vivere di rendita, posso? n 2

Penso che abbia passato vacanze stupende con la moglie ed il suo amato labrador sulla spiaggia........ci andava ogni anno prenotando con largo anticipo e con lo sguardo fiero di chi non stava in Italia a fare le vacanze ed a farsi spennare.....
In effetti se penso ai prezzi della Liguria, come dargli torto? :D:D
Finalmente uno che sa che se passi Ventimiglia spendi meno . L'importante è dire sempre prima per favore quando si chiede qualche cosa perché se no dicono che siamo maleducati. E ' questione di lingua loro non concepiscono..... Barista un caffè ! Ma..... Per favore un caffè .
 
Sentite in Francia per 100 mq in una grande città si pagano circa 3500 euro anno. Ma non è l'importo il problema perché da loro se hai bisogno lo stato il comune ecc ti ascoltano sono gentili hai molti servizi che qui non hai. State tranquilli che le tasse sulle case arriveranno i piano piano a quei livelli. Ahhhh dimenticavo i prezzi in questi anni non sono scesi e nessuno si lamenta delle tasse sulle case anche perché per i residenti ed i meno abbienti e con figli ci sono dei correttivi. Ahhhh dimenticAvo nessuno scrive sui muri delle case. Ahhh dimenticavo ci sono pochissimi condominii con le facciate degradate. Ahhh dimenticAvo le tasse si consegnano senza troppe palle di ricevute e raccomandate. Ahahahaha dimenticavo un decreto ingiuntivo costa poco circa 100 euro per importi che da noi c'è n'è vogliono 500. Ahhhh dimenticavo nelle spiagge libere ci sono le docce e i cessi puliti gratis.

Posso chiedere di che città parli della Francia?

Che la cosa pubblica (strade, muri, ecc) in Francia sia abbastanza più pulita di qui non v'è dubbio (Italia terra di degrato e me*da), che la P.A. in Francia funziona ed è semplice è vero, ma comunque che quando devi sfrattare qualcuno in Francia sia facile non l'ho mai sentito dire.

Confermo. Nel mi residence stanno cercando di mandare via una abusiva da anni...
 
Confermo. Nel mi residence stanno cercando di mandare via una abusiva da anni...

Appunto! :D

Poi passato Ventimiglia tutto sarà meno caro della Liguria (io in Luguria non sono mai stato, quindi mi fido di quello che dite) ma nell'Ille de France (regione di Parigi) in periferiazza, una pizza d'asporto non costa meno di 12-15 euro, e una cena di un piatto solo in un ristorantuzzo di un mall non costa meno di 30 euro.
In Italia la pizza d'asporto fa 5-6 euro incluso coca cola a domicilio, e con 30 euro a cena mi faccio almeno primo e secondo di carne in un ristorantino accettabile.
 
Appunto! :D

Poi passato Ventimiglia tutto sarà meno caro della Liguria (io in Luguria non sono mai stato, quindi mi fido di quello che dite) ma nell'Ille de France (regione di Parigi) in periferiazza, una pizza d'asporto non costa meno di 12-15 euro, e una cena di un piatto solo in un ristorantuzzo di un mall non costa meno di 30 euro.
In Italia la pizza d'asporto fa 5-6 euro incluso coca cola a domicilio, e con 30 euro a cena mi faccio almeno primo e secondo di carne in un ristorantino accettabile.

Scusa ma che paragoni fai ? La gli stipendi sono più alti!!! Mi sembri quelli del telegiornale! In Francia c'è lo smic ! Da noi no.
 
La pizzA 5 euro con la coca ? (Quale ?) vabbe scherzo ma di quale cittA parli ? In calAbria pane costa meno che a Milano ed allora?????
 
La pizzA 5 euro con la coca ? (Quale ?) vabbe scherzo ma di quale cittA parli ? In calAbria pane costa meno che a Milano ed allora?????

L'hai letto "d'asporto"?!

Bologna da asporto non è Milano, ma nemmeno il paesello calabro: Pizza Express - Bologna: Ordina Online a Domicilio | JUST EAT

  • Margherita: euro 4
  • 4 stagioni: euro 5,50!!!


Francia Torcy (Ille de France, che non è Parigi!!!) da asporto: Allo Pizza Service Torcy - Pizza Italienne, Espagnol -Tapas, Italien, Français, Steaks, Poulet, Mexicain, Exotique commander un repas Torcy - Pizza.fr

  • Margherita: euro 7
  • 4 stagioni: euro 10!!!

Se vuoi vivere di rendita, come dice il titolo di questo thread, non vai in posti dove la vita è più cara dell'Italia, perché se anche gli stipendi sono più alti, per te che vivi di rendita non migliorano le cose, ma peggiorano.


Ma non è che l'ultima volta che sei andato in Francia è stato 20 anni fa? :p

Poi in Francia c'è una mega patrimoniale quindi per chi vive di rendita sono salassi!
 
Indietro