali così non si "mescolavano - come, con linguaggio da culinaria, prudentemente usan dire i libri di storia - con i nuovi arrivati.
Da cui rimane anche una certa diffidenza verso lo straniero :D

cvd
 
Devi tener presente che il ripetersi di rapporti tra consanguinei non giova alla razza.
In Italia abbiamo Chioggia,:wall: fenomeno studiato dagli scienziati in quanto rimasto a lungo un mondo chiuso. Chioggia non è famosa per la bellezza delle sue abitanti, anche se con tutto quel pesce l'incauto ospite potrebbe aspettarsi delle sirene.
Non è che Malta sia rimasta proprio chiusa chiusa. E' che chi ci andava non lo faceva per "divertirsi", ma per far fuori il più possibile degli indigeni. I quali così non si "mescolavano - come, con linguaggio da culinaria, prudentemente usan dire i libri di storia - con i nuovi arrivati.
Da cui rimane anche una certa diffidenza verso lo straniero :D

cvd

Se ciò che dici su Malta è vero, e non ho motivo di dubitarne, non fa per me.

Anche se sono sposato, almeno la visione della gnocca me la voglio riservare.

Considerando poi, che per quello che so, sono abbastanza inglesizzati, e gli inglesi mi stanno sui maroni e non poco, a me a Malta nun me ce vedono.
 
Indietro