vivere di rendita, posso? n 2

Se ciò che dici su Malta è vero, e non ho motivo di dubitarne, non fa per me.

Anche se sono sposato, almeno la visione della gnocca me la voglio riservare.

Considerando poi, che per quello che so, sono abbastanza inglesizzati, e gli inglesi mi stanno sui maroni e non poco, a me a Malta nun me ce vedono.
Aggiungi che il massimo da visionare sono le turiste inglesi...per carità, del porco non si butta via nulla ... ma anche lì sono rimasti isolati per tanto tempo ... :D
 
Ho 36 anni e potrei vivere di rendita anche in Italia.Non lo faccio perchè le donne serie non vedono di buon occhio l'uomo che non lavora.E così per non vivere di avventure tutta la vita sono obbligato a mantenere il posto.
Non sempre è possibile assecondare i propri desideri soprattutto quando contrastastano tra loro.
 
Ho 36 anni e potrei vivere di rendita anche in Italia.Non lo faccio perchè le donne serie non vedono di buon occhio l'uomo che non lavora.E così per non vivere di avventure tutta la vita sono obbligato a mantenere il posto.
Non sempre è possibile assecondare i propri desideri soprattutto quando contrastastano tra loro.

Mi spiace tanto, la tua storia mi addolora. Magari ogni tanto esci con qualcuna meno seria, così ti fai 4 risate e lavori meno_OK!
 
Ho 36 anni e potrei vivere di rendita anche in Italia.Non lo faccio perchè le donne serie non vedono di buon occhio l'uomo che non lavora.E così per non vivere di avventure tutta la vita sono obbligato a mantenere il posto.
Non sempre è possibile assecondare i propri desideri soprattutto quando contrastastano tra loro.

Ma che minkia dici? :mmmm:
 
Tornando al discorso vivere all'estero...

A me, purtroppo, piace l'Italia. Le montagne, i colli appenninici, il mare della Sardegna, le città storiche, l'enogastronomia... ci sono troppe cose alle quali non sono sicuro riuscirei a rinunciare.
 
Immagino che tutti voi conosciate siti o pagine FB tipo:mollotutto o voglioviverecosi ecc...dai quali ci si puo' quanto meno fare qualche idea sull'andarsene dal Belpaese.E' evidente che poi ognuno deve fare i conti con le proprie possibilita',aspirazioni,situazione familiare ecc..questo forum non puo' certo contemplare tutte le tantissime variabili in gioco.L'unica cosa che mi viene da dire e' che,a meno di essere in possesso di TANTI soldi,per vivere di rendita senza lavorare bisogna sapere gestire bene sul fronte investimenti i propri risparmi,cambiare marcia(downshifting) rispetto agli standard di vita senza per questo rinunciare a tutto,ed avere il coraggio magari di cambiare citta',regione,paese,in posti (e ce n'e') dove vivere costa meno.
 
Ultima modifica:
Ho 36 anni e potrei vivere di rendita anche in Italia.Non lo faccio perchè le donne serie non vedono di buon occhio l'uomo che non lavora.E così per non vivere di avventure tutta la vita sono obbligato a mantenere il posto.
Non sempre è possibile assecondare i propri desideri soprattutto quando contrastastano tra loro.

Ne esistono ancora in Italia?
Quando conosci una, prima ti chiede quanto hai in banca, poi che auto hai, che lavoro fai, hai casa di proprietà ...e poi al 5 posto COME TI CHIAMI! :wall:
 
Di Chioggia non conosco nessuno ma li vicino, a Pellestrina (da chioggia basta prendere la barca in direzione nord e attraversare un canale di un centinaio di metri, e ci arrivi) è nata la sottoillustrata signora :

Dal chirurgo vengo bello anche io :D

Si scherza nèèè ;)
 
Devi tener presente che il ripetersi di rapporti tra consanguinei non giova alla razza.
In Italia abbiamo Chioggia,:wall: fenomeno studiato dagli scienziati in quanto rimasto a lungo un mondo chiuso. Chioggia non è famosa per la bellezza delle sue abitanti, .......


Di Chioggia non conosco nessuno ma li vicino, a Pellestrina (da chioggia basta prendere la barca in direzione nord e attraversare un canale di un centinaio di metri, e ci arrivi) è nata la sottoillustrata signora :
 

Allegati

  • photog07.jpg
    photog07.jpg
    31,1 KB · Visite: 1.514
Ultima modifica:
A Malta non c'è nulla. Le spiagge sono scomoda roccia attaccate alla città. La Valletta è bella ma scomoda assai. L'isola è sovrabitata e miserella.
Il tutto avvolto da una tristezza micidiale.

Buono per Esmus e un paio di anni di lavoro con stipendi abbastanza alti, non di più. Confermo dopo aver valutato per starci qualche anno (Settore IT). Non per viverci di rendita cmq (al momento vi leggo, non posso pensare ancora a questo scenario :D )
 
Ho 36 anni e potrei vivere di rendita anche in Italia.Non lo faccio perchè le donne serie non vedono di buon occhio l'uomo che non lavora.E così per non vivere di avventure tutta la vita sono obbligato a mantenere il posto.
Non sempre è possibile assecondare i propri desideri soprattutto quando contrastastano tra loro.

Ma che minkia dici? :mmmm:

Ne esistono ancora in Italia?
Quando conosci una, prima ti chiede quanto hai in banca, poi che auto hai, che lavoro fai, hai casa di proprietà ...e poi al 5 posto COME TI CHIAMI! :wall:

Freccia1977 non ha tutti i torti

Ma non è vero che la donna seria non vede di buon occhio l'uomo che non lavora. Diciamo che lo vede di buon occhio ma se deve scegliere fra un uomo che vive di rendita e che non lavora per scelta, e uno che vive di rendita, con in più un lavoro di prestigio e ben remunerato scegli il secondo (sottolineo che il lavoro deve essere di prestigio e ben remunerato di cui può vantarsene con le amiche, perchè se di lavoro il marito porta le pizze nelle case allora tale lavoro, non è un "plus").

Ma possiamo giungere noi stessi alle stesse conclusioni indipendentemente da quello che pensa la supposta donna seria
 
Freccia1977 non ha tutti i torti

Ma non è vero che la donna seria non vede di buon occhio l'uomo che non lavora. Diciamo che lo vede di buon occhio ma se deve scegliere fra un uomo che vive di rendita e che non lavora per scelta, e uno che vive di rendita, con in più un lavoro di prestigio e ben remunerato scegli il secondo (sottolineo che il lavoro deve essere di prestigio e ben remunerato di cui può vantarsene con le amiche, perchè se di lavoro il marito porta le pizze nelle case allora tale lavoro, non è un "plus").

Ma possiamo giungere noi stessi alle stesse conclusioni indipendentemente da quello che pensa la supposta donna seria

Che discorso del menga...ma in base a cosa definisci una donna seria da una meno seria? Dal discorso che fai la "donna seria" si vanta con le amiche del lavoro di prestigio del marito...ma io proprio non lo so...neuroni rubati all'agricoltura.:eek:
 
Freccia1977 non ha tutti i torti

Ma non è vero che la donna seria non vede di buon occhio l'uomo che non lavora. Diciamo che lo vede di buon occhio ma se deve scegliere fra un uomo che vive di rendita e che non lavora per scelta, e uno che vive di rendita, con in più un lavoro di prestigio e ben remunerato scegli il secondo (sottolineo che il lavoro deve essere di prestigio e ben remunerato di cui può vantarsene con le amiche, perchè se di lavoro il marito porta le pizze nelle case allora tale lavoro, non è un "plus").

Ma possiamo giungere noi stessi alle stesse conclusioni indipendentemente da quello che pensa la supposta donna seria

Non vedo come concilii vivere di rendita e contemporaneamente avere un lavoro di prestigio e ben remunerato.

Questa definizione si applica tipicamente a chi siede in 10 CDA, percepisce, 10 lauti stipendi per non fare un chezz.... anche perchè se fa qualcosa tipicamente fa danno, magari perchè c'ha lo zio, fratello, parente cardinale, o politico o....:clap::clap:
 
Che discorso del menga...ma in base a cosa definisci una donna seria da una meno seria? Dal discorso che fai la "donna seria" si vanta con le amiche del lavoro di prestigio del marito...ma io proprio non lo so...neuroni rubati all'agricoltura.:eek:

Ero ironico......;)

Il mio discorso non è incentrato su quali sono le donne serie o non serie (lo spunto l'ha dato Freccia 1977 e l'ho seguito) e su che cosa pensano (cosa di cui me ne posso anche fregare) e cosa fanno, ma sul fatto che sia meglio avere anche un buon posto di lavoro in aggiunta alla rendita.

Dimentichiamoci le donne serie o meno serie e facciamo momentaneamente finta che non esistono

Se uno può vivere di rendita e può anche avere un lavoro di prestigio ben remunerato che dà soddisfazioni, fa bene a lavorare e non vivere solo di rendita.

Discorso diverso per uno che può vivere di rendita ma non ha un lavoro ben remunerato (se non fonte di perdite) e che non dà soddisfazioni.
In quest'ultimo caso secondo me fa bene a vivere di rendita senza lavorare.

Se poi la rompipalle di "donna seria" è d'accordo bene, e se non è d'accordo s'arrangia.
 
Ultima modifica:
Se uno può vivere di rendita e può anche avere un lavoro di prestigio ben remunerato che dà soddisfazioni, fa bene a lavorare e non vivere solo di rendita.

Discorso diverso per uno che può vivere di rendita ma non ha un lavoro ben remunerato (se non fonte di perdite) e che non dà soddisfazioni.
In quest'ultimo caso secondo me fa bene a vivere di rendita senza lavorare.

Non te la prendere...oggi sono un po' rombigabbasisi, mi capita quando rientro dalla pausa estiva..ma quello che dici è lapalissiano, ricorda i proverbi del mitico Catalano, un po' come dire che è meglio essere ricchi con un bel lavoro e felici anzichè ricchi con un brutto lavoro e infelici. Azz...e chi lo avrebbe detto:D
 
Ho 36 anni e potrei vivere di rendita anche in Italia.Non lo faccio perchè le donne serie non vedono di buon occhio l'uomo che non lavora.E così per non vivere di avventure tutta la vita sono obbligato a mantenere il posto.
Non sempre è possibile assecondare i propri desideri soprattutto quando contrastastano tra loro.

mediamente sono anche d'accordo.
fortunatamente ci sono le eccezioni, il problema è trovarle.
oppure basta frequentare quelle "allegre".

:D
 
Non te la prendere...oggi sono un po' rombigabbasisi, mi capita quando rientro dalla pausa estiva..ma quello che dici è lapalissiano, ricorda i proverbi del mitico Catalano, un po' come dire che è meglio essere ricchi con un bel lavoro e felici anzichè ricchi con un brutto lavoro e infelici. Azz...e chi lo avrebbe detto:D

Devo ammettere che mentre scrivevo era venuto in mente anche a me il "mitico Catalano"

:D
 
Indietro